Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2008, 19:59   #1
Luke1970
Member

Iscritto dal: Oct 2006
HP Pavilion DV6840EL Cosa ne pensate?

Salve a tutti, ho finalmente trovato il notebook che farebbe per me l'unico mio dubbio é, cosa c'é che non va? Come mai il suo prezzo (821 euro iva inclusa) é inferiore di molto anche a modelli meno recenti? Ma non si tratta di un Santa Rosa refresh? Questo modello in particolare poi non fa parte della nuova serie dei Pavilion consumer serie dv6800? Ne sapete qualcosa di più?
Ci sono controindicazioni per l'uso domestico e perché no anche qualche partitella non estrema? Grazie
Luke1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 07:56   #2
Luke1970
Member

Quote:
Originariamente inviato da Luke1970 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho finalmente trovato il notebook che farebbe per me l'unico mio dubbio é, cosa c'é che non va? Come mai il suo prezzo (821 euro iva inclusa) é inferiore di molto anche a modelli meno recenti? Ma non si tratta di un Santa Rosa refresh? Questo modello in particolare poi non fa parte della nuova serie dei Pavilion consumer serie dv6800? Ne sapete qualcosa di più?
Ci sono controindicazioni per l'uso domestico e perché no anche qualche partitella non estrema? Grazie
Vi metto la scheda tecnica cosi avete idea di cosa sto parlando, aspetto consigli:

Scheda tecnica :.
Processore Processore Intel® Core™2 Duo T8100 2,10 GHz, 3 MB di cache L2
Ram 4096 MB (2 x 2048 MB)
Supporta fino a 4 GB di memoria DDR2
Hard disk 320 GB Disco rigido SATA 5400 rpm partizionamento fino a 9 GB per il ripristino del sistema
Cd/dvd Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Etichette per dischi perfette direttamente dal PC con LightScribe: basta masterizzare il disco, girarlo e masterizzare l'etichetta.
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Schermo (pollici) WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen
Risoluzione: 1280 x 800
Connettività Modem ad alta velocità a 56K Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT WLAN 802.11b/g Connessione di rete wireless Bluetooth®
Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
Sistema operativo Windows Vista® Home Premium a 32 bit
Grafica NVIDIA® GeForce™ 8400M GS fino a 1535 MB di memoria grafica totale con 256 MB dedicati
Audio Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
Altoparlanti Altec Lansing®
Tastiera Tastiera compatibile a 101 tasti(compresi tasti a multifunzione)
Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 2 pulsanti di avvio rapido
Porte 3 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando , connettore per cavo docking
Alimentazione Adattatore di alimentazione CA da 90 W Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
Software Microsoft® Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft® Office Home e Student 2007 Microsoft® Internet Explorer 7.0 Windows Mail Adobe® Reader 8.0 Windows Media Player Windows Photo Gallery DVD Play Windows Movie Maker, Windows DVD Maker Cyberlink DVD Suite Windows Media center, QuickPlay per Windows HP Total Care Advisor
Assistenza e supporto Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver)
Riallocazione opzionale della partizione di ripristino
Tool di creazione CD/DVD di ripristino Symantec™ Norton Internet Security™ 2008 (live update per 60 giorni)
Guida e Supporto Notebook
Mobile entertainment Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD HP Pavilion WebCam con microfono integrato
Telecomando portatile HP
Peso Senza imballaggio: 3,10 kg
Imballato: 4,45 kg
Ddimensioni (l x a x p) Senza imballaggio: 35,70 cm (L) x 25,70 cm (L) x 2,54 cm (min) / 3,96 cm (max) (A)
Imballato: 485 x 112 x 360 mm
Old 09-05-2008, 08:07   #3
verde_acqua
Senior Member

L'Avatar di verde_acqua

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
è un buon prezzo.
la scheda grafica è un entry level ma direi che per partitelle non estreme possa andare bene.
il modello è recente dato che monta un T8100 core Penryn uscito il gennaio 2008, di piu nuovo ci sono solo gli extreme.
Perche dovrebbero esserci controindicazioni per uso domestico?
verde_acqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 10:28   #4
Luke1970
Member

Quote:
Originariamente inviato da verde_acqua Guarda i messaggi
è un buon prezzo.
la scheda grafica è un entry level ma direi che per partitelle non estreme possa andare bene.
il modello è recente dato che monta un T8100 core Penryn uscito il gennaio 2008, di piu nuovo ci sono solo gli extreme.
Perche dovrebbero esserci controindicazioni per uso domestico?
Ho utilizzato un termine improprio, per domestico intendevo dire che la cosa che più mi destava curiosità era notare come molte catene di informatica note pubblicizzino e vendano dei notebook nettamente inferiori a questo a prezzi molto più alti, allora mi sono domandato se questo qui in particolare fosse un refresh buttato nella mischia tanto per fare numero e magari in una fascia ancora più entry level o se magari é cosi recente che non se ne sa ancora nulla ma magari é ottimo. Volevo solo capire se é un prodotto con un rapporto qualità prezzo buono o se é la solita ciofeca buttata li in attesa di nuove uscite ben più corpose. Mi dici che é un Penryn ne sei sicuro? La serie DV6800 non monta dei Santa Rosa Refresh?
Old 09-05-2008, 15:32   #5
Prince_81
Senior Member

L'Avatar di Prince_81

Iscritto dal: May 2008
anche io sto pensando di comprare l'hp dv6840 el ke cosa 899 euro l'unica cosa ke mi rende insicuro è se va bene per i giochi e programmi di video editing
Prince_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 19:54   #6
Luke1970
Member

Quote:
Originariamente inviato da Prince_81 Guarda i messaggi
anche io sto pensando di comprare l'hp dv6840 el ke cosa 899 euro l'unica cosa ke mi rende insicuro è se va bene per i giochi e programmi di video editing
fatti un giretto, online si trova a molto meno, alla fine io l'ho prenotato, costo 821 non appena arriverà ti saprò dare le risposte di cui hai bisogno.
Old 11-05-2008, 09:30   #7
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
l'ho visto ieri in una catena... è una macchina spettacolare...ho confrontato per 2 ore la qualitàm dell'immagine con altri acer asus toshiba e sony e non c'è storia... il prezzo è buono... non so come fate ad avere dei dubbi? ma che diavolo ci dovete fare con un portatile la fissione nucleare!!!
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 14:13   #8
Prince_81
Senior Member

L'Avatar di Prince_81

Bravo Luke fammi sapere come va questo HP.

Fritzstoka il portatile ke hai provato era un hp dv6840el ? Se si sei stato confortante anche perchè lo sto confrontando da un po con il nuovo toshiba A300 ke in giro non si trova ancora e quindi lo conosco solo per averlo visto dal sito.
Old 11-05-2008, 14:47   #9
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

sì era l'hp dv6840el l'ho confrontato con altri 8-10 notebook e a livello di schermo batteva tutti, anche notebook di fascia più alta, non l'ho preso solo perché cercavo un 17", cmq ti assicuro sono molto "crucco" nel testare i pc e l'hp ad oggi è il migliore per qualità costruttiva, qualità dello schermo e dotazione....
Old 11-05-2008, 14:55   #10
Prince_81
Senior Member

L'Avatar di Prince_81

Grazie fritzstoka mi sei stato di aiuto non sapevo decidermi, infatti, lo so ke l'hp fa ottimi notebook è solo ke l'uscita del nuovo toshiba mi ha incuriositoe dato ke la versione A300-1bu ha lo stesso prezzo ma ha un design accattivante mi ha reso perplesso.

Penso però ke comprerò l'hp anche perchè il toshiba essendo un modello nuovo non è escluso ke possa avere qualcosa ke non va.
Old 11-05-2008, 16:18   #11
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

in effetti anche i modelli presenti di toshiba erano buoni, tastiera robusta e look accattivante, grigio metallico, soltanto a livello di schermo erano un passo dietro a hp... poi l'assistenza di toehiba non è il massimo... una mia amica ha dovuto ricomprare un notebook dopo settimane di attesa di riparazione.... e poi un hard disk rotto dopo pochi mesi è un brutto segno..
Old 11-05-2008, 17:09   #12
Prince_81
Senior Member

L'Avatar di Prince_81

vabbe non lasciarti condizionare da questi casi isolati l'assistenza toshiba da quando ha cambiato la società ke si occupa dell'assistenza è diventata più affidabile, mentre per quanto riguarda l'hard disk della tua amica potrebbe essere un caso isolato
Old 11-05-2008, 17:12   #13
Prince_81
Senior Member

L'Avatar di Prince_81

peccato ke non ci sia un hp sempre 15 pollici con processore e scheda grafica più potente del 6840el
Old 11-05-2008, 18:33   #14
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

il 15,4 è ormai il minimo con una dotazione recente.... ho visto dei buoni pc anche con uno stranissimo 16 pollici....
Old 12-05-2008, 10:19   #15
Prince_81
Senior Member

L'Avatar di Prince_81

Di portatili 15 pollici potenti ce ne sono basta pensare agli asus con il modello ASUS Pro57sn-AP009C ke monta una geforse 9500 gs 512 mb dedicati.
Peccato ke l'assistenza asus non sia efficiente, infatti, è stato questo motivo a non farmi acquistare questo modello.
Old 12-05-2008, 13:49   #16
Prince_81
Senior Member

L'Avatar di Prince_81

sul sito hp ho appena notato il modello dv6870el ke in più al modello dv6840el ha un processore t9300 e il lettore di impronte digitali, il prezzo di tale modello non è di molto superiore al dv6840 in quanto costa intorno ai 900 -1000 euro.

Ke ne pensate?
Old 12-05-2008, 16:43   #17
AnnaM.
Junior Member

mi intrufolo nella conversazione...

Mi intrufolo nella conversazione...essendo interessata ad un acquisto hp
Ho visto da Unie... in offerta l'hp 6787el Processore Intel Core 2 Duo T9300
2, 50 GHz, 6 MB di cache L2

Ram 4096 MB (2 x 2048 MB)
2 slot interamente occupati dalla memoria in essere
Supporta fino a 4 GB di memoria DDR2 (memoria non ulteriormente espandibile)

Hard disk 250 GB SATA 5400 rpm
partizionamento fino a 9 GB per il ripristino del sistema

Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+ / -R + / -RW) con supporto Double Layer
Create etichette perfette per i dischi direttamente dal vostro PC con LightScribe: basta masterizzare, voltare il disco e incidere direttamente l'etichetta.

Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture

Schermo (pollici) WXGA da 15, 4” High Definition BrightView Widescreen
Risoluzione: 1280 x 800

Connettività:
Modem ad alta velocità a 56K
Interfaccia di rete integrata Ethernet 10 / 100BT
Connessione di rete Intel PRO / Wireless 3945ABG
Uno slot ExpressCard / 54 (supporta anche ExpressCard / 34)

Grafica NVIDIA GeForce 8400M GS
Fino a 1535 MB di memoria grafica totale con 256 MB dedicati
Audio Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit Altoparlanti Altec Lansing
Porte: 3 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, connettore per cavo docking

HP Pavilion WebCam con microfono integrato

Telecomando HP Mobile

Alimentazione Adattatore di alimentazione CA 90 W
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
Software:
Microsoft Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft
Office Home e Student 2007
Microsoft Internet Explorer 7.0
Windows Mail
Adobe Reader 8.0
Windows Media Player
Windows Photo Gallery
DVD Play
Windows Movie Maker, Windows DVD Maker
Cyberlink DVD Suite
Windows Media center, QuickPlay per Windows

Peso: 3, 10 kg (6, 87 libbre)
Dimensioni: 35, 70 cm (L) x 25, 70 cm (L) x 2, 54 cm (min) / 3, 96 cm (max) (A)

Il tutto a 999 euro, o meglio: 999 euro, ma poi ti viene restituito tra il 20 e il 50% dell'importo in buoni acquisto (e poichè necessito di altro mi va bene come cosa...peccato siano spendibili ad ottobre-novembre... )
Che ne dite? Riesco a farci un pò di 3d? (basta basilare, il resto lo lancio sul fisso) e un pò di montaggi video?
Sembra una buona offerta?
AnnaM. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 18:18   #18
fly72
Junior Member

informazioni

Quote:
Originariamente inviato da Luke1970 Guarda i messaggi
Ciao sto pensando anch'io di comprare un hp pavilion DV6840EL, visto che tu ormai ce l'hai da un pò, mi sapresti dire come ti trovi? e poi quanto dura la batteria? grazie aspetto una tua risposta
fly72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 19:24   #19
Prince_81
Senior Member

L'Avatar di Prince_81

Anna bhe compralo subito è un' offerta da non perdere
Old 12-05-2008, 19:26   #20
Prince_81
Senior Member

L'Avatar di Prince_81

fly se ce l'hai con me ancora non ce l'ho il portatile
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian