Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2010, 15:57   #1
Joe18
Senior Member

L'Avatar di Joe18

Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Pagamento per ordini online sicuro

Buonasera,
avrei bisogno di una informazione: il sito a cui mi affidavo per l'hardware ha tolto la possibilità del ritiro in sede e quindi mi tocca pagare anticipatamente. Non l'ho mai fatto e quindi mi trovo spiazzato, lui accetta ogni tipo di pagamento però vorrei sapere qual'è il più sicuro (rintracciabilità, possibilità di avere qualcosa in mano in vista di una controversia ecc) in vista anche del fatto di passare ad e-shop più convenienti. Cosa mi conviene fra: Bonifico, paypal, carta di credito ? (escludendo a priori postapay che mi hanno detto che se dovesse succedere qualcosa è vista come una ricarica e non un pagamento)
Io so che il bonifico anche fatto on-line (come dovrei farlo io) mi da la possibilità di avere in mano una serie di documenti che mi permettono di dimostrare il pagamento ma degli altri due non so nulla, mi sapete aiutare ? Anche a livello di costo di commissione quale è il migliore ?
Old 11-03-2010, 18:44   #2
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Joe18 Guarda i messaggi
Buonasera,
avrei bisogno di una informazione: il sito a cui mi affidavo per l'hardware ha tolto la possibilità del ritiro in sede e quindi mi tocca pagare anticipatamente. Non l'ho mai fatto e quindi mi trovo spiazzato, lui accetta ogni tipo di pagamento però vorrei sapere qual'è il più sicuro (rintracciabilità, possibilità di avere qualcosa in mano in vista di una controversia ecc) in vista anche del fatto di passare ad e-shop più convenienti. Cosa mi conviene fra: Bonifico, paypal, carta di credito ? (escludendo a priori postapay che mi hanno detto che se dovesse succedere qualcosa è vista come una ricarica e non un pagamento)
Io so che il bonifico anche fatto on-line (come dovrei farlo io) mi da la possibilità di avere in mano una serie di documenti che mi permettono di dimostrare il pagamento ma degli altri due non so nulla, mi sapete aiutare ? Anche a livello di costo di commissione quale è il migliore ?

se fosse su ebay ti consiglierei paypal, diversamente bonifico
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 18:55   #3
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
concordo, in precedenza:
paypal => visibilità immediata, assicurazione di paypal se su ebay, "certezza" del trasferimento
bonifico => visibilità in 1-2 giorni, "certezza" del trasferimento
carta di credito se shop "serio" => visibilità immediata, assicurazione della carta di credito..
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 19:09   #4
Joe18
Senior Member

L'Avatar di Joe18

cosa intendi per shop serio ? perchè nell'opzione carta di credito mi dice che i dati saranno crittografati ecc... secondo te c'è da fidarsi ?
perchè non capisco con paypal, cosa vuol dire assicurazione su ebay ? vuol dire che negli e-shop non sono protetto ?

Grazie per l'aiuto !
Old 11-03-2010, 19:12   #5
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Puoi usare la Postepay come carta di credito normale, senza fare nessuna ricarica.
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 19:15   #6
Joe18
Senior Member

L'Avatar di Joe18

si quello lo sapevo ma non capisco il discorso "assicurazionedella carta di credito" che vuol dire ?
Old 11-03-2010, 21:56   #7
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
si quello lo sapevo ma non capisco il discorso "assicurazionedella carta di credito" che vuol dire ?
Vuol dire che in caso di transazione fraudolenta o di problemi ti basta chiamare la società che gestisce la carta (es Cartasì) per far bloccare la carta.
Una volta fatto questo vai da Carabinieri portando gli originali degli estratti conto degli ultimi 3 mesi e fai una regolare denuncia, faxi la denuncia al gestore della carta e verrai rimborsato della spesa.

Io cmq consiglierei paypal, carta di credito e bonifico.
Il resto, in particolare le ricariche di carte prepagate le eviterei, danno molte meno garanzie di una carta di credito, la ricarica postepay poi è il peggior sistema di pagamento possibile imho

Paypal non è vantaggioso tanto per la garanzia di paypal (che se non sbaglio vale solo per ebay e poco altro), ma per il fatto che oltre all'estratto conto della carta di credito ti ritrovi un ulteriore documento che testimonia l'acquisto.
Ricordo che questi documenti (ricevuta di paypal, estratto conto della carta di credito, o lo stesso scontrino del pos) sono documenti validissimi per far valere la garanzia su qualsiasi prodotto.
Old 12-03-2010, 07:37   #8
Joe18
Senior Member

L'Avatar di Joe18

io come carta di credito userei la postepay dato che è del circuito visa, vale ugualmente tutto ciò che hai detto ?

Grazie per l'aiuto

Ultima modifica di Joe18 : 12-03-2010 alle 07:40.
Joe18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 10:26   #9
cseil.
Senior Member

L'Avatar di cseil.

Iscritto dal: Dec 2008
Tutto dipende da te. Se il venditore secondo te non è molto affidabile, allora evita Postepay. Io ci ho pagato milioni di oggetti dai vari mercatini con la PP ed è tutto andato bene, tranne una volta dove ci ho rimesso 60€.
In pratica se compri qualcosa con Postepay hai la CERTEZZA ASSOLUTA che se l'oggetto non arriva tu non ottieni una lira.

Quindi potresti usare Paypal, che però io consiglio di usare solo per ebay, il pagamento avviene sempre tramite la carta postepay però hai l'assicurazione sugli oggetti ebay. Infatti ultimamente ho comprato degli occhiali da Ebay, spediti dall'ohio, sono passati 2 mesi e non sono arrivati. Così ho chiesto il rimborso e mi hanno dato i soldi, poi sono arrivati un mese dopo e ho pagato di nuovo ma questa è un'altra storia

Quindi io direi di usare Bonifico o Carta di Credito, con il primo il pagamento è abbastanza lento (1,2gg lavorativi) però entrambi sono i metodi più sicuri...
Case Antec Nine Hundred Two Ali Corsair 550w Processore Intel C2D E8500 3.16ghz cooled by Arctic Cooling Freezer 7PRO Mobo Asus P5QL-E RAM Corsair 4gb (2x2) DDR2 800mhz VGA Ati HD4870 512MB Golden Sample HDD1 2x Western Digital 250gb 7200rpm (Raid0) HDD2 Western Digital 500GB 7200rpm
cseil. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 10:29   #10
Joe18
Senior Member

L'Avatar di Joe18

si capisco ma la mia domanda è: se uno la postapay come carta di credito prepagata dato che è del circuito visa, io sono tutelato ugualmente ? cioè la postepay è una carta di credito come quella che rilasciano le banche e quindi ha tutti i vantaggi che mi avete detto oppure no ?
Old 12-03-2010, 11:25   #11
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Città: Kendermore
Quote:
si capisco ma la mia domanda è: se uno la postapay come carta di credito prepagata dato che è del circuito visa, io sono tutelato ugualmente ? cioè la postepay è una carta di credito come quella che rilasciano le banche e quindi ha tutti i vantaggi che mi avete detto oppure no ?
Questa domanda dovresti farla alle poste che se non sbaglio sono il gestore di quella carta.

Visa non c'entra nulla, quello è il circuito.
Solitamente le Visa in italia sono gestite da Cartasì, che infatti invia gli estratti conto e risponde delle truffe stornando. Per Postepay non mi pare sia lo stesso.
Old 12-03-2010, 16:15   #12
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
sinceramente utilizzo spesso paypal anche al di fuori di ebay, mai nessun problema e sopratutto c'è l'innegabile comodità di effettuare un pagamento in una manciata di secondi...

se questo negoziante ti mette a disposizione paypal senza nessun sovrappezzo io userei sicuramente paypal... cmq da quello che hai scritto non è la prima volta che ci compri, quindi potresti anche fare la ricarica postepay..
federico89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 16:43   #13
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
devi chiederlo alle poste se sei tutelato, ma non fare confusione, Pagare con la Postepay è diverso da pagare con ricarica su postepay. il primo metodo è abbastanza sicuro, il secondo no
Old 12-03-2010, 17:17   #14
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
la postepay è regolamentata da un contratto che hai sottoscritto con le posteitaliane quindi devi verificare con loro oppure tu stesso nel contratto che tutela dia al cliente utilizzatore.
quella che uso io è su circuito mastercard e rilasciata da un gruppo bancario, non mi richiede nessun costo aggiuntivo quando ricarico dal sito del mio conto corrente e mi tutela sull'uso fraudolento fino ad una ciframmassima di 250€ quindi questo sarebbe il massimo rimborso che otterrei in caso qualcuno rubasse il mio credito.

l'uso che ne faccio è ovviamente quello limitato al suo ambito, piccoli acquisti "on the fly" sui siti più variegati.
cose più importanti le pago con altri sistemi

il bonifico tiu da una certezza di dove vadano i soldi, chi è l'intetsatario di un conto corrente e hai l'id di transazione "CRO" che ti permette di riottenere i soldi nel caso venisse trasmesso un bonifico su un conto corrente errato.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 17:43   #15
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
a questo punto vi faccio anche io una domanda:

se doveste acquistare qualcosa dall'estero (Giappone o Korea per la precisione), per un importo superiore a 250€ (intorno alle 500€) quale sarebbe un metodo sicuro?

preferirei avere la sicurezza di un assicurazione piuttosto che il sapere che il tizio abita in giappone, perchè se non mi arriva nulla non è che vado a cercarlo
Old 12-03-2010, 18:20   #16
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Città: Fidenza(pr) da Trento
considera che l'oggetto varcando la dogana sarà da riscattare pagando lo sdoganamento e sarà un 20% del costo dell'oggetto.

il bonifico internazionale impiega quasi 10g per essere visualizzato dal beneficiario mentre con la carta di credito sarà immediato l'accredito.
utilizzerei il bonifico
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian