|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: perugia
|
Ali ridondanti
hola
non ho capito bene cosa vuol dire alimentatore rindondante. secondo wikipedia: Quote:
1)A batteria [come un ups online?] 2)Due ali uguali che si controllano a vicenda sostituendosi se guasti 3)Come sopra ma con dispositivo terzo di controllo 4)Due ali paralleli che si dividono la potenza giusto? ma come si differenziano l'uno dall'altro?che ne so come dire linux e winzozz sono sempre SO ma uno si chiama linux e uno winzozz...qui li chiama solo alimentatori ridondanti anche sul catalogo elma http://www.elma.it/CATALOG/pwsgen.htm non fa differenze ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Che io sappia gli alimentatori ridondanti sono due alimentatori separati ma elettricamente in parallelo, ciascuno dei quali è in grado di alimentare il pc se l'altro si spegne.
Questo nei server che ho visto fino ad ora. Con la batteria non ne ho mai visti. In pratica ci sono 2 alimentatori accesi contemporaneamente, e se uno si guasta l'alltro tiene acceso il pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ma quindi a batteria non esistono?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Infatti nel testo non si parla di alimentatori atx, ma di alimentatori in senso lato, e la batteria viene citata in quelli da antifurto.
Lì ovviamente la batteria è indispensabile, e anche possibile visto che l'assorbimento è irrisorio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ah ok in effetti hai ragione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.