Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2010, 16:08   #1
Starway13
Senior Member

L'Avatar di Starway13

Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
HELP!!! Dopo 5 mesi W7 ORIGINALE mi viene riconosciuto come contraffatto?!?!?!?

Buon pomeriggio a tutti!

Premetto che ho 1 copia retail ORIGINALE di W7 ultimate ( in caso di dubbi posso postare anche le foto della scatola, bollino ecc... )

Detto ciò il mio problema consiste nel fatto che oggi vado ad accendere il computer e dopo la schermata del login mi viene fuori un avviso che mi dice che la mia copia potrebbe essere contraffatta?!?!?

Ho seguito tutte le indicazioni che comparivano ma mi viene fuori che microsoft ha bloccato la product key e che il mio software potrebbe essere contraffatto...

Ora io W7 l'ho installato 5 mesi fa quando ho rifatto il pc com'è possibile che ora, dopo i mille mila update, aggiornamenti, scaricamenti di programmi microsoft e soprattutto, ribadisco, dopo 5 mesi mi venga fuori sta roba???

Cosa devo fare? devo formattare e reinstallare tutto da capo o c'è una via più semplice e, spero, veloce?

Grazie a tutti anticipatamente!!!
Old 19-06-2010, 16:12   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Credo che ti convenga contattare il supporto MS per telefono
Old 19-06-2010, 16:21   #3
Starway13
Senior Member

L'Avatar di Starway13

Ho appena cercato ma mi da che è disponibile solo dal lunedì al venerdì...

Se lo tengo in questo stato succede qualcosa ( a parte il fatto che non posso scaricare i vari aggiornamenti microsoft ) o posso aspettare tranquillamente lunedì?
Old 19-06-2010, 16:28   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Puoi tranquillamente restare così fino a lunedì
Old 19-06-2010, 16:34   #5
Starway13
Senior Member

L'Avatar di Starway13

Ok, grazie mille delle risp. lunedì chiamerò subito!
Old 19-06-2010, 20:17   #6
Baiocco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Capitata la stessa cosa a me e ad almeno altre 10 persone alle quali avevo "rifatto" i pc mettendogli sopra Win 7 32 Bit Home built 7600...dopo mesi e mesi ed aggiornamenti su aggiornamenti, Microsoft Genuine Advisor che dice che è tutto ok...mi chiama il primo dicendomi "fondo schermo nero, scritta in basso a destra "la copia di win potrebbe essere contraffatta""...vado da lui...controllo il SN ed è CAMBIATO!!!!!!!Cioè un aggiornamento MICROSOFT(credo?!)che ha ARBITRARIAMENTE cambiato il SN...ho provato ad inserirlo manualmente.....a fare tutto quello che dicono sul SITO e al telefono con il TECNICO microsoft x 2 ore...alla fine gli ho dovuto mettere il EDIT....è stata l'unica soluzione....e questo era un amico x cui ho potuto farlo...agli altri(1 era un avvocato fate voi)ho dovuto a MIE spese mettere su Win XP professional a qualcuno e Win7 Home 32bit NUOVO COMPRATO AL MOMENTO a qualcun altro...DITEMI SE E' POSSIBILE!!!!
P.S. ho sentito su moltissimi altri forum di altre persone che avevano comprato win7 con quella built originale da negozio e che hanno TUTTI subito la stessa cosa....

Ultima modifica di ezio : 20-06-2010 alle 17:22. Motivo: editato nome activator
Baiocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 20:29   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

A questo punto sarebbe una cosa da far presente alla MS Italia...
Old 19-06-2010, 20:42   #8
Starway13
Senior Member

L'Avatar di Starway13

Quote:
Originariamente inviato da Baiocco Guarda i messaggi
Capitata la stessa cosa a me e ad almeno altre 10 persone alle quali avevo "rifatto" i pc mettendogli sopra Win 7 32 Bit Home built 7600...dopo mesi e mesi ed aggiornamenti su aggiornamenti, Microsoft Genuine Advisor che dice che è tutto ok...mi chiama il primo dicendomi "fondo schermo nero, scritta in basso a destra "la copia di win potrebbe essere contraffatta""...vado da lui...controllo il SN ed è CAMBIATO!!!!!!!Cioè un aggiornamento MICROSOFT(credo?!)che ha ARBITRARIAMENTE cambiato il SN...ho provato ad inserirlo manualmente.....a fare tutto quello che dicono sul SITO e al telefono con il TECNICO microsoft x 2 ore...alla fine gli ho dovuto mettere il REMOVAL WAT....è stata l'unica soluzione....e questo era un amico x cui ho potuto farlo...agli altri(1 era un avvocato fate voi)ho dovuto a MIE spese mettere su Win XP professional a qualcuno e Win7 Home 32bit NUOVO COMPRATO AL MOMENTO a qualcun altro...DITEMI SE E' POSSIBILE!!!!
P.S. ho sentito su moltissimi altri forum di altre persone che avevano comprato win7 con quella built originale da negozio e che hanno TUTTI subito la stessa cosa....

Cavolo è quella!!! Si identica cosa!!!
Il EDIT cosa sarebbe?
E se non potessi mettere su questo removal wat dovrei comprarmi una copia nuova di W7??? Cioè rischio di aver buttato via un f****io di soldi per nulla???

Ultima modifica di ezio : 20-06-2010 alle 17:23. Motivo: editato nome activator
Starway13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 20:52   #9
Starway13
Senior Member

L'Avatar di Starway13

Ho scoperto cos'è il EDIT...
E' un opzione che però non ho intenzione di usare...

Ultima modifica di ezio : 20-06-2010 alle 17:23.
Starway13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 01:09   #10
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Starway13 Guarda i messaggi
Ho scoperto cos'è il EDIT...
E' un opzione che però non ho intenzione di usare...
Hai per caso installato qualche altro prodotto Microsoft soggetto ad aggiornamenti?

A dei miei conoscenti anche avendo W7 genuino ma altro prodotto Microsoft no gli è comparso l'avviso di Software non genuino con schermo nero e hanno dovuto telefonare a Microsoft Italia per farsi ridare il codice di attivazione.

Ultima modifica di ezio : 20-06-2010 alle 17:23.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 06:23   #11
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Per dirla chiaramente avete un Office crakkato?
Old 20-06-2010, 09:22   #12
Starway13
Senior Member

L'Avatar di Starway13

Si ho office versione retail da tre attivazioni... quindi no non è assolutamente crakkato!
Old 20-06-2010, 09:29   #13
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Bene chiarito anche questo punto non resta che prendersela con MS!
Lunedì fatevi sentire per bene!
Old 20-06-2010, 09:34   #14
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da Baiocco Guarda i messaggi
Capitata la stessa cosa a me e ad almeno altre 10 persone alle quali avevo "rifatto" i pc mettendogli sopra Win 7 32 Bit Home built 7600.....mi chiama il primo dicendomi "fondo schermo nero, scritta in basso a destra "la copia di win potrebbe essere contraffatta""...vado da lui...controllo il SN ed è CAMBIATO!!!!!!!Cioè un aggiornamento MICROSOFT(credo?!)che ha ARBITRARIAMENTE cambiato il SN...ho provato ad inserirlo manualmente.....a fare tutto quello che dicono sul SITO e al telefono con il TECNICO microsoft x 2 ore...alla fine gli ho dovuto mettere il REMOVAL WAT....è stata l'unica soluzione....
Certo che quello che racconti ha dell'incredibile e posso ben comprendere che per risolvere sull'immediato tu abbia usato quella soluzione; d'altra parte però - visto che da quanto capisco lo fai di "mestiere" - i tuoi clienti avrebbero dovuto chiamare in causa Microsoft perchè tu non puoi ritenerti "responsabile" per una cosa del genere. Magari far scrivere una letterina dall'avvocato sarebbe stata la cosa giusta da fare, non sei mica tu che generi codici seriali! (vorrei sperare )

Voglio dire che se dovesse mai capitarmi una cosa simile, questo è quello che farei, non certo rimetterci correndo qua e la a tamponare le varie situazioni che pure va fatto ma è qualcun'altro che poi deve pagare rolleyes:

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 09:42   #15
Starway13
Senior Member

L'Avatar di Starway13

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Bene chiarito anche questo punto non resta che prendersela con MS!
Lunedì fatevi sentire per bene!
Guarda puoi scommetterci!
Me li mangio per telefono se non mi sistemano la situazione al meglio e in caso la telefonata andasse male contatterò l'associazione consumatori ( anche se non ho ancora capito se aiutano veramente noi poveri "fessi" )!
Old 20-06-2010, 10:00   #16
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Se davavero cio fossero dei problemi, ma penso che dovresti risolvere, ricorrere all'associazione consumatori è un'ottima idea come la minaccia di adire a vie legali, per me in passato ha sempre funzionato
Old 20-06-2010, 17:25   #17
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Purtroppo già con i precedenti sistemi operativi ci sono stati casi simili.
Va contattata Microsoft per telefono in modo da farsi riattivare il proprio seriale genuino.

Detto questo, invito tutti a non indicare il nome di activator e simili, indipendentemente dallo scopo per cui vengono utilizzati.
Editati alcuni post di conseguenza.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 19:55   #18
Starway13
Senior Member

L'Avatar di Starway13

Aggiornamento:

Ho chiamato la microsoft... a parte il fatto che ho dovuto chiamare 4 volte perchè cadeva la linea ogni volta che mi passavano un tecnico, alla fine non ho risolto nulla!!!
Loro dicono che gli risulta essere una copia MSDN, se ho capito bene, e che molto probabilmente la mia copia è contraffatta, nonostante io gli abbia ripetuto mille volte di no e che avevo fatto tutti gli accertamenti del caso ma quelli dell'assistenza sono convinti di si così mi hanno spedito una mail con il numero dell'anti contraffazione... ho provato a chiamare tutto il giorno e... nulla sempre perennemente staccato!!!

Ora sono stufo domani vado veramente all'associazione consumatori!!!

Ps.
se non va contro il regolamento

Mi potete spiegare il nesso tra copia MSDN e il fatto che possa essere contraffatta?
Old 21-06-2010, 20:09   #19
Bozen
Senior Member

L'Avatar di Bozen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
Capitò anche a me, con svariati clienti da WinXp al Vista.
Come detto sopra, sono riuscito sempre a risolvere tramite una telefonata alla Microzozz.
Però vedo che il "fenomeno" con Win7 ancora accade, andiamo bene...
Old 21-06-2010, 20:50   #20
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Starway13 Guarda i messaggi
Aggiornamento:
Ho chiamato la microsoft... a parte il fatto che ho dovuto chiamare 4 volte perchè cadeva la linea ogni volta che mi passavano un tecnico, alla fine non ho risolto nulla!!!
Loro dicono che gli risulta essere una copia MSDN, se ho capito bene, e che molto probabilmente la mia copia è contraffatta, nonostante io gli abbia ripetuto mille volte di no e che avevo fatto tutti gli accertamenti del caso ma quelli dell'assistenza sono convinti di si così mi hanno spedito una mail con il numero dell'anti contraffazione... ho provato a chiamare tutto il giorno e... nulla sempre perennemente staccato!!!
Ora sono stufo domani vado veramente all'associazione consumatori!!!
Ps.
se non va contro il regolamento
Mi potete spiegare il nesso tra copia MSDN e il fatto che possa essere contraffatta?
Prima di passare ad azioni di quel tipo (ne hai tutto il diritto ovviamente), io proverei a richiamare domani, il tuo non è il primo caso e in questo periodo sono state contrassegnate come contraffatte diverse licenze prelevate da Msdn e Technet; le lamentele potrebbero essere molte e gli operatori sovraccarichi di lavoro
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian