|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Ancona e dintorni
|
penna USB bloccata in scrittura
ciao a chi legge,
mi è stata consegnata una pennetta USB bloccata in scrittura, poichè non sono particolarmente esperto ho impiegato due giorni per risolvere il problema. Ho pensato di riportare il risultato dei miei tentativi augurandomi di poter essere di aiuto a qualcuno, come me non professionale, che dovesse trovarsi nella stessa situazione, e come invito a qualche esperto perchè possa integrare o evidenziare errori che posso aver commesso. Ma, soprattutto, un invito a "non gettare i supporti che sembrano non funzionare" queste periferiche USB sono più solide di quanto possa sembrare. Riepilogo: - ho verificato la non esistenza di qualsiasi pulsantino di blocco - una scansione con antivir free ha rivelato la presenza di un worm, forse responsabile del blocco (non ne ricordo il nome) - con il pc (XP) completamente aggiornato per quanto riguarda il S.O. - firewall - antispyware - antivirus ho iniziato i tentativi: - la formattazione con windows non ha dato risultati - l'uso di fdisk e format da ambiente DOS non ha dato risultati - il software "hard disk low level format tool" ha dato l'impressione di poter ottenere qualche risultato, ma, nel mio caso, non risolutivo in quanto dopo la dichiarata formattazione non sono riuscito a partizionare - il software "lexar_usb_format" ha reso la periferica USB simile ad un hdisk e quindi più "aperta" a successivi interventi, che però non mi è riuscito di mettere in atto - infine ho pensato al sito del produttore (trascend) e da qui ho scaricato "onlinerecovery" che in pochi minuti ha reso pienamente utilizzabili tutti gli 8 Gb...come ho potuto non pensarci prima? ![]() grazie per l'ospitalità da renzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
io ho il tuo stesso problema ma non il tuo stesso produttore,il mio e' kentron ma nel sito di kentron non ho trovato nessun software per formattare la mia pen drive,la prossima volta cambio marca.....
Ho visto il sito di trascend e ho anche trovato il sofware che hai usato,pero' funziona solo con prodotti trascend ovviamente con il mio l'ho provato ma non va visto che e' di un'altra marca.......mi vedro' costretto a cercare in rete un sofware sperando di trovare quello giusto altrimenti la dovro' buttare ma stavolta cambio marca,al limite compro trascend anche io...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
hai provato anche tutti gli altri software? un pò di pazienza, un pò di ricerche,...un pò di fortuna, e vedrai che il problema si risolve
ciao da renzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sassari
|
Stesso problema con maxell serie aroma.... mi apre solo la partizione "secure"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
hai provato ad usare qualche utility tra quelle che ho elencato? ho l'impressione che qualcuna di queste possa rivelarsi efficace in problemi analoghi al tuo
ciao da renzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
in questo periodo sono super impegnato ,vediamo se al piu' presto riesco a usare uno dei tuoi suggerimenti.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Ho fatto un controllo della pen drive con hdtunepro e ha trovato tutto a posto.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.