|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
i7 860 e rendering Revit
Vorrei condividere l'esperienza che ho avuto, potrebbe essere di aiuto ad altri.
Ho assemblato un pc a marzo: - i7 860 - ASUS P7P55D LE - 4GB RAM 1333 (2+2 in dual channel) - NVIDIA QUADRO 580 FX - Windows 7 64bit con il dissipatore originale fornito da Intel ottenevo le seguenti temperature in fase di rendering: - Revit 2010 (no hyperthreding, quindi 4 core a 50%): 73°C - Revit 2011 (sfrutta hyperthreding, 8 core simulati a 100%): 80°C ho sostituito a maggio il dissipatore originale con un Coolermaster Hyper 212 Plus (molto voluminoso ma è entrato nel case anche se "al pelo") costo 22 euro ora le temperature si attestano in entrambi i casi a 53-54°C Ritengo che il dissipatore in bundle non sia all'altezza delle temperature che sviluppa il processore quando sottoposto al massimo carico. Revit in fase di rendering stressa le CPU al massimo e per diverso tempo, quindi consiglio di sostituire il dissipatore a chi è in grado. Si potrebbero raccogliere di seguito anche altre esperienze con configurazioni e prodotti differenti |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
si il dissipatore originale non è il massimo, cmq ne puoi parlare nel thread ufficiale
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.