|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Hd si disattiva
Salve.
Dunque ,ho un problema.Ho due hd interni collegati e stranamente col pc acceso in dei momenti il secondo hd si disattiva e si riattiva dopo poco.Lo si evince dal rumore che fa che è quello tipico di quando un hd viene rilevato.Succede spesso quando cerco di accedere alle cartelle di questo hd: si disattiva e riattiva in pochi secondi ,nei quali diciamo si bloccatutto. Ho pensato possa essere collegato al fatto che l'alimentatore ha degli sbazli. qualcuno ha qualche idea sul problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
ti da l'impressione di spegnersi per poi riaccendersi dopo pochi attimi?
si sentono i classici rumorini dello spin up ![]() se è un hd pata potrebbe essere colpa del molex, magari poco fermo o difettoso
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Non è che semplicemente hai attiva la funzione "Disattiva disco rigido dopo tot. minuti"?
Lo faceva pure a me, il secondario ripartiva ogni volta che accedevo alle cartelle contenute in esso. Eliminando quella funzione ho risolto. Nel caso puoi sempre provare ![]()
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.