Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2009, 16:12   #1
burbero74
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
mbp 17 alu e-sata

ciao a tutti e grazie in anticipo, qualcuno mi sa consigliare una express34 esata compatibile con sl?
grazie
luigi
burbero74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 17:28   #2
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da burbero74 Guarda i messaggi
ciao a tutti e grazie in anticipo, qualcuno mi sa consigliare una express34 esata compatibile con sl?
grazie
luigi
Bè quella Griffin dall'Apple store sicuramente funziona al 100%:

http://store.apple.com/it/product/TP...mco=ODcwMTcxOA

Comunque ho visto che su ebay si trovano decisamente a meno, scrivi "esata macbook" o "esata apple". (non perchè non andrebbero bene altre, ma giusto per avere il coltello dalla parte del manico col venditore, magari chiedendogli anche della compatibilità con SL, che comunque credo resti invariata rispetto a Leopard se non carichi il kernel64bit)
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 06:03   #3
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Interessato anche io. Sull'apple store ( in versione Americana mi apre, ora non riesco a controllare) ho letto però dei commenti pessimi su sta scheda. Boh...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 12:34   #4
burbero74
Member

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Bè quella Griffin dall'Apple store sicuramente funziona al 100%:

http://store.apple.com/it/product/TP...mco=ODcwMTcxOA

Comunque ho visto che su ebay si trovano decisamente a meno, scrivi "esata macbook" o "esata apple". (non perchè non andrebbero bene altre, ma giusto per avere il coltello dalla parte del manico col venditore, magari chiedendogli anche della compatibilità con SL, che comunque credo resti invariata rispetto a Leopard se non carichi il kernel64bit)

porca paletta! sull'apple store proprio non l'avevo vista!
grazie 10000
luigi
p.s.guardo anche su ebay
Old 18-09-2009, 12:35   #5
burbero74
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
Interessato anche io. Sull'apple store ( in versione Americana mi apre, ora non riesco a controllare) ho letto però dei commenti pessimi su sta scheda. Boh...
..m..m.. dove hai letto i commenti?
grazie
luigi
Old 18-09-2009, 12:42   #6
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
evitate quelle con il chipset Sil 3132 che NON e' compatibile con Snow Leopard ed e' poco compatibile con qualsiasi macchina con piu' di 2 GB di ram... ne ho giusto una nella borsa che attualmente e' inutilizzabile

se il driver viene caricato sotto i 2 giga funziona tranquillamente... se invece va sopra... kernel panic a rotella (in Snow viene messo direttamente nel software incompatibile)
Old 18-09-2009, 13:32   #7
burbero74
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR Guarda i messaggi
evitate quelle con il chipset Sil 3132 che NON e' compatibile con Snow Leopard ed e' poco compatibile con qualsiasi macchina con piu' di 2 GB di ram... ne ho giusto una nella borsa che attualmente e' inutilizzabile

se il driver viene caricato sotto i 2 giga funziona tranquillamente... se invece va sopra... kernel panic a rotella (in Snow viene messo direttamente nel software incompatibile)
ecco, perfetto! io ho 4gb e a giorni sl!
che faccio? ho un mast e un hdd entrambi esata! che chip devo cercare?
grazie
luigi

p.s. questa? che chip ha?
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11033

Ultima modifica di burbero74 : 18-09-2009 alle 13:39.
Old 18-09-2009, 15:25   #8
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Quote:
ecco, perfetto! io ho 4gb e a giorni sl!
che faccio? ho un mast e un hdd entrambi esata! che chip devo cercare?
grazie
luigi

p.s. questa? che chip ha?
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11033
e' quella che ho io

mi dicono che i chipset jmicron hanno i drivers gia' compresi in snow leopard (e forse anche leo)
Old 18-09-2009, 17:14   #9
burbero74
Member

Quote:
e' quella che ho io

mi dicono che i chipset jmicron hanno i drivers gia' compresi in snow leopard (e forse anche leo)
cioè? è quella che hai e non usi che non funziona?
Old 18-09-2009, 17:26   #10
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Quote:
..m..m.. dove hai letto i commenti?
grazie
luigi
eccoli, presi dall'applestore americano

ne ho presi solo alcuni ad esempio... ci sono 4 pagine di post... sembrerebbe che a molti funzioni bene... ad altri no... in base anche all'anno di produzione del MBP... insomma deve andare di
troppo rischioso acquistare a meno di non essere sicuri di poter riavere indietro i soldi...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Old 18-09-2009, 20:30   #11
burbero74
Member

Quote:
eccoli, presi dall'applestore americano

ne ho presi solo alcuni ad esempio... ci sono 4 pagine di post... sembrerebbe che a molti funzioni bene... ad altri no... in base anche all'anno di produzione del MBP... insomma deve andare di
troppo rischioso acquistare a meno di non essere sicuri di poter riavere indietro i soldi...
porca eva, la cosa mi sembra preoccupante! ma è possibile che non ne esista una che funzioni? ma nemmeno se la si usa sotto win con bootcamp?
luigi
p.s.vedo in firma che hai il 24-70, boia quanto amo quella lente, i migliori soldi spesi da 2 anni a sta parte..
Old 18-09-2009, 21:10   #12
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

guarda, ho preso da pochissimo un nuovo MPB e vorrei sfruttare sta porta expresscard... una connessione esata sarebbe perfetta... servirebbe anche a me un benedetta scheda funzionante ma altri modelli oltre la griffin non ne ho trovati... mah..

SI SI SI!! il 24-70 è davvero un gioiellino, enorme, pesante ma altamente godurioso!! Ultimamente l'ho usato per fare riprese video ad un matrimonio... VERY IMPRESSIVE!!!
Old 18-09-2009, 22:38   #13
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Quote:
cioè? è quella che hai e non usi che non funziona?
esatto io ho la dlink e non la uso perche' con piu' di 2 giga di ram e con snow leopard ti ci puoi solo impiccare col cavo esata

comunque leggevo che per ottobre dovrebbero essere rilasciati dei drivers per snow leo e 4+ giga
Old 19-09-2009, 08:50   #14
burbero74
Member

Quote:
guarda, ho preso da pochissimo un nuovo MPB e vorrei sfruttare sta porta expresscard... una connessione esata sarebbe perfetta... servirebbe anche a me un benedetta scheda funzionante ma altri modelli oltre la griffin non ne ho trovati.
io ne ho trovati un sacco, ma non si sà se vanno! queste sono solo alcune:

http://www.sitecom.com/product.php?p...&subgroupid=11

http://www.manhattan-products.com/en...expresscard-34

http://www.macupgrades.co.uk/store/p...roducts_id=373
Old 19-09-2009, 08:52   #15
burbero74
Member

Quote:
esatto io ho la dlink e non la uso perche' con piu' di 2 giga di ram e con snow leopard ti ci puoi solo impiccare col cavo esata

comunque leggevo che per ottobre dovrebbero essere rilasciati dei drivers per snow leo e 4+ giga
alt! io ti ho linkato la lacie non la dlink.. o non ti seguo..
luigi
Old 20-09-2009, 08:26   #16
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Perdonami, stavo facendo un ordine di roba dlink e....
parlavo proprio della lacie. Aspettiamo ottobre per vedere se sti driver nuovi arrivano veramente.
Old 20-09-2009, 08:48   #17
burbero74
Member

Quote:
Perdonami, stavo facendo un ordine di roba dlink e....
parlavo proprio della lacie. Aspettiamo ottobre per vedere se sti driver nuovi arrivano veramente.
ok allora aspetto i driver, per curiosità ma in win con bootcamp ti funziona? e o in win in finestra con parallel?
grazie
luigi
Old 21-09-2009, 09:33   #18
Fabryx64
Member

L'Avatar di Fabryx64

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trieste
Sto usando senza problemi una Lacie sata II Express Card 34 su Snow, il MBP che uso ha 4 GB di ram ed i vari dischi che collego li legge/scrive senza problemi (ovviamente devi caricare i driver dal sito Lacie)
Fabrizio
Pc: ASUS P5Q3 Deluxe Wifi-AP @n / INTEL Core2Duo E8400 / Kingstone 2x2GB DDR3 1333 / ASUS EN9600GT 512Mb / HD 2x Hitachi 320GB Raid0 2x Seagate 1,0 Tb 2x WD 500 Gb / ali Xilence-700 (W)/ Aerocool BayDream/ Samsung SM223BW/ WIN XP Pro SP3 / WIN 7 Ult x64
Fabryx64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 10:30   #19
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Quote:
ok allora aspetto i driver, per curiosità ma in win con bootcamp ti funziona? e o in win in finestra con parallel?
grazie
luigi
non uso windows in bootcamp, in parallels non hai visibilita' del pciex direttamente quindi o lo vede snow o non lo vedi proprio...

Quote:
Originariamente inviato da Fabryx64 Guarda i messaggi
Sto usando senza problemi una Lacie sata II Express Card 34 su Snow, il MBP che uso ha 4 GB di ram ed i vari dischi che collego li legge/scrive senza problemi (ovviamente devi caricare i driver dal sito Lacie)
Fabrizio
Quali hai caricato? O meglio hai reinstallato i drivers disponibili? io l'ho fatto ed ogni volta che la rimuovo (e la rimetto)... kernel panic
Giusto per informazione, di solito mandi in stop o lo spegni il MBP?
Old 21-09-2009, 11:10   #20
burbero74
Member

vi giro la mail che mi hanno mandato quelli della lacie in merito alla scheda con sl:

Buongiorno,

Al momento non sono note incompatibilità.Io le chiederei di verificare bene
che gli slot del suo macBook pro siano compatibili con la tipologia di
scheda.

Mi faccia sapere.

Cordiali saluti
.

e quindi? secondo loro funzia tutto anche con sl?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP