|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Reinstallazione sistema operativo pulito
Buongiorno a tutti, come potete vedere è il mio primo post quindi mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione o qualcosa in generale.
Avrei una domanda per voi: ho acquistato recentemente un portatile hp modello dv3 4010sl, mi trovo molto bene ma mi ha dato alquanto fastidio la quantità di programmi Hp e dei suoi partners già installati sul sistema, inclusi programmi in versione trial. Ho provveduto a disinstallarli, pulire il registro ed inoltre ho fatto in modo che i programmi in avvio automatico siano solo quelli indispensabili. Ora mi chiedevo se esiste un modo per poter installare semplicemente il sitema operativo Windows 7 64bit (ho ovviamente la licenza originale fornita col portatile) senza quel fardello di programmi. Nella mia scarsa conoscenza in materia mi chiedo: posso scaricare ade esempio solo il sistema operativo ed attivarlo con il mio codice? Desidererei avere un computer pulito e senza sprechi di spazio sul disco rigido tenendo solo i programmi che mi servono, senza giochi, torrent o altre cose...per quello ho un desktop. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non puoi scaricare nessun SO Windows e poi attivarlo col seriale in tuo possesso, perchè è vietato.La via che hai provato tuè forse la migliore, cioè ripulire completamente il SO dal software OEM che non ti serve e quindi masterizzare un'immagine del SO il più pulita possibile, così avresti dei dvd col SO praticamente pulito.
Comunque puoi anche vedere qui per un sistema alternativo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2048960 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Grazie della risposta, piuttosto chiara direi. Non capisco solo come mai sarebbe vietato, scusa io ho una copia originale del SO con tanto di seriale, non vado mica a scaricare una copia contraffatta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Perchè MS vieta di scaricare liberamente copie dei suoi SO dal web, ma si possono solo acquistare.
So solo che dal sito msdn si possono scaricare copie legalmente, previo abbonamento, ma non saprei dirti di più |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.