Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2010, 22:14   #1
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Iscritto dal: Jan 2010
scelta dissipatore per nuova confugurazione con x4 955BE

Quindi, dovrei prendere un dissipatore per la configurazione che entro questa settimana dovrei ordinare.
Questa dovrebbe essere la configurazione finale e mi manca solo il dissi:

CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU

Antec Three Hundred

ASROCK 880G Extreme3 AM3-DDR3-ATX

Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk

2X TEAM GROUP ELITE DDR3 2GB 1333Mhz TED32048M1333HC9

AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W

SAMSUNG DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM L-SCRIB. SATA BLACK 22X BULK SH-S223L/BEBE

Sapphire technology Radeon 5770 DDR5 Pci-e Dual Display Port Vapor-x Overclocked Edition 1 Gb Hd Dvi Hdmi (11163-05-20R)

la scelta del dissipatore è tra questi 3:

ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2

Scythe "YASYA" New High-End Tower Intel/AMD CPU Cooler

SCYTHE Mugen 2 Rev.B AM3/AM2+/754/939/478/775/1366/1156

quale tra questi è il migliore e sfrutta meglio il sistema di aerazione del mio case??
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 08:49   #2
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

UP
Old 28-07-2010, 10:42   #3
Kerlok
Senior Member

L'Avatar di Kerlok

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
stanno più o meno sullo stesso livello, ma comunque ti consiglio il mugen 2 che con delle buone ventole riesce ad assicurarti un buon raffreddamento
Old 28-07-2010, 11:07   #4
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
col mugen puoi mettere la ventola direzionata come ti pare,con lo yasya (su cocket am3) solo verso l'alto..nel tuo case pui mettere una ventola anche sul tetto,quindi va bene pure quello (piu bello esteticamente,un po piu leggero,ottima dissipazione al pari al mugen se non superiore).
non mi piace l'arctic perchè credo monti una ventola proprietaria,non puoi cioè sostituirla a meno di modificarla manualmente,e credo che a prestazioni sia un livello inferiore ma potrei sbagliarmi: prova a cercare qualche test se trovi paragoni con dissipatori della stessa fascia,come quelli citati!
non so come si monti su socket AM3,se con la vebtola verso il retro case o verso l'altor,ma ce l'ha uns acco di gente prova a vedere al volo nel thread ufficiale!

Ultima modifica di mcriki : 28-07-2010 alle 11:13.
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 11:41   #5
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

sul three hundred è perfetto anche se la ventola è rivolta verso l' alto dato che ha una ventola da 140mm inclusa in estrazione.
Ma voi che siete esperti di dissipatori dite che rischio di rompere qualcosa se lo faccio montare a loro (e-chiave)??
Perché non credo di essere tanto capace di montarlo......

Ultima modifica di total9999 : 28-07-2010 alle 11:43.
Old 29-07-2010, 00:18   #6
SoXos
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Non effettuano il montaggio dell'Arctic Freezer sul socket AMD perchè non usa il backplate ed il fissaggio (molto semplice) è affidato a due staffe da bloccare poi con due viti.
Ovviamente gli scossoni del trasporto potrebbero facilmente spostarlo o fare danni.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 08:05   #7
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

grazie della risposta, e con lo yasya e il mugen 2 corro lo stesso rischio??
Old 29-07-2010, 08:26   #8
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

lo yasya è anche lui a clip. scusa ma nn ti conviene chiamare lo shop e parlar con loro,che ti togli ogni dubbio? saranno sicuro gentili nello spiegarti le cose e concordar una soluzione ok,stai acquistando un pc..
Old 29-07-2010, 09:23   #9
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

si hai ragione penso che farò proprio così, oppure gli mando una mail.......
Old 29-07-2010, 12:59   #10
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da mcriki Guarda i messaggi
non mi piace l'arctic perchè credo monti una ventola proprietaria,non puoi cioè sostituirla a meno di modificarla manualmente,e credo che a prestazioni sia un livello inferiore ma potrei sbagliarmi: prova a cercare qualche test se trovi paragoni con dissipatori della stessa fascia,come quelli citati!
non so come si monti su socket AM3,se con la vebtola verso il retro case o verso l'altor,ma ce l'ha uns acco di gente prova a vedere al volo nel thread ufficiale!
L' Xtreme su socket AM3 si monta con la ventola verso il retro del case.
Anche secondo me l'Xtreme e' un pelo sotto il mugen e lo yasya come prestazioni, quindi sul 955be penso che permetta solo oc leggero a differenza degli altri due che danno il meglio di se in OC.
Tuttavia l' Xtreme e' davvero silenzioso, diciamo che se ci sono altre ventole nel case, quella dell'Xtreme sara' l'ultima a farsi sentire. io sono soddisfatto sotto questo punto di vista.

sono curioso di sentire i pareri di altri utenti riguardo lo Scythe Yasya (ottimo dissipatore secondo me), ma con un sistema di aggancio poco convincente IMHO
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 13:23   #11
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
L' Xtreme su socket AM3 si monta con la ventola verso il retro del case.
Anche secondo me l'Xtreme e' un pelo sotto il mugen e lo yasya come prestazioni, quindi sul 955be penso che permetta solo oc leggero a differenza degli altri due che danno il meglio di se in OC.
Tuttavia l' Xtreme e' davvero silenzioso, diciamo che se ci sono altre ventole nel case, quella dell'Xtreme sara' l'ultima a farsi sentire. io sono soddisfatto sotto questo punto di vista.

sono curioso di sentire i pareri di altri utenti riguardo lo Scythe Yasya (ottimo dissipatore secondo me), ma con un sistema di aggancio poco convincente IMHO
io sto acquistando gli ultimi pezzi,purtroppo devo aspettare perchè non è disponibile il case su e-chiave pazienza il case è un CM690 con cui andrebbe bene anche lo yasya perchè ha ventole sul tetto,però facile lo metto sotto una scrivania dove non avrà tantissimo spazio che avanza sopra e in ogni caso giutso per avere un po piu di flessibilità nell'organizzare l'areazione da qui in futuro,ho deciso prenderò il mugen..almeno posso mettere le ventole verso il retro case come in generale preferirei,o magari farò esperimenti verso l'alto!
esteticamente è il piu brutto x i miei gusti ma pazienza anche se metterò pannello plexiglass ^^
per l'aggancio: sì è vero esercita una certa pressione con quel peso,però non devo portar il pc in giro tipo lan party ecc,e nn ho mai sentito problemi da chi ce l'ha..insomma non penso crei nessun tipo di problemi al socket. A volte leggo anche consigliare dissipatori pe rla facilità di montaggio ecc..però dai io perlomeno al pc non è che sono solito mettere/togliere il dissi spesso,poi ognuno ha le sue esigenze giustamente,ma per me è un'operazione abbastanza una tantum!
io non faccio più OC per diletto da tanti anni,la cpu che già ho qui è un 965BE però amo che il pc sia silenzioso e poter prendere sti dissi sui 32-35 euro mi smebra un buon rapporto qualità/prezzo anche se sono sicuro già l'extreme sarebbe piu che sufficiente!
Old 29-07-2010, 16:07   #12
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

io il dissipatore lo stavo prendendo sopratutto per il silenzio, a questo punto l' overclock passa in secondo piano, certo voglio fare un po di overclock ma niente di scandaloso
voglio dire, non voglio portare il processore a 4ghz o roba del genere dato che neanche le ram me lo permetterebbero.
Old 30-07-2010, 00:44   #13
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

penso di aver deciso per questo:
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 29€
raffredda abbastanza bene ed è silenzioso quindi credo sia perfetto per me.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Galaxy S25 Edge e Ultra: super offerte A...
Bungie, cambio ai vertici e caos in Dest...
Auricolari Beats in super sconto su Amaz...
La Jeep Wagoneer S elettrica è gi...
Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e f...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Grok 2.5 diventa open source: chiunque l...
Ring Intercom a metà prezzo, 49,9...
ASUS Vivobook in super sconto: 4 portati...
Rinnovabili anche per l'esercito: Fort P...
Dreame A2 è un robot tagliaerba s...
Dreame L40 Ultra AE è nuovo, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL