|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Monza
|
AIUTO RETE LAN Windows 7
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo per la domanda da nabbo, ma sinceramente non mi aspettavo che la cosa fosse cosi complicata..
Ho due pc con windows 7 e voglio collegarli in LAN SENZA utilizzare un cavo cross. Ho comprato uno switch piu precisamente http://www.sitecom.com/Network-Switc...t/LN-118/p/681 e pensavo che bastasse, ma non riesco a configurare una rete.. Avrei bisogno di un pietoso passante che mi spieghi passo passo come fare =( Ho provato a mettere ip statici e cose del genere ma mi sa che mi manca un pezzo.. Vi prego se potete datemi una mano =O=O ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
hai abilitato condivisione files e stampanti ? hai impostato una password agli account di windows ? hai messo lo stesso nome del gruppo di lavoro ? gli ip si trovano nella stessa sottorete ? hai messo in codivisione qualche cosa ? hai impostato il firewall ? in genere queste sono le operazioni da compiere , verifica un po' se tutto è ok ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Monza
|
Ciao nottambulo =)
Io ho seguito questa procedura http://xclusive4all.blogspot.com/200...ection-in.html anceh se non sono sicuro di averla fatta bene sul secondo pc perchè l' ho fatta fare ad un mio amico che è un po' stordito.. comunque dovrebbe essere sufficiente? Perchè in quella procedura settava praticamente tutto quello ceh mi hai detto.. Se qualcuno non mi conferma che quella procedura è la sola cosa da fare su entrambi i pc mi sa che mi servirà una procedura step by step =(
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.