|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova
|
Problema downgrade a XP (asus UL30A)
Ciao a tutti!
Fresco di acquisto di un asus UL30A QX194X, mi sono attivato per eseguire il downgrade da Windows 7 a WinXp (scelta obbligata per poter utilizzare alcuni software professionali che non sembrano reagire bene al nuovo OS di casa Microsoft). Lanciata la procedura di installazione dal dvd recovery in dotazione, mi sono ritrovato davanti la schermata di sysprep (mai affrontata prima...). Cercata qualche info in rete ho proceduto a selezionale il campo "use mini-setup" e "reseal", riavviando il sistema. In fare di reboot mi sono trovato di fronte una schermata di setup dove mi veniva chiesto l'inserimento del product key. Il problema riscontrato è che non ho idea di dove trovare questo codice! Sulla macchina vi è il cedolino adesivo con indicato il codice prodotto di Windows 7 ma non quello di Xp. Avendo skippato questo passaggio mi ritrovo ora col sistema in scadenza tra 30gg. Trattandosi di un disco di ripristino sospetto, vista la mia scarsa (nulla) esperienza a riguardo di aver "dimenticato" o non compreso qualche passaggio. Qualche consiglio? Grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Italia
|
questo è un problema, dovresti provare a chiamare l'assistenza clienti microsoft. Dettagli il codice di windows7 con cui hai fatto il downgrade, spiegagli la faccenda e loro ti aiuteranno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova
|
Ciao grazie per la risposta ma ho risolto
![]() Semplicemente invece di lasciar terminare la configurazione automatica dal dvd di ripristino ho messo mano in anticipo al sysprep...se leggessi meglio le guide... ![]() Ripristinato nuovamente dall'inizio e tutto ora funge come deve ![]() Hola!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.