|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Phenom II x2 sblocco help!
spero sia la sezione adatta
avrei bisogno di un aiuto in merito allo sbloccaggio dei core del mio phenom ii x2 545. ho preso da poco questa cpu con una asus M4A785TD-V EVO. ho visto su internet come sbloccare i core e ho capito che il quarto core è proprio difettoso, il terzo funziona, ma ho il seguente problema. abilitando il 3' core ( 0-1-2 ) il sistema a volte si avvia altre invece no,in pratica si avviano solo le ventoline di raffreddamento del pc. Quando il pc si avvia funziona alla perfezione. Ci tengo a precisare che non ho toccato minimamente parametri come voltaggi e frequenze.
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Prova a tirare un pò su il voltaggio della cpu, se continua a fare questi scherzetti allora anche il terzo core è fallato.
![]()
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
aggiornamento:
ho aggiornato il bios della scheda madre e all avvio appaiono delle funzioni oltre alla classica scritta che dice di premere del ( o canc ) per settare il bios. In pratica se l' ACC è disabilitato la scheda ti permette, premendo il tasto 4 sulla tastiera, di avviare un ACC automatico. OK, mi son detto...e l ho premuto..... Si sono sbloccati tutti e 4 i core e all avvio di windows mi ha installato i driver per il phenom x4 !!!! non ho capito ancora perche cpuz mi vede 3 core quando all avvio mi dice che tt e 4 i core sn attivi
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.