|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Consiglio acquisto fotocamera per piccoli dettagli
Buongiorno a tutti!
Mi rivolgo a voi perchè le mie conoscenze in ambito di fotografia sono praticamente nulle...Devo acquistare una fotocamera, la cui funzione sarà quella di riprendere (non schifatevi) denti per una tesi di odontoiatria, quindi le caratteristiche che mi interessano sono: - che riprenda molto bene piccoli dettagli - che possa riprendere bene in condizioni di luce scarsa - che "stabilizzi l'immagine" (non so se si dice così, ma con la mia fotocamera compatta, se utilizzo lo zoom ottico l'immagine si muove moltissimo, e la foto rimane "mossa") Il fatto è che non so bene se mi devo orientare su una compatta con caratteristiche superiori alla media, su una bridge o addirittura su una reflex (il che sarebbe un po' un problema dal punto di vista economico visto che il mio badge è sui 300€). Ovviamente non vi chiedo di fare delle ricerche al posto mio, ma se qualcuno potesse dirmi quali sono le caratteristiche tecniche che devo cercare, e se qualcuno conoscesse un modello in particolare da consigliarmi mi sareste di grandissimo aiuto!! Ad esempio questa è brutta?http://personal.digital.it/prodotti/...x-s2700hd.html |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Scusa l'ignoranza... ma i denti sono ancora attaccati ad una persona o sono, che so, appoggiati a un tavolo?
Nel secondo caso, il top per riprendere bene i piccoli dettagli è una reflex con ottica macro dedicata, il tutto su cavalletto. Il problema è il costo, anche prendendo un 60mm macro + corpo macchina entry + cavalletto, non vai sotto i 600-700€, quindi troppo. Partendo dal presupposto che i denti sono sempre su un tavolo... prova a prendere un cavalletto, magari anche di quelli cinesi da pochi €, e fotografare con quello, almeno elimini il mosso. Se invece i denti sono attaccati al paziente... non so proprio che consigliarti ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.