|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
partizioni Win7 su netbook HP
Ciao a tutti!
Ho da pochi giorni acquistato un netpc HP! Mi servirebbero alcuni chiarimenti sulle varie partizioni presenti sul pc: 1)C: con il S.O. dimensioni circa 230 GB (ntfs) 2)Recovery circa 12 GB (ntfs) 3)HP_tools circa 100 Mb (fat) 4) System (ntfs) Adesso vorrei creare una partizione da utilizzare per i dati riducendo le dimensioni del disco C, ma purtroppo non posso farla! Piu` di 4 partizioni primarie per disco non si possono fare! A questo punto ho pensato di ridurre cmq le dimensioni di C per poi assegnare piu` spazio a "recovery" o a Hp_tools. Ma nella cartella Recovery si raccomandano di non modificare la partizione perche` potrebbe poi non funzionare il ripristino del sistema. Hp_tools e System ancora non mi e` chiaro a cosa servano, posso eliminarne una o faccio danni? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Se proprio ti server dello spazio dei dati puoi prendere una comoda pen-drive da 32Gb oppure un bell'hard disk esterno 2,5 autoalimentato. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Allora,la HP e un po complicata con le sue partizioni,ma ti spiego a cosa servono:
Recovery= contiene la partizione di ripristino,utile se hai qualche problema al pc e non ti funziona l OS,premendo f11 all avvio del pc dovrebbe bootare la partizione di ripristino che ti rimettera l OS preinstallato all acquisto del pc (per questo non la devi modificare,perche se danneggi o cancelli qualche file addio al ripristino),se non sbaglio dovresti anche avere preinstallata un utility che si chiama "recovery disc creation" che ti serve per creare dei dischi di ripristino che servono per far tornare il tuo PC allo stato di fabbrica come quando hai comprato ilPC (prendendo i file dal disco recovery),e sempre meglio farsi i DVD di ripristino perche,con la partizione non avrai un ripristino completo,ma parziale perche il ripristino hp dovrebbe formattare anche la partizione recovery D stessa per crearne una nuova (sempre funzionante) e non puo farlo se e in uso per ripristinare e di conseguenza non ci sara neanche una buona formattazione,se usi i DVD invece avrai una formattazione completa pulita e dovrai anche rifare la confgiruazione iniziale del tuo pc. HP_Tools: e una partizione contenente tutti i Driver e software utili al tuo pc,tutti i programmi della HP e i driver dei tuoi componenti,in alcuni netbook la fanno per far in modo che l utente possa installare i programmi hp che desidera,evitando di avere un netbook carico di cavolate HP,anche se contiene altri file e driver HP (da non cancellare o toccare ugualmente,in quanto dovrebbe avere anche dei file che alcuni programmi hp usano per funzionare). System: System onestamente non lo so.. In poche parole...lascia tutto come si trova Ultima modifica di hardware69 : 29-07-2010 alle 22:34. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.