Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2009, 14:31   #1
ghost driver
Bannato

Iscritto dal: May 2008
OCZ HYDRO PULSE WATER PUMP 800

CARATTERISTCHE TECNICHE
Ultra Quiet Operation
Low Power Consumption
High Performance 800L/h
Applicable to standard computer CPU and VGA water cooling systems
Low-noise ceramic bearings
Acid / alkaline-resistant (pH range from 5 – 11)*
Rated Voltage: DC 12V +/- 10%
Starting Voltage: DC 8V
Power: 18W
Load Current: 1.8A
Q-max: 800L/Hour +/- 10%
H-max: 4 Meters +/- 10% Dimensions: 75mm x 54mm x 66mm
Motor Type: Brushless DC
Power Connector: 3 Pin
MTBF: 50,000 Hours

RECENSIONE
La pompa si prensenta imballata in modo perfetto in una scatola molto elegante con il marchio ocz in evidenza,al suo interno la pompa è racchiusa in un invulucro di polistirolo per attuttirne eventuali colpi.

al suo interno troviamo la pompa,un set di 4 raccordi porta tubo (2x3/8" e 2x1/8") completi dei propri oring,4 stringi tubi metallici delle dimensioni dei portatubi,La cavetteria per il collegamento della pompa al molex dell'alimentatore,2 staffe per l'eventuale montaggio al case,1 pezzo di spugna autoadesiva e il foglietto delle istruzioni, da segnalare la mancanza delle viti per il montaggio delle staffe (viti filettate M3).
appena tolta dalla scatola balza all'occhi l'ottima fattura della pompa e le ridotte dimensioni,La pompa è molto compatta, in un attimo si montano i raccordi forniti e si è pronti per tirarle il collo.
ATTENZIONEAttenzione a NON metterla assolutamente in una delle prese della scheda madre altrimenti si rischiano danni seri alla circuiteria della stessa,in quanto la pompa assorbe ben 2 Ampere.
GALLERIA FOTOGRAFICA

la pompa trova una facile collocazione all'interno del case dato le ridotte dimensioni, nel mio caso è stata collocato sopra il cestello porta hard disk(vedi foto),appena collegata ed accesa si nota subito la grande portata d'acqua e la rumorosità pressochè nulla per accorgersi dell'accensione la si deve toccare.
le prestazione a mio avviso sono ottime non posso che consigliare questa pompa che non ha nulla da invidiare alla sua diretta concorrente lanig.
il prezzo si aggira sui 50€ per la versione da 800l/h e 40€ per quella da 500l/h

spero che questa mini recensione sia stata gradita, in ogni caso resto a completa disposizione per qualsiasi chiarimento.

Ultima modifica di ghost driver : 30-08-2009 alle 15:07.
ghost driver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 12:15   #2
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
è rumorosa, puoi paragonarla ad altre pompe?
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 12:36   #3
ghost driver
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Artiko Guarda i messaggi
è rumorosa, puoi paragonarla ad altre pompe?
rumorosità pressochè nulla mettendo sotto alla pompa il gommino autoadesivo in modo da isolarla dal case, la pompa è paragonabile alla laing DCC 500 ma con un costa di 30€ inferiore
Old 29-10-2009, 21:37   #4
Plutox7
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Luino (Va)
La pompa del mio impianto thermaltake Bigwater 770 comincia a fare troppo rumore, sapete se è possibile sostituirla con questa OCZ, diciamo in modo "plug&play".
Scusate la domanda da 1 milione di dollari, ma è il mio primo impianto e non vorrei impazzire troppo.
Windows Vista 32- scheda madre -Asus P5Q Deluxe-Bios 2005- CPU -Q9550 -VGA- 8800 GT -RAM- Corsair 4x1 CM2X1024-6400C4DHX - Case-Thermaltake Armor+ MX LCS Black - VH800LBWS- Ali - Super Flower 700W -Monitor- Acer G24 -Console xbox 360 elite - PS3- Volante Fanatec Porche 911 Turbo S
Plutox7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 21:30   #5
ghost driver
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Plutox7 Guarda i messaggi
La pompa del mio impianto thermaltake Bigwater 770 comincia a fare troppo rumore, sapete se è possibile sostituirla con questa OCZ, diciamo in modo "plug&play".
Scusate la domanda da 1 milione di dollari, ma è il mio primo impianto e non vorrei impazzire troppo.
mmm questa pompa usa raccordi 12X17 quindi dovresti cambiare anche i restanti raccordi dell'impianto
Old 04-11-2009, 20:36   #6
Plutox7
Member

Troppo tardi , non ho resistito e l'ho presa insieme al WaterBlock Ybris Black Sun e la nuova vaschetta Eagle Quì. Montano tutti attacchi da 3/8 così non dovrei avere problemi, come giustamente mi hai appena fatto notare.
Ho giusto un dubbio sui connettori, montano tutti degli O-ring (WBlock,pompa e vaschetta), la domanda è se vanno stretti a mano o serrati maggiormente?
Poi, la pompa se sono informato bene, dovrebbe stare preferibilmente sotto la vaschetta, è corretto?
Grazie per la risposta!
Windows Vista 32- scheda madre -Asus P5Q Deluxe-Bios 2005- CPU -Q9550 -VGA- 8800 GT -RAM- Corsair 4x1 CM2X1024-6400C4DHX - Case-Thermaltake Armor+ MX LCS Black - VH800LBWS- Ali - Super Flower 700W -Monitor- Acer G24 -Console xbox 360 elite - PS3- Volante Fanatec Porche 911 Turbo S

Ultima modifica di Plutox7 : 04-11-2009 alle 20:43.
Old 04-11-2009, 21:53   #7
ghost driver
Bannato

Quote:
Troppo tardi , non ho resistito e l'ho presa insieme al WaterBlock Ybris Black Sun e la nuova vaschetta Eagle Quì. Montano tutti attacchi da 3/8 così non dovrei avere problemi, come giustamente mi hai appena fatto notare.
Ho giusto un dubbio sui connettori, montano tutti degli O-ring (WBlock,pompa e vaschetta), la domanda è se vanno stretti a mano o serrati maggiormente?
Poi, la pompa se sono informato bene, dovrebbe stare preferibilmente sotto la vaschetta, è corretto?
Grazie per la risposta!
ottimo acquisto!!!!!
i raccordi tirali con la chiave ma non esagerare la pompa posizionala appena sotto la vaschetta e cerca di far fare meno giri che puoi hai tubi così da ottimizzare l'afflusso di acqua
Old 04-11-2009, 22:13   #8
Plutox7
Member

Per i collegamenti elttrici invece devo urare solo il molex come dice il manualetto?
Gli altri sai a cosa servono? Perchè mi balla in giro un rheobus Scythe Kaze Master 5,25" - Black, magari si può usare per controllare i giri della pompa .
Nel weekend dovrei riuscire a montare il tutto, per questo ti sto tempestando di domande
Old 04-11-2009, 22:35   #9
ghost driver
Bannato

Quote:
Per i collegamenti elttrici invece devo urare solo il molex come dice il manualetto?
Gli altri sai a cosa servono? Perchè mi balla in giro un rheobus Scythe Kaze Master 5,25" - Black, magari si può usare per controllare i giri della pompa .
Nel weekend dovrei riuscire a montare il tutto, per questo ti sto tempestando di domande
si si usa un molex del pc e gli altri sinceramnente nn sò a che diavolo servano..mmmmh pensavo anch'io per regolarla via rehobus...ma sinceramente nn saprei non preoccuparti sono qui per auitare
Old 05-11-2009, 16:30   #10
Plutox7
Member

Intanto ti ringrazio per il supporto, se tutto va bene ci risentiamo tra 2-3 giorni, magari metto qualche foto della vaschetta in funzione, se merita .
Old 08-11-2009, 16:26   #11
Plutox7
Member

Che fatica per trovare il posto alla pompa , alla fine l'ho messa in basso appoggiata su un bello strato di materiale spugnoso, e devo dire che è molto silenziosa, le ventole ne coprono il rumore.
Ho montato anche il WB Ybris black sun, però mi aspettavo di scendere un pò di più di temperature, prima in idle ero a 39°, ora a 35°, forse è il radiatore singolo che fa da collo di bottiglia.

Con la vaschetta ho tribulato , i tubi non ne volevano sapere di riempirsi, e si che doveva essere studiata apposta per eliminare l'aria, ma comunque il risultato finale è d'effetto, ho fatto delle foto ma non rendono giustizia fatte con il telefonino.

Per i collegamenti della pompa, ho visto che c'è un connettore con 1 solo cavetto giallo, credo che andrebbe messo sulla FAN CPU perchè se dovesse guastarsi, la motherboard dovrebbe intervenire per evitare danni, cosa ne dici.
Sia prima che tuttora ho collegato la ventola del radiatore sulla FAN CPU, pensandoci bene però se si rompe la pompa è molto peggio della ventola.

Old 08-11-2009, 18:48   #12
ghost driver
Bannato

complimenti per il lavoro bravo.........per quanto riguarda il connettore non saprei, nn ho ancora scopertoi a che serve
Old 08-11-2009, 19:29   #13
Plutox7
Member

Grazie!
Per ora ne ho abbastanza di monta/smonta ,in settimana proverò a mettere il cavetto giallo nella CPU FAN, dovrebbe rilevarla come una ventola con relativi giri.
Old 09-11-2009, 12:21   #14
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Le temp non si confrontano mai in idle ma in full load.
Old 09-11-2009, 16:56   #15
Plutox7
Member

Ah ecco, non lo sapevo . Però mi sembrano un pò altine comunque, con la pompa OCZ e la vaschetta Eagle, ho notato un flusso di liquido davvero impressionante . In pratica la Eagle crea un sorta di mulinello che accellera il fusso; bello anche da vedere , per questo mi aspettavo di scendere sui 30° sempre a riposo come il mio vecchio Q6600.
Old 19-11-2009, 22:58   #16
RedWolfwere
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
il cavetto giallo si può attaccare ad un connettore ventola sulla mobo per monitorare i giri/minuto della pompa
Old 24-11-2009, 19:31   #17
Plutox7
Member

Grazie per la conferma!
Old 18-12-2009, 02:16   #18
MattSchia
Senior Member

L'Avatar di MattSchia

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Sigh questa pompa fa un rumore atroce, sembra un piccolo aereo.. ovviamente la tengo disaccoppiata ma la situazione non cambia neanche prendendola in mano, qualcuno di voi ha un'idea?
Old 18-12-2009, 08:04   #19
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da MattSchia Guarda i messaggi
Sigh questa pompa fa un rumore atroce, sembra un piccolo aereo.. ovviamente la tengo disaccoppiata ma la situazione non cambia neanche prendendola in mano, qualcuno di voi ha un'idea?
Leggendo sopra, magari il tuo esemplare ha dei problemi:

Quote:
Originariamente inviato da ghost driver Guarda i messaggi
appena collegata ed accesa si nota subito la grande portata d'acqua e la rumorosità pressochè nulla per accorgersi dell'accensione la si deve toccare.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 01:28   #20
MattSchia
Senior Member

L'Avatar di MattSchia

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
Leggendo sopra, magari il tuo esemplare ha dei problemi:
Che dirti, su questa pompa ci sono opinioni discordanti in giro.. molti ne lodano le prestazioni e la silenziosità ed alcuni, come me purtroppo, pensano il contrario..inoltre vibra in modo a dir poco esagerato, se tocco uno dei tubi anche a distanza di mezzo metro sento ancora le vibrazioni, magari il rumore è dato proprio dalla ridondanza nel case ma purtroppo non posso fare niente avendola già disaccoppiata Non credo siano tutti esemplari difettosi sennò ocz dovrebbe rivedere un attimo il processo produttivo di questi gingilli
Per quanto mi riguarda comunque la laing dc1+t che avevo prima è decisamente migliore sia dal punto di vista della portata che del silenzio infatti ho appena ordinato il top della ek per rimetterla nell'impianto anche se ovviamente mi dispiace.

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian