|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Galatone (LE)
|
Zalman 9700 nt
Ciao a tutti, spero di essere nella sazione giusta. Ho una zalman 9700 nt mantato su un e8400 e con l'arrivo dell'estate inizio a preoccuparmi delle temperature. Come ben sapete il 9700 nt ha un connettore a 4 pin che va montato sulla mobo che gestisce la ventola tramite il Q-fan. Vorrei capire se è possibile o collegare il dissi a 4 pin al fan control che ho a 3 pin in modo da aumentare io la ventola mentre gioco ed evitare così l'aumento della temperatura o se c'è un modo per settare il q-fan in modo da impostargli una temperatura limite.
Grazie.
Trattative concluse con successo: Mokurai 77 (vendita); salz (vendita); Lich jr (vendita); Dally (vendita) Mr_gino (acquisto); Severance (acquisto); Iuzzo (acquisto); lamba84 (acquisto); apc1 (vendita): bastich (acquisto); vegeth821 (acquisto); Lilunyel (acquisto); 87gio (acquisto); sagomaccio (vendita); rino1982 (acquisto) PEPPE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Se invece questa soluzione non ti soddisfa e vuoi collegare la ventola al rheobus, ammesso che il connettore sul rheobus non ti permette il montaggio con il connettore 4-pin, dovresti procurarti uno a 3 pin da una vecchia ventola e spostare i fili su di questo. Ti posto foto dei collegamenti e del metodo per scollegare i pin dai connettori: ![]() ![]()
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Potresti comprare una ventola PWN per controllare la velocità di rotazione.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: In My MiNd
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.