|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: carate brianza,milano
|
quale colse up per mio nikon 35mm 1.8
per macro quale lente colse up per mio nikon 35mm 1.8 ???
so che ci son da 2+ 4+ 8+ 10+ quale' piu adatto per mio obiettivo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
lo trovo un po' troppo corto per essere usato con delle lenti addizionali o tubi di prolunga [ rischi di andare a sbattere contro quello che vuoi fotografare ], io penserei piuttosto a qualcosa da usare col 55-200
le lenti di solito si comprano in set da 3 o 4 pezzi con "diottrie" differenti in modo da avere la possibilità di ottenere ingrandimenti differenti, ci sono diversi valori, +1 +2 +3 +4 +5 +8 +10, si possono montare anche una sull'altra per sommare l'effetto...dato il loro costo davvero contenuto prendi uno di quei set completi con 3 o 4 lenti differenti e vedi che succede, puoi sempre in futuro prenderne una sola ma buona [ e quindi più costosa ] con le giuste diottrie io preferisco di gran lunga i tubi di prolunga per queste cose ma con gli obiettivi che hai servirebbero per forza i kenko o simili che costano più di cento euro, forse un po' troppo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.