|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
creare software gestionale
Salve a tutti,
un amico mio mi ha chiesto se creo del software gestionale (sotto Windows) per lui (una cosa semplice per gestire clienti e vendite di immobili) Premetto che ho ottime conoscenze di C/C++, discrete conoscenze di Visual Basic e Visual C# e conoscenze di base di Java e MySQL...che linguaggio e che tools mi consigliate? Conoscete qualche guida o qualche tutorial? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
quelli che hai citato, cioé C++, Visual Basic, C# e Java, vanno bene tutti (a patto che il C++ lo usi con Qt). se conosci Qt direi C++, altrimenti Visual Basic o Visual C# visto che li conosci meglio di Java.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Con c# puoi usare sql server, access db, mysql, sqllite, oracle e tutto quello che ti viene in mente quindi non preoccuparti. Se non hai esigenze particolari in termini di quantità di dati probabilmente ti basta una istanza sql express o un mysqlserver. Se invece pensi che la quantità dei dati possa diventare consistente (più di 4 gb a database) ti consiglio caldamente sql server o oracle.
Diciamo però che la scelta del db a volte va un pò anche a gusti, magari un altro esperto ti consiglia mysql. inoltre con c# puoi anche utilizzare librerie non scritte in codice gestito se ne hai bisogno. Per interfacciarti al db puoi utilizzare dal classico ADO.NET a LinQtoSQL ad EntityFramework ad NHibernate e altri. quindi hai solo l'imbarazzo della scelta. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.