|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
FIAT Termini Imerese, sciopero per vedere la partita
Letto su Repubblica di sabato, i lavoratori di Termini proclamano 2 ore di sciopero durante la prima partita dell'italia ai mondiali per guardarla!! E poi i lavoratori della FIAT dovrebbero anche farmi pena e dovrei parteggiare per quelli di Pomigliano?? Perchè dopo l'assenteismo a tassi inauditi, la difettosità dell'output e tutto il resto, leggere sta cosa mi ha fatto vomitare. Tutti diritti niente doveri in italia. E si son pure giustificati che lo sciopero è stato indetto perchè l'azienda non ha allestito il maxischermo promesso!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
|
Ridicoli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quando la fiat elemosina i soldini allo stato perchè non vende i suoi catorci doveri li non ce ne sono è un diritto daglierli.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
imho fanno bene. Rinunciano a 2 ore di paga per guardare la nazionale invece che guardarla durante l'orario di lavoro...
Perchè pensate che l'italia vada avanti in quelle 2 ore? appuntamenti sospesi, padroni con la tv nei capannoni insieme agli operai, nessuno in strada, anche i pazienti del centro dove lavoro hanno chiesto se sarà possibile guardarla ![]() Non sono questi i problemi dell'industria... in fin dei conti 10 ore ogni 4 anni cosa influiscono?
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
|
Quote:
Un conto è prendersi un permesso per guardarsi la partita; un altro è scioperare per guardarla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Stanno cominciando a provare a cinesizzare anche l italia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
giovedi la partita è alle 16:00 (se non erro), nella mia azienda non ci saranno ne maxischermi, ne visioni collettive, ne permessi partita, e mi pare giusto cosi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
A che ora li sleghi i leoni affamati per goderti lo spettacolo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Minor attenzione e maggior possibilità di sbagliare o farsi male... Un padrone intelligente ferma tutto per quelle 2 ore e spera che l'italia perda senza dirlo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io me la ascoltero' per radio a lavoro
![]() C'.a'.z.'a'.z'.a
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Io sarò in treno di ritorno dalla trasferta settimanale...
![]() ![]() ![]() Detto ciò: sciopero per la partita mi sembra troppo e, sicuramente, partirà tutto da qualche considerazione manageriale.... ![]() Dubito che nessuno sano di mente farebbe una affermazione del genere... Per il resto quoto rgart. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() C/zlalalm,aml,
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Esco ... ero solo in tutto l'edificio: giocava la germania ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Durante USA 1994 (o era Francia '98? Naa, USA '94) mi trovavo in Irlanda... quando giocava la nazionale non giravano nemmeno gli autobus!
Un conto però è se si ferma tutto, un altro è scioperare per la partita... e soprattutto mi pare assurdo farlo in un momento di crisi...
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
La replica: http://palermo.repubblica.it/cronaca...1/?ref=HRER1-1
Non so, io starei attento alle strumentalizzazioni da "entrambe" le parti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Beh Marchionne non è stato elegante a dirlo,ma la realtà non è molto distante.Non è un caso che quando c'è da fare uno sciopero di fa il venerdi,oppure nelle ultime due ore del turno.Nel 2006 in ditta avevamo trovato un accordo,non mi ricordo quale esattamente,mi pare turno pomeridiano-turno centrale-turno pomeridiano.Però noi siamo in 200.Da operaio posso dire che ognuno ha il diritto di fare le ferie quando gli pare,ma capisco anche che non si può bloccare tutto per una partita.Ad esempio io ho quai 600 ore accumulate e come me altri 40-50,gli altri non meno di 200.Se volessimo prenderle tutte tutti bloccheremmo la produzione per mesi.Questo è un caso limite,ma è per dire che servirebbero accordi per accontentare le parti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.