|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Formattare Vista
Ciao a tutti,
avrei un problema col mio portatile Acer su cui ho installato Vista. Dovrei formattarlo ma ovviamente non ho il cd del SO e non riesco più ad accedere all'Acer Management, un tool che permette di ripristinare il pc allo stato iniziale. Se premo ALT+F10 all'avvio, che è la combinazione di tasti suggerita per formattare, non succede nulla... Sul portatile ho una partizione con Ubuntu, una con Vista e un'altra partizione nascosta contenente i file del SO. Come mi consigliate di procedere? Potrei usare Parted Magic magari per formattare la partizione con Vista? Vi ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Però se formatti Vista poi non avrai modo di rienstallarlo, perchè 1) la partizione di recovery a quanto pare è passata a miglior vita 2) da quel che ho capito non hai i dischi di ripristino.
Unica via se vuoi formattare e procurati un disco di Vista e poi attivarlo con il tuo seriale, sempre che sia valido per l'attivazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Formattare non vuol dire "riportare il sistema a nuovo". vuol dire buttar via tutti i dati di una partizione (o inizializzarla vuota.).
puoi usare qualsiasi LiveCD per formattare la partizione con Vista. puoi farlo benissimo anche da GParted sotto ubuntu dall'altra partizione senza usare il cd. e cosa ci installi sopra (se il tuo obiettivo è installarci sopra qualcosa)? Sicuramente non il Vista originale del portatile, se non hai NE i dvd di ripristino (creabili con acer eRecovery sin dal primo giorno che avvii il portatile, con sistema funzionante) NE il ripristino D2D (sicuramente sbarellato via dall'installazione successiva di Bubuluntu.).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.