|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
gmail IMAP thunderbird; come salvare in locale tutte le email
Ciao a tutti.
dunque uso thunderbird aggount gmail e accoint poste.it entrambi settati in imap. tutto ok, ma : vorrei avere una copia in locale di ogni email presente sui server goggle e poste. da thunderbird riesco solo a farlo un messaggio alla volta: troppo snervante. c'è un qualceh modo, una qualche estensione per salvare tutto d'un botto una copia dei due server in locale?? (saranno circa 200 email in tutto) magari in formato .eml ?' grazie mille
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mah...
il protocollo IMAP funziona proprio in quel modo.... ti scarica tutte le mail anche in locale... p.s. almeno con i client che ho usato io |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
In ogni modo con thunderbirs fai cliclk mouse sx sulla cartella che ti interessa, proprietà, offline, seleziona questo folder per uso offline. Così ti dovrebbe salvare una copia in locale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
imap intendevo che ti crea in locale l'albero che hai sul server
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
imap scarica solo le intestazioni, poi quando ci clicchi solo allora se le scarica in locale, ma comunqeu non è "apertamente interagibile" come su pop3.
proverò come detto e vi saprò dire... non mi serve una backup pedissequo, mi basta anche un backup spot fatto a mano di tanto in tanto, just in case ceh crepi goolge o la mia connessione e io non possa recuperare al volo dati conetnuti nelle emails. grazie.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.