|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Farmacisti obiettori, pronto il ddl
Da corriere.it
Farmacisti obiettori, pronto il ddl Il testo presentato da una senatrice Pdl. «L'obiezione di coscienza è un'esigenza del bene comune» MILANO - «Disposizioni in materia di obiezioni di coscienza dei farmacisti nella dispensa dei farmaci rientranti nella contraccezione di emergenza»: è questo il titolo del ddl sull'obiezione di coscienza pere i farmacisti presentato a Palazzo Madama dalla senatrice del Pdl Ada Spadoni Urbani. «I farmacisti, anche se semplicemente dispensatori di farmaci, non possono essere costretti ad agire contro scienza e coscienza, quali semplici esecutori di scelte altrui» ha detto la Spadoni Urbani. Il legislatore italiano - si legge nella relazione al disegno di legge sull'obiezione di coscienza per i farmacisti - dalla legge 194/1078, sull'interruzione volontaria della gravidanza, alla legge 40/2004, in materia di procreazione medicalmente assistita, ha mantenuto ferma la linea di consentire al personale sanitario l'obiezione di coscienza qualora, per alti valori morali, non intenda collaborare per impedire la vita nascente. «L'obiezione di coscienza non contesta la legge: è diversa dalla disobbedienza civile o dalle azioni positive volte a migliorare l'ordinamento giuridico. L'obiezione di coscienza - conclude Ada Urbani - deve essere ritenuta un diritto fondamentale e un'esigenza del bene comune: è proprio di una società giusta che non ci siano costrizioni di tale genere». (Fonte Ansa) ----------------------- Se la RU486 è utilizzabile solo all'interno dell'ambito ospedaliero di che c*zz* sta parlando ? Il farmacista potrà evitare di vendermi una scatola di durex o la pillola del giorno dopo ?
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
manca poco al ritorno alle caverne.
ovviamente con videosorveglianza 24h ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Mettano delle macchinette elettroniche a questo punto.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Talebani.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
a sto' punto pretendo una lista dei farmacisti obiettori (nome, cognome e foto) per evitare di trovare un obiettore "a tempo" e cosi che, io possa scegliere a priori in quale farmacia rifornirmi....
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
sono un informatico, voglio anche io l'obiezione di coscenza nel toccare tastiere sporche
{ironic mod=OFF} oddio....tra un po tocchera avere diritti anche per portantini, per gli ambulanzieri, per i topi di laboratorio....ecc..
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Se stanno parlando delle farmacie INTERNE agli ospedali.....si sta arrivando a livelli di reale assurdità.
Ah ops, pensavo si parlasse della Ru.....invece no, peggio, della pillola del giorno dopo ![]() Ultima modifica di lowenz : 29-04-2010 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Roba da matti, mi cadono le braccia, e anche le palle per la verità, nel leggere certe cose.
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
ecco mancava pure questo........
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ho parecchi amici in ospedale...devo dir loro che si riscoprano Ebrei: sarebbe un'ottima scusa per evitare di lavorare il sabato.
7/11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
i farmacisti non vendono caramelle, svolgono un servizio pubblico. se vuole occuparsi della coscienza di qualcuno, si preoccupi di chi chiede questi servizi "contro la vita", chissà quanti cattolici ci sono tra di loro... voglio proprio vedere se da domani il personale bancario si astiene dal maneggiare denaro perchè l'usura è peccato ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Fatemi capire qui si rischia di andare a cercare i preservativi in farmacia e sentirsi dire dal farmacista che non li vende perchè obiettore?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
è il popolo che lo vuole. ..
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 25-05-2016 alle 14:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Fra poco anche i poliziotti e i carabinieri chiederanno l'obiezione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Paese di falsi perbenisti
![]()
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
La schedatura dei fantomatici "obiettori" dovrebbe essere un obbligo, anche per i medici. E invece la gente lo scopre quando è ormai troppo tardi... Robe da matti.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.