|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
HP Pavilion DV6840EL Cosa ne pensate?
Salve a tutti, ho finalmente trovato il notebook che farebbe per me l'unico mio dubbio é, cosa c'é che non va? Come mai il suo prezzo (821 euro iva inclusa) é inferiore di molto anche a modelli meno recenti? Ma non si tratta di un Santa Rosa refresh? Questo modello in particolare poi non fa parte della nuova serie dei Pavilion consumer serie dv6800? Ne sapete qualcosa di più?
Ci sono controindicazioni per l'uso domestico e perché no anche qualche partitella non estrema? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
Quote:
Scheda tecnica :. Processore Processore Intel® Core™2 Duo T8100 2,10 GHz, 3 MB di cache L2 Ram 4096 MB (2 x 2048 MB) Supporta fino a 4 GB di memoria DDR2 Hard disk 320 GB Disco rigido SATA 5400 rpm partizionamento fino a 9 GB per il ripristino del sistema Cd/dvd Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer Etichette per dischi perfette direttamente dal PC con LightScribe: basta masterizzare il disco, girarlo e masterizzare l'etichetta. Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture Schermo (pollici) WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen Risoluzione: 1280 x 800 Connettività Modem ad alta velocità a 56K Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT WLAN 802.11b/g Connessione di rete wireless Bluetooth® Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34) Sistema operativo Windows Vista® Home Premium a 32 bit Grafica NVIDIA® GeForce™ 8400M GS fino a 1535 MB di memoria grafica totale con 256 MB dedicati Audio Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit Altoparlanti Altec Lansing® Tastiera Tastiera compatibile a 101 tasti(compresi tasti a multifunzione) Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 2 pulsanti di avvio rapido Porte 3 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando , connettore per cavo docking Alimentazione Adattatore di alimentazione CA da 90 W Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion) Software Microsoft® Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft® Office Home e Student 2007 Microsoft® Internet Explorer 7.0 Windows Mail Adobe® Reader 8.0 Windows Media Player Windows Photo Gallery DVD Play Windows Movie Maker, Windows DVD Maker Cyberlink DVD Suite Windows Media center, QuickPlay per Windows HP Total Care Advisor Assistenza e supporto Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver) Riallocazione opzionale della partizione di ripristino Tool di creazione CD/DVD di ripristino Symantec™ Norton Internet Security™ 2008 (live update per 60 giorni) Guida e Supporto Notebook Mobile entertainment Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD HP Pavilion WebCam con microfono integrato Telecomando portatile HP Peso Senza imballaggio: 3,10 kg Imballato: 4,45 kg Ddimensioni (l x a x p) Senza imballaggio: 35,70 cm (L) x 25,70 cm (L) x 2,54 cm (min) / 3,96 cm (max) (A) Imballato: 485 x 112 x 360 mm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
|
è un buon prezzo.
la scheda grafica è un entry level ma direi che per partitelle non estreme possa andare bene. il modello è recente dato che monta un T8100 core Penryn uscito il gennaio 2008, di piu nuovo ci sono solo gli extreme. Perche dovrebbero esserci controindicazioni per uso domestico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
anche io sto pensando di comprare l'hp dv6840 el ke cosa 899 euro l'unica cosa ke mi rende insicuro è se va bene per i giochi e programmi di video editing
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
fatti un giretto, online si trova a molto meno, alla fine io l'ho prenotato, costo 821 non appena arriverà ti saprò dare le risposte di cui hai bisogno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
l'ho visto ieri in una catena... è una macchina spettacolare...ho confrontato per 2 ore la qualitàm dell'immagine con altri acer asus toshiba e sony e non c'è storia... il prezzo è buono... non so come fate ad avere dei dubbi? ma che diavolo ci dovete fare con un portatile la fissione nucleare!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Bravo Luke fammi sapere come va questo HP.
Fritzstoka il portatile ke hai provato era un hp dv6840el ? Se si sei stato confortante anche perchè lo sto confrontando da un po con il nuovo toshiba A300 ke in giro non si trova ancora e quindi lo conosco solo per averlo visto dal sito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sì era l'hp dv6840el l'ho confrontato con altri 8-10 notebook e a livello di schermo batteva tutti, anche notebook di fascia più alta, non l'ho preso solo perché cercavo un 17", cmq ti assicuro sono molto "crucco" nel testare i pc e l'hp ad oggi è il migliore per qualità costruttiva, qualità dello schermo e dotazione....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie fritzstoka mi sei stato di aiuto non sapevo decidermi, infatti, lo so ke l'hp fa ottimi notebook è solo ke l'uscita del nuovo toshiba mi ha incuriositoe dato ke la versione A300-1bu ha lo stesso prezzo ma ha un design accattivante mi ha reso perplesso.
Penso però ke comprerò l'hp anche perchè il toshiba essendo un modello nuovo non è escluso ke possa avere qualcosa ke non va. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
in effetti anche i modelli presenti di toshiba erano buoni, tastiera robusta e look accattivante, grigio metallico, soltanto a livello di schermo erano un passo dietro a hp... poi l'assistenza di toehiba non è il massimo... una mia amica ha dovuto ricomprare un notebook dopo settimane di attesa di riparazione.... e poi un hard disk rotto dopo pochi mesi è un brutto segno..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
vabbe non lasciarti condizionare da questi casi isolati l'assistenza toshiba da quando ha cambiato la società ke si occupa dell'assistenza è diventata più affidabile, mentre per quanto riguarda l'hard disk della tua amica potrebbe essere un caso isolato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
peccato ke non ci sia un hp sempre 15 pollici con processore e scheda grafica più potente del 6840el
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il 15,4 è ormai il minimo con una dotazione recente.... ho visto dei buoni pc anche con uno stranissimo 16 pollici....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Di portatili 15 pollici potenti ce ne sono basta pensare agli asus con il modello ASUS Pro57sn-AP009C ke monta una geforse 9500 gs 512 mb dedicati.
Peccato ke l'assistenza asus non sia efficiente, infatti, è stato questo motivo a non farmi acquistare questo modello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
sul sito hp ho appena notato il modello dv6870el ke in più al modello dv6840el ha un processore t9300 e il lettore di impronte digitali, il prezzo di tale modello non è di molto superiore al dv6840 in quanto costa intorno ai 900 -1000 euro.
Ke ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
mi intrufolo nella conversazione...
Mi intrufolo nella conversazione...essendo interessata ad un acquisto hp
![]() Ho visto da Unie... in offerta l'hp 6787el Processore Intel Core 2 Duo T9300 2, 50 GHz, 6 MB di cache L2 Ram 4096 MB (2 x 2048 MB) 2 slot interamente occupati dalla memoria in essere Supporta fino a 4 GB di memoria DDR2 (memoria non ulteriormente espandibile) Hard disk 250 GB SATA 5400 rpm partizionamento fino a 9 GB per il ripristino del sistema Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+ / -R + / -RW) con supporto Double Layer Create etichette perfette per i dischi direttamente dal vostro PC con LightScribe: basta masterizzare, voltare il disco e incidere direttamente l'etichetta. Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture Schermo (pollici) WXGA da 15, 4” High Definition BrightView Widescreen Risoluzione: 1280 x 800 Connettività: Modem ad alta velocità a 56K Interfaccia di rete integrata Ethernet 10 / 100BT Connessione di rete Intel PRO / Wireless 3945ABG Uno slot ExpressCard / 54 (supporta anche ExpressCard / 34) Grafica NVIDIA GeForce 8400M GS Fino a 1535 MB di memoria grafica totale con 256 MB dedicati Audio Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit Altoparlanti Altec Lansing Porte: 3 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, connettore per cavo docking HP Pavilion WebCam con microfono integrato Telecomando HP Mobile Alimentazione Adattatore di alimentazione CA 90 W Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion) Software: Microsoft Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft Office Home e Student 2007 Microsoft Internet Explorer 7.0 Windows Mail Adobe Reader 8.0 Windows Media Player Windows Photo Gallery DVD Play Windows Movie Maker, Windows DVD Maker Cyberlink DVD Suite Windows Media center, QuickPlay per Windows Peso: 3, 10 kg (6, 87 libbre) Dimensioni: 35, 70 cm (L) x 25, 70 cm (L) x 2, 54 cm (min) / 3, 96 cm (max) (A) Il tutto a 999 euro, o meglio: 999 euro, ma poi ti viene restituito tra il 20 e il 50% dell'importo in buoni acquisto (e poichè necessito di altro mi va bene come cosa...peccato siano spendibili ad ottobre-novembre... ![]() Che ne dite? Riesco a farci un pò di 3d? (basta basilare, il resto lo lancio sul fisso) e un pò di montaggi video? Sembra una buona offerta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
informazioni
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Anna bhe compralo subito è un' offerta da non perdere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
fly se ce l'hai con me ancora non ce l'ho il portatile
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.