|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Problema installazione stampante tramite adattatore usb/parallela.
Salve a tutti,
Innanzitutto spero di non aver sbagliato sezione, e sopratutto se esistesse un link su questo argomento trattato vi prego di indicarmelo...ho dato un occhiata sommaria e non mi pare di averlo notato... Detto questo come da titolo ho un problema che non riesco a risolvere. ![]() Devo installare una stampante d'etichette Meteor sound110 (in realta è una Argox Os214) che presenta solamente una porta parallela e una seriale su un computer che possiede solamente porte usb. La macchina in questione è un EEETOP ET16Series (Intel Atom N270 a 1.6GHz, chipset Intel 945GSE + ICH7, GMA 950, SATA II da 160GB e due giga di ram se non erro...) e monta come sistema operativo XP PRO sp3. Allo scopo ho acquistato un adattatore della Manhattan usb/parallelo. Una volta collegato al pc viene riconosciuto automaticamente (tra le perifiche) come "supporto USB di stampa". Non mi crea nessuna porta parallela su cui effettivamente installare la stampante. I driver installati sono corretti e nel cd a corredo dell'adattatore non vi è altro software oltre i driver gia installati. Anche aggiungendo la stampante manualmente, senza la procedura guidata da cd, non riesco a "trovare" la porta su cui allocare questa stampante e farla funzionare. La mia domanda ora è: vi sta qualche procedura che non sto effettuando manualmente per la creazione della porta LPT?? Devo settare/modificare/creare qualcosa?? ![]() Spero di essere stato il piu chiaro possibile. Rimango in attesa di un vostro aiuto e chiedo gia grazie anticipatamente.... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Hai provato da installarla sulla porta LPT e poi manualmente editarla su USB ?
Se nell'editare manualmente non vedi la voce USB da spuntare,vuol dire che il tuo adattatore non è stato visto come hardware,prova da pannello di contro su "Installazione Hardware". Se hai una rete casalinga,forse avresti fatto meglio a metterla in rete esistono degli adattatori Parallela-Rete o USB-Rete,provati e funzionano bene,dove sarebbe bastato pettere l'IP per usarla da tutti i PC in rete.
![]() |
#3 | |||
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() altro in mente per aiutarmi? ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Thread spostato.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.