|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...der_32104.html
TDK presenta una nuova famiglia di SSD in formato ridotto, offrendo soluzioni per i prodotti da cui ci si attende una grande diffusione proprio nel corso di quest'anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Utilizzare il minipciexpress no eh?
Ah già ARM magari non ha integrato quel controller ma il sata. A occhio sembrerebbero come SSD da 1.8" tipo gli intel ma girati di 90° |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Spero che costino un prezzo decente, tipo max 15 euro per la versione da 1-2 GB fino a non più di 60 per quello da 32 GB. Le prestazioni, rispetto ai normali SSD, sono decisamente basse ma non so quanto siano quelle dei comuni HD da 1.8".
Ma come è possibile riuscire a scrivere "dhisci"?!? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
beh invece sarebbero ottimali per gli appliance (firewall, router, nas etc)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
spero costino poco!
Se l'8 gb non costa più di 30-40 € è la volta buona che sostituisco il catorcio da 2,5 pollici e 4200 rpm del muletto. Non arriva manco a 25 Mb/s e ha un access time sui 25 ms abbondanti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
refusi...
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Qualcuno mi sa dire su che velocità si assestano mediamente i dischi 2.5 a 5400rpm che mettono sui net?? perchè per quello che ci faccio io, sostituire il mio hd del net con la versione 32GB, non sarebbe male; tanto la velocità di scrittura mi interessa relativamente, l'importante è la lettura, ed il fatto che sia resustente ad eventuali calamite che vi si avvicinino..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
|
[IMHO] Io la vedo dura sotto i 90 € almeno per i 16 e i 32GB che costeranno pressapoco uguale per via dei tipi di celle che usano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
slc costa di più di mlc. percio credo che i tagli più piccoli saranno molto cari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Insomma sono delle Compact Flash ad alte prestazioni con presa Sata?
![]() Se quell'attacco (sata + alimentazione) divenisse comune (tipo nei lettori di schede) e i prezzi fossero buoni (magari con degli MLC) a produzione avviata queste potrebbero anche andare a creare un nuovo prodotto, una via di mezzo tra l'HD esterni da 2,5" e le pennette USB.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Probabilmente il vero sostituito dei DVD (e del BluRay) quello che stai ipotizzando
![]() Per certi versi un ritorno al passato sembrerebbe quasi una cartuccia come quelle che si usavano nelle vecchie console ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ma no dai con l'imminente invasione delle pendrive usb3 si dovrebbero avere,potenzialmente,le prestazioni degli ssd sata
ovviamente sta ai produttori implimentare tutta la tecnica acquisita per le ssd nelle nuove pendrive gia' le immagino nei blister appesi con la scritta invitante usb3 ready 4.8Gbs 600MBs etc...quando poi la maggiorparte monteranno chip e controller della vecchia generazione ![]() ma sicuramente ci saranno anche produttori seri che offriranno prodotti ad alte e altissime prestazioni a congruo prezzo,ormai e' questioni di mesi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.