|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
[PHP] generare pagina da template con php
Ciao a tutti
![]() La mia idea/obiettivo è il seguente. SOno riuscito a creare un form da cui inserisco gli articoli del mio sito. TItiolo, sottotitolo, testo. Nel db vienecreato regolarmente ognui record che visualizzo a video con uno script php smplice. ecco qua (dal file "Inserimento.php") Codice HTML:
<form enctype="multipart/form-data" action="articoli.php" method="POST"><br /> <h1 class="grigio">Sezione 1: nuovo articolo</h1><br /> Titolo          <input type="text" name="titolo" value="" size="32"><br /> SottoTitolo    <input type="text" name="sottotitolo" value="" size="32"><br /> <input type="hidden" name="MAX_FILE_SIZE" value="5000000"> Aggiungi unimmagine: <input name="userfile" type="file"> <textarea name="testo" rows="15" cols="80"> qui puoi scrivere il tuo testo </textarea> <input type="submit" value="invia"> </form> </div> Codice PHP:
Codice PHP:
In un'altra sezionedi questa pagina, vorrei inserire una specie di archivio che elenca solo i titoli defgli articoli gia inseriti, linkabile con un collegamento <a href... al testo veroe proprio. A tale scopo, vorrei creare delle pagine html riferite ad ogni articolo, tramite un template vuoto. Che richiamerei appiunto con un collegamento <a href"... col titolo archiviato... Chiedo a voi un parere su come realizzare tale template con php. (che so, usando una pagina vuota)...automaticamente. è innanzitutto fattibile senza CMS??? (joomla, etc?). qualche idea, suggerimento? grazie mille. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.