|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
firmware lettore dvd
ciao a tutti, mi chiedevo se dovrei aggiornare il lettore dvd del mio notebook, allego immagine
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
che precauzioni prendere per aggiornare il firmware, bisogna disinstallare i vecchi driver?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Accertati solo di non farlo durante un temporale,che se salta la corrente mentre aggiorni addio drive
![]() |
#5 |
Member
|
scusate l'ignoranza ma la differenza tra driver e firmware qual'è? e i driver che sono installati, vedi imagine sopra, li devo disinstallare?
Ultima modifica di filipposs : 14-03-2010 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
il driver è il software che si occupa di far comunicare il sistema operativo con la periferica, il firmware è il software interno dell'hardware che si occupa del suo funzionamento.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
grazie per le risposte veloci, allora per aggiornare il firmware mi pare ovvio che non devo disinstallare alcun driver, ora mi chiedo quando ho formattato e installato Seven, quei driver del lettore DVD datati 2006 dove erano? perchè io non li ho installati!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
i driver dei lettori ottici fanno parte già del sistema operativo (in casi particolarissimi vanno istallati), quindi non vanno inseriti , in questo caso win 7 riconoscerà in automatico il lettore,
altro discorso è l'aggiornamento firmware, che deve essere fatto, nel caso dei lettori ottici, quando si hanno dei problemi di compatibilità con supporti che rendono difficile la lettura dei cd\dvd, se non hai di questi problemi non aggiornare, se fosse stato un masterizzatore, l'aggiornamento firmware è consigliato x il corretto riconoscimento della velocità dei supporti vergini. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ma il mio è masterizzatore perchè sto parlando del mio notebook hp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
è vero avevo letto male , cambia poco la sostanza, aggiorna pure il firmware
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.