|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Core i7 870: max overclock con dissi standard?
Ciao a tutti,
ho ordinato da poco il nuovo cuore pulsante del mio PC ed in particolare ho preso: 1 x ASUS 1156 P7P55D 1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill ECO CL7 (2x2GB) 1 x INTEL Core i7 870 2.93Ghz 8MB Vorrei chiedervi a che livello di overclock potrei sperare di arrivare con questa CPU usando il dissipatore standard incluso e che valori potrei sperare di ottenere sostituendolo con un altro più performante ma non eccessivamente costoso? (tipo 25-30 Euro per capirci.... non oltre..) Grazie mille a tutti.
#2 | |
|
Quote:
Ti consiglio caldamente di cambiare dissipatore,quello di serie fa pena,prendi almeno un Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 costa circa 20€ Quando fai oc cerca di non superare i 75°C. Come voltaggio stai tra i 0.6500V-1.4000V Max. Testa sempre la stabilità ogni volta che cambi impostazioni,come programma usa linx o intel burn test. |
|
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
OK grazie dei preziosi consigli. Ma almeno tenendolo a velocità standard posso star tranquillo usando il dissipatore di serie?
In ogni caso controllerò la temperatura per vedere di non superare certe temperature. Dovrei avere da qualche parte un tubetto di pasta arctic silver 2... anche se ha 5-6 anni di vita è ancora valida o queste paste "scadono" ad un certo punto? Perdonate l'apparante niubbagine... ma ho montato tanti pc per anni fino a 4-5 anni fa.... poi ho smesso e forse sono rimasto indietro con la tecnologia... ![]()
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
Guarda io con il dissipatore triton 81 della asus circa 45€ sono arrivato senza un minimo problema a 4 ghz con temp massima a circa 58 gradi. Secondo me questo processore è una bomba!
Poi certo dipende anche molto dalla MB
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Tra l'altro ricordo che si trovano buoni dissipatori di qualità per cpu a prezzi economici.
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
c'è l'apposito thread nella sezione overclock.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.