|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
L'iMac graffia i cd e nemmeno l'assistenza può aiutarmi!AIUTO!!
ciao a tutti..
ho da poco più di un mese questo gioiellino da 21,5 pollici. Ho notato subito un difetto secondo me molto grave, i cd e dvd anche vergini all'espulsione escono GRAFFIATI! non sono graffietti ma proprio 5 6 graffi paralleli!! Sono andato all'assistenza e mi hanno sostituito il masterizzatore. La cosa non si è risolta e io sono convinto ancor di più che è un difetto di fabbricazione. Secondo l'assistenza devo ora IO contattare la Apple perchè loro più di questo non possono fare. Ho provato a contattare apple richiedendo l'assistenza da qui: https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do ma mi da errore! Non so proprio come fare... ![]() grazie a tutti.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Un amico che aveva il tuo stesso problema, lo ha risolto inserendo i CD/DVD assolutamente paralleli alla fessura di ingresso. Il lettore non è esattamente a filo con l'apertura e la minima inclinazione (con spinta per fare entrare il supporto lo può rovinare.
![]() |
![]() |
#3 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
@matteospy: prova a fare come ha detto wally, altrimenti incacchiati con la apple (se l'hai comprato in un apple store da meno di una settimana pretendi la sostituzione o il rimborso) o, come ultima spiaggia, compra un mast. dvd esterno ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Il mio non li riga, ma in effetti l'inserimento del supporto nella fessura di alluminio è comunque da fare con delicatezza. Se si infilano un po' storti si rigano sulla fessura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Esatto. Tutto sta ad essere precisi ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Come al solito quando si parla di Apple il difetto non è nel prodotto, evidentemente non progettato correttamente e assemblato in modo impreciso, ma nell'utente che deve adeguarsi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
.... and a new troll rolls down in to the thread......
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
si però dai stavolta c'ha ragione, qui in diversi hanno suggerito alternative "a carico" dell'utente... arrivando addirittura a consigliare di comprare un altro masterizzatore!!!
![]() oh, ma non staremo esagerando... ![]()
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Se hai la ragionevole certezza che il difetto non dipende da un tuo uso improprio ma da un problema del Mac (però sostituendo il Superdrive come è possibile che il problema persista ?!?), chiamali e vedrai che organizzeranno un ritiro dell' iMac a domicilio. C' è gente che si è fatta sostituire un iMac solo per hard disk considerato "rumoroso", figurati se riga i DVD ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ho avuto anche io lo stesso problema oggi... primo cd ch ho osservato dopo l'inserimenti nell'imac... magari controllo anche gli altri domani...
iMac 27" i7 2,8Ghz 8gb iPhone 4S 32gb White iPad 32GB 3G White Ho concluso affari positivamente con: gennaro140785, umbi69 Ultima modifica di markko88 : 18-03-2010 alle 00:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
controllate che il problema non sia un cattivo allineamento del lettore con il case: magari i cd si graffiano entrando. Nel qual caso chiamate Apple per una sostituzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
No, non c' è un numero minimo per poter muovere critiche, ma c' è un bel rapporto post/flame per definire un troll ... PS: ho controllato meglio, anche il quarto messaggio su quattro è sulla stessa falsariga, parlando di Windows e Outlook in una board Apple ![]() Ultima modifica di Max(IT) : 18-03-2010 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Absolutely..... I'm really bored about annoying people that spill flames every 3 secs in any apple thread!!!
Tornando alla nostra nativa lingua.... Il difetto è noto da tempo e non si è manifestato su tutti i nuovi iMac. Dare consigli su come mitigare un problema non significa addurre scuse a favore di Apple!!! Il tuo intervento è stato abbastanza pretestuoso ed anche fuori tema.... vedi tu..... ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
No nessun minimo.. ma un massimo alla tolleranza si..... soprattutto quando si trinciano giudizi senza motivo.
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
Io ho mosso delle critiche, ma non ho offeso nessuno. Non c'è forse libertà di critica su questo forum? Tu invece sei offensivo senza che io ti abbia in qualche modo provocato, dovresti chiedere scusa per questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
E già che ci sei segnalagli correttamente in che punto avrei usato termini offensivi, visto che io ho sottolineato quanto riportato alla lettera dalla definizione di troll: Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, social network, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog - è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Nessuna offesa. Una semplice constatazione, verso uno che scrive "come al solito quando si parla di Apple ..." e sta su questo forum da ieri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Io ho fatto un test con il mio imac 27" i5, niente raschi, dentro la fessura di
alluminio c'è una protezione (subito dopo la feritoia) che abbraccia il cd e lo protegge durante l'innesto e l'espulsione. L'audio dell' imac è fantastico (e vi assicuro che di alta fedeltà ne so qualcosa...). ![]() Il difetto dell' innesto ed espulsione con graffi paralleli è presente su molte macchine (proprio come il gradiente giallino nella parte bassa dei monitors), e temo si tratti di problema di assemblaggio e centratura (magari sono storti o non perfettamente allineati) del lettore. Consiglio: Mentre attendete che apple sistemi o intervenga, posso solo consigliarvi di inserire dello scotch trasparente (o semplice nastro carta che non lascia colla in giro) a protezione della fessura (inserito ad "L" tra l'esterno e l'interno aiutandovi con una bacchettina in legno per farlo aderire nella feritoia) che protegga i dischi durante le varie operazioni. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.