Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2010, 09:45   #1
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
FIAT Termini Imerese, sciopero per vedere la partita

Letto su Repubblica di sabato, i lavoratori di Termini proclamano 2 ore di sciopero durante la prima partita dell'italia ai mondiali per guardarla!! E poi i lavoratori della FIAT dovrebbero anche farmi pena e dovrei parteggiare per quelli di Pomigliano?? Perchè dopo l'assenteismo a tassi inauditi, la difettosità dell'output e tutto il resto, leggere sta cosa mi ha fatto vomitare. Tutti diritti niente doveri in italia. E si son pure giustificati che lo sciopero è stato indetto perchè l'azienda non ha allestito il maxischermo promesso!!
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 09:55   #2
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
Letto su Repubblica di sabato, i lavoratori di Termini proclamano 2 ore di sciopero durante la prima partita dell'italia ai mondiali per guardarla!! E poi i lavoratori della FIAT dovrebbero anche farmi pena e dovrei parteggiare per quelli di Pomigliano?? Perchè dopo l'assenteismo a tassi inauditi, la difettosità dell'output e tutto il resto, leggere sta cosa mi ha fatto vomitare. Tutti diritti niente doveri in italia. E si son pure giustificati che lo sciopero è stato indetto perchè l'azienda non ha allestito il maxischermo promesso!!
Scandaloso.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 09:57   #3
LaK-o-OnE
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Ridicoli
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 09:57   #4
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quando la fiat elemosina i soldini allo stato perchè non vende i suoi catorci doveri li non ce ne sono è un diritto daglierli. Premettendo che è da scimuniti scioperare per la partita. Però ci andrei piano con questa voglia di doveri , che qui da nord a sud se ci si mette a scavare sui doveri non è che sia tutt un paradiso...
Old 21-06-2010, 10:01   #5
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
imho fanno bene. Rinunciano a 2 ore di paga per guardare la nazionale invece che guardarla durante l'orario di lavoro...

Perchè pensate che l'italia vada avanti in quelle 2 ore? appuntamenti sospesi, padroni con la tv nei capannoni insieme agli operai, nessuno in strada, anche i pazienti del centro dove lavoro hanno chiesto se sarà possibile guardarla

Non sono questi i problemi dell'industria... in fin dei conti 10 ore ogni 4 anni cosa influiscono?
Old 21-06-2010, 10:03   #6
LaK-o-OnE
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
imho fanno bene. Rinunciano a 2 ore di paga per guardare la nazionale invece che guardarla durante l'orario di lavoro...

Perchè pensate che l'italia vada avanti in quelle 2 ore? appuntamenti sospesi, padroni con la tv nei capannoni insieme agli operai, nessuno in strada, anche i pazienti del centro dove lavoro hanno chiesto se sarà possibile guardarla

Non sono questi i problemi dell'industria... in fin dei conti 10 ore ogni 4 anni cosa influiscono?

Un conto è prendersi un permesso per guardarsi la partita; un altro è scioperare per guardarla...
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 10:07   #7
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:

I DOVERIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Stanno cominciando a provare a cinesizzare anche l italia...
Old 21-06-2010, 10:17   #8
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
I DOVERIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Stanno cominciando a provare a cinesizzare anche l italia...
giovedi la partita è alle 16:00 (se non erro), nella mia azienda non ci saranno ne maxischermi, ne visioni collettive, ne permessi partita, e mi pare giusto cosi.
Old 21-06-2010, 10:21   #9
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
giovedi la partita è alle 16:00 (se non erro), nella mia azienda non ci saranno ne maxischermi, ne visioni collettive, ne permessi partita, e mi pare giusto cosi.
A che ora li sleghi i leoni affamati per goderti lo spettacolo?
Old 21-06-2010, 10:21   #10
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
e fanno male... i lavoratori lavoreranno male, si procureranno delle radioline o chissà cosa...

Minor attenzione e maggior possibilità di sbagliare o farsi male...

Un padrone intelligente ferma tutto per quelle 2 ore e spera che l'italia perda senza dirlo
Old 21-06-2010, 10:23   #11
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io me la ascoltero' per radio a lavoro

C'.a'.z.'a'.z'.a
Old 21-06-2010, 10:28   #12
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Io sarò in treno di ritorno dalla trasferta settimanale... chissà se il decoder MSI che ho comprato all'uopo funge sul frecciarossa

Detto ciò: sciopero per la partita mi sembra troppo e, sicuramente, partirà tutto da qualche considerazione manageriale....
Dubito che nessuno sano di mente farebbe una affermazione del genere...
Per il resto quoto rgart.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 10:29   #13
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
A che ora li sleghi i leoni affamati per goderti lo spettacolo?
forse mi sono spiegato male, mia perchè ci lavoro, non perchè la possiedo
Old 21-06-2010, 10:50   #14
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
forse mi sono spiegato male, mia perchè ci lavoro, non perchè la possiedo
mannaggia , ti stavo gia' mandando il mio cv !

C/zlalalm,aml,
Old 21-06-2010, 10:58   #15
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:

Pensi solo in Italia ? venerdì stavo litigando con quel obrobrio di programma chiamato Visual Studio quando mi sono accorto di essere solo in ufficio.
Esco ... ero solo in tutto l'edificio: giocava la germania
Old 21-06-2010, 11:15   #16
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Durante USA 1994 (o era Francia '98? Naa, USA '94) mi trovavo in Irlanda... quando giocava la nazionale non giravano nemmeno gli autobus!

Un conto però è se si ferma tutto, un altro è scioperare per la partita... e soprattutto mi pare assurdo farlo in un momento di crisi...
Old 21-06-2010, 11:19   #17
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
La replica: http://palermo.repubblica.it/cronaca...1/?ref=HRER1-1

Non so, io starei attento alle strumentalizzazioni da "entrambe" le parti...
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 11:21   #18
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

??? ma dove ??? mi sono perso qualcosa? ma figurati se io devo perdere ore di lavoro a guardare 11 miliardardi che corrono dietro ad una palla...
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 11:23   #19
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
segno che hanno bisogno di lavorare !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 11:33   #20
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Beh Marchionne non è stato elegante a dirlo,ma la realtà non è molto distante.Non è un caso che quando c'è da fare uno sciopero di fa il venerdi,oppure nelle ultime due ore del turno.Nel 2006 in ditta avevamo trovato un accordo,non mi ricordo quale esattamente,mi pare turno pomeridiano-turno centrale-turno pomeridiano.Però noi siamo in 200.Da operaio posso dire che ognuno ha il diritto di fare le ferie quando gli pare,ma capisco anche che non si può bloccare tutto per una partita.Ad esempio io ho quai 600 ore accumulate e come me altri 40-50,gli altri non meno di 200.Se volessimo prenderle tutte tutti bloccheremmo la produzione per mesi.Questo è un caso limite,ma è per dire che servirebbero accordi per accontentare le parti

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian