|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ker_32178.html
GeoHot, che aveva già trovato un exploit per aggirare il sistema di protezione anti-pirateria di PlayStation 3, ha realizzato un firmware personalizzato che riabilita Linux. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Questo sì che è un hacker... me lo riesco a immaginare per notti e notti a scervellarsi per poi giungere alla soluzione...
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
"Sony ha rimosso la possibilità di installare Linux su PS3 per motivi di sicurezza"
ma possono togliere delle funzioni (che magari mi hanno spinto all'acquisto tempo fa) in questo modo? Fregandosene di chi i soldi glieli ha già dati? Strano che in America non sia ancora partita una class action... E' come se un costruttore di automobili, durante un tagliando obbligatorio, mi rimappasse la centralina facendo in modo che l'auto non possa andare a più di 60 km/ora perchè oltre c'è il pericolo che, in caso di incidente, ci si faccia molto male... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
La sfocatura del video proprio quando c'è il passaggio a linux mi fa sorgere qualche sospetto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
hahah cmq se la vediamo al contrario questa faccenda, è colpa di quest'hacker se sony ha levato questa possibilità... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
SANTO SUBITO!!!!!
VIVA GLI HACKER, e tutte le menti libere. Io farei partire una causa di beatificazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
1 questo hacker ha iniziato a lavorare DOPO che sony ha eliminato l'opzione 2 come tutti gli hacker si sa che se vai a smanettare puo essere che ti invalidino la garanzia...è un rischio calcolato tutto qui complimenti kmq a GeoHot, ha fatto un grosso favore agli smanettoni... ![]()
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ahahaha
dajeeeeee spero solo che gli facciano sparire il vizzietto a sony di fare queste porcherie!!! gli auguro una sfilza di giochi piratati! cosi ben gli sta! (lo dico da non possessore di ps3 e xbox) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Wow... a questo punto ce lo facesse vedere anche su una SLIM... sarebbe la prova del nove. Un bel tavolo nudo, con un solo cavo attaccato tra TV e una SLIM e un other OS che parte. Così ci toglie tutti i dubbi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. di Bari
|
Quote:
![]() Mah io non vedo perche dovremmo avere dei dubbi solo perche durante lo schermo nero l'immagine si sfuoca...non succede niente di che in quei secondi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
![]() O anche se il tutto fosse stato un video riprodotto. La sfocatura è avvenuta proprio perché lo schermo è diventato nero, è normale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
dubbi?
Vi ricordo che GeHot è colui che ha "aperto" l'iphone e di recente anche "ha compromesso la sicurezza" della ps3, cosa che è stata confermata anche da sony che a fronte delle sue scoperte e pubblicazioni ha pensato di rimuovere linux dalla ps3 (il suo "exploit" gira proprio su linux)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Grande GeoHot sei il migliore!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Sono contento e non certo perche ho interessi "pirateschi" ma perche non trovavo giusto che la sony avesse rimosso una
funzionalità presente al momento dell'acquisto della console ![]()
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
|
Quote:
La pirateria su ps3 non si diffonde e non lo farà per motivi legati ai supporti, e perché sony non ha dato questa possibilità a nessuno, perché IMHO, quando una console viene modificata è la stessa casa produttrice a "rilasciare" il mazzo di chiavi che lo permette, ovviamente in background... Non si pensi che le modifiche alle console sono frutto all 100% di hacker,cracker,e smanettoni in generale, questo è come passa la notizia al mondo ma ne sono più che convinto che se la "creatrice" non si scopre almeno un pochetto le modiche sono un miraggio, questo tralasciando ovvi sbagli di progettazione HW o SW... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Non c'è motivo di dubitare di GeoHot
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Comunque la sony ha tolto la possibilità di installare Linux dopo che Geo aveva ottenuto accesso al level 0 e level 1. Gli manca(forse) la root key che è tenuta(se così si può dire) dall'ottava spe del Cell |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Bella lì! le app homebrew e gli os alternativi su consolle fanno sempre comodo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Bene...!!!
Usare il cervello non fa mai male...
Complimentoni a chi ci fa usare un hardware limitato in maniera piena e personalizzata! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.