|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Come capire se l'Hard disk è guasto
Ciao a tutti ragazzi, è sorto un problema nel mio pc principale.
stasera ho cercato di avviare nero 9 per poter masterizzare un dvd dati, oltre ad essersi avviato dopo più di 5 minuti (cosa mai successa) una volta che ho fatto per inserire nel dvd i dati, il programma si è bloccato, è apparsa la scritta "il programma non risponde". Ho provato a installare uno dei tanti programmi free che si trovano in giro, ma anche con quelli la storia non cambiava. Ho cominciato a pensare che il problema possa essere l'hard disk, anche perchè ora come ora il sistema operativo risponde a rilento.Ogni programma e ogni azione che tento di compiere vanno al rallentatore. C'è un qualche modo per capire se è l hard disk guasto,rotto?Esiste un programma o una tecnica speciale? Non so se può esservi utile, ma ogni tanto sento dei rumori simile a "tac tac" provenire dalla zona dell'hard disk anche senza far nulla Stamani ho effettuato un test con il programma HD tune e il risultato è questo qui ![]() Significa che va tutto bene o che è partito l'HD? Ultima modifica di Stephan00 : 17-03-2010 alle 10:17. Motivo: aggiornamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno che sa aiutarmi?
almeno ditemi se il test sul mio hd mi fa capire che è da cambiare o altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il test di HD Tune non è sufficiente, devi usare Seatools che è il programma distribuito da Seagate appositamente per i dischi Maxtor/Seagate
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ho controllato con il programma che dicevi te, ma non ha trovato nulla di chè.
Non capisco davvero cosa possa essere. Ti spiego, avvio il programma nero per masterizzare, e oltre ad aprirsi dopo più di 1/2 minuti, come faccio ad interagire con il programma si blocca completamente. cosa può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
può essersi danneggiato il programma, prova a reinstallarlo.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ho reinstallato il programam nero 9 ma mi da lo stesso problema.Ho provato ad utilizzare un altro programma per masterizzare ma il problema persiste.Ho riscontrato però un problema anche nel aprire delle pagine extra con mozilla firefox, nel senso se tento di aprire una nuova pagina si blocca e me la mostra dopo 30/40 secondi
non riesco a capire cosa sia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.