|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
|
Consiglio configurazione per uso ufficio/multimedia
Ciao a tutti!
Devo preparare una postazione composta di PC e Monitor. L'uso principale è Office e Internet, ma non dovrebbe andare in crisi nel caso di qualche ritocco di foto e semplici montaggi video. Inoltre sarebbe gradito che consumi e rumorosità siano contenuti. L'idea è quella di basare il tutto sulla piattaforma Intel i5 6xx con grafica integrata. Cosa ne pensate? Avete qualche alternativa AMD da consigliare? Purtroppo ultimamente non sono rimasto molto a passo con gli sviluppi delle cpu Athlon e Phenom... Non facendo un uso professionale del monitor mi basta un buon TN. I pannelli 16:10 sono praticamente spariti dal mercato, per cui sono andato di Samsung P2450H. Non ho scelto il P2470H perché preferisco l'alimentatore integrato. Per il resto mi sembrano identici come caratteristiche e performance. Se mi sto sbagliando commentate pure. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Certo che ci sn ancora i 16:10, vedi IIyama LCd 22" B2206WS-S1 Silver 2ms € 178 che è davvero ottimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
|
In effetti mi sono spiegato male...
E' vero che in commercio si trovano monitor 16:10, con diagonale 22" e risoluzione 1680x1050. Io però vorrei un monitor da 24" con risoluzione 1920x1200, ma ormai sarei costretto a spendere cifre importanti su prodotti di fascia medio-alta o alta più indicati per usi professionali. Anche per ovvi motivi di spesa ormai si è costretti a valutare solo modelli FullHD 1920x1080. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.