Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2010, 11:16   #1
mattexosso
Bannato

Iscritto dal: May 2010
vi prego aiuto:x ps3 in vga, posso fare cosi?

Vi prego di darmi una mano : sono possessore di xbox a cui gioco tramite lcd 19 pollici in vga (è un monitor di qualche anno fa (hyundai l91a) che cmq non supporta 1080 e robba varia..), collegando la console in video tramite, appunto, cavo vga, e usufruendo dell'audio tramite pc (ho usato un jack che "accoglie"" e unifica i due minijack audio della xbox......). tutto ok...

Pero ora vorrei utilizzare la ps3 su questo monitor con sola presa vga.. il fatto è che vorrei giocare a tutti i costi e subito a heavy rain , e per ora vorrei non cambiare il monitor (per pc e xbox mi va piu che bene...)
oggi da un rivenditore (opengames) ho visto un cavo a 15 euro (dvi si chiamava,x il resto non ho visto bene...)con cui il rivenditore mi ha detto che potrei connettere la ps3 allo schermo vga, aggiungendo che poi per l'audio ovviamente dovrei provvedere in altra maniera.. ORA VORREI SAPERE:

POSSO CONNETTERE VERAMENTE LA PS3 IN VIDEO VGA TRAMITE QUESTO CAVO DVI A 15 EURO? (naturalmente so che non potro' godere dell'hd, ma ho voglia di heavy rain e altri giochi anche in bianco e nero )

POSSO poi connettere facilmente la ps3 dal punto di vista audio al pc cosi come ho gia fatto con la xbox, tramite jack unificatore? posso utilizzare lo stesso jack che accoglie i due minijack audio della ps3?

vi prego datemi una mano, tra l'altro poi da gamestop ho visto una ps3 usata a 200 euro (e heavy rain sceso a 40 euro..) e vorrei prenderla subito (usata penso vada bene no? )
grazieeeee

Ultima modifica di mattexosso : 17-06-2010 alle 11:18.
mattexosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 12:24   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da mattexosso Guarda i messaggi
Vi prego di darmi una mano : sono possessore di xbox a cui gioco tramite lcd 19 pollici in vga (è un monitor di qualche anno fa (hyundai l91a) che cmq non supporta 1080 e robba varia..), collegando la console in video tramite, appunto, cavo vga, e usufruendo dell'audio tramite pc (ho usato un jack che "accoglie"" e unifica i due minijack audio della xbox......). tutto ok...

Pero ora vorrei utilizzare la ps3 su questo monitor con sola presa vga.. il fatto è che vorrei giocare a tutti i costi e subito a heavy rain , e per ora vorrei non cambiare il monitor (per pc e xbox mi va piu che bene...)
oggi da un rivenditore (opengames) ho visto un cavo a 15 euro (dvi si chiamava,x il resto non ho visto bene...)con cui il rivenditore mi ha detto che potrei connettere la ps3 allo schermo vga, aggiungendo che poi per l'audio ovviamente dovrei provvedere in altra maniera.. ORA VORREI SAPERE:

POSSO CONNETTERE VERAMENTE LA PS3 IN VIDEO VGA TRAMITE QUESTO CAVO DVI A 15 EURO? (naturalmente so che non potro' godere dell'hd, ma ho voglia di heavy rain e altri giochi anche in bianco e nero )

POSSO poi connettere facilmente la ps3 dal punto di vista audio al pc cosi come ho gia fatto con la xbox, tramite jack unificatore? posso utilizzare lo stesso jack che accoglie i due minijack audio della ps3?

vi prego datemi una mano, tra l'altro poi da gamestop ho visto una ps3 usata a 200 euro (e heavy rain sceso a 40 euro..) e vorrei prenderla subito (usata penso vada bene no? )
grazieeeee

guarda che VGA e DVI sono cose diverse; PS3 non supporta VGA perchè ha contenuti protetti, occorrono cavi particolari o box appositi per poter convertire il segnale da digitale ad analogico ma costano più del tuo monitor...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 12:54   #3
mattexosso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
guarda che VGA e DVI sono cose diverse; PS3 non supporta VGA perchè ha contenuti protetti, occorrono cavi particolari o box appositi per poter convertire il segnale da digitale ad analogico ma costano più del tuo monitor...
allora se la situazione è davvero questa, che monitor lcd full hd mi consigliate? vorrei spendere non piu di 130 euro....Ah, poi per l'audio magari opterei per un monitor con ingresso cuffie, cosi' risolvo per l'audio , no?
inoltre poi per collegare il pc a questo nuovo monitor, dovrei comperare un nuovo cavo (ora ho il vga)?
grazie

p.s. faccio bene eventualmente a prendere anche la ps3 USATA a 200 euro da gamestop?

Ultima modifica di mattexosso : 17-06-2010 alle 12:57.
Old 17-06-2010, 17:47   #4
mattexosso
Bannato

Quote:
allora se la situazione è davvero questa, che monitor lcd full hd mi consigliate? vorrei spendere non piu di 130 euro....Ah, poi per l'audio magari opterei per un monitor con ingresso cuffie, cosi' risolvo per l'audio , no?
inoltre poi per collegare il pc a questo nuovo monitor, dovrei comperare un nuovo cavo (ora ho il vga)?
grazie

p.s. faccio bene eventualmente a prendere anche la ps3 USATA a 200 euro da gamestop?
please rispondete
Old 17-06-2010, 18:07   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
questi

http://www.kelkoo.it/ni/d-monitor,Ee...70,HDMI-114401

hanno ingresso HDMI e vengono sotto i 170 Euro; l'HDMI veicola l'audio quindi devi scremarli e vedere quale di questi possiede un' uscita audio senza casse integrate.

La PS3 puoi benissimo prenderla usata, tanto è tecnicamente affidabile..non me ne intendo ma 200 mi sembrano troppi ricorda che solo d'IVA sono 60 Euro, 40 Euro di svalutazione mi sembrano troppo pochi
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 11:18   #6
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
grazie

No fai male, i prezzi dell'usato ps3 poco si discostano dal nuovo. Fatti un giro per i centri commerciali, magari trovi qualche fat fondo di magazzino a buon prezzo

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP