|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
come formattare hdd help
salve
ho questo problema, ho ereditato un hdd sata da 500gb, da un mio collega, lui lo aveva installato in un hdd multimediale. lo monto e scopro che è stato partizionato in 3 partizioni. il mio quesito è che io lo voglio tutto unico. cosi in quello che tuttora avevo, un maxtor da 160 gb partizionato in 2, spostavo tutti i dati nel nuovo disco, e anche quello diventava unico. il problema che come posso ? allego foto presa dall'utility gestione disco ![]() Uploaded with ImageShack.us |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se vuoi solo copiare i dati, dalla gestione disco cancelli le partizioni e ne ricrei una
Se vuoi duplicare il tuo disco lo fai con True Image o programmi simili e sovrapponi quanto esiste sul disco di destinazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Puoi usare l'utility integrata in windows, o un sw di terze parti (Easeus, Paragon, altro).
Clic dx sulla partizione -> "Elimina volume"; tutto lo spazio deve risultare "non allocato" Nuovamente clic dx -> "Crea nuovo volume semplice" -> Ok ; a questo punto il disco verrà formattato. Con sw esterni identica procedura: prima eliminare la/e partizione/i esistente/i, poi creazione di un nuovo volume (partizione). MM mi ha preceduto ![]()
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() Ultima modifica di Danilo Cecconi : 30-10-2011 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ho dei parenti neutrini: più veloce della luce!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
se clicco tasto dx sula partizione centrale (l'unica verde) innanzitutto non mi compare elima volume ma elimina partizione.
e poi mi esce il messaggio seguente che faccio continuo?????? ![]() Uploaded with ImageShack.us allora in pratica voglio avere il disco c: tuttotutto da 160gb, ma allo stesso tempo tutto quello contenuto nella partizione d: lo sposto nel nuovo hdd, che pero' devo essere di 500gb e non partizionato, come programmi se posso uso semplicemente quelli di win7, grazie per l'aiuto. Ultima modifica di daniele_ferraresi : 30-10-2011 alle 19:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Sei un grande MM
![]() Quote:
1-Volume o partizione è la stessa cosa. 2-Quando appare quel messaggio vai avanti (clik su OK), li dentro se ho ben capito non ci sono dati. 3-Creare il "Nuovo volume semplice" sullo spazio non allocato che si è venuto a formare, cioè tutto l'hd (465GB circa) 4- Trasferire i dati della partizione D nel nuovo disco con un semplice copia e incolla (ammesso che in D non ci sia il SO o programmi installati). 5- Eliminare la partizione D nel disco da 160GB, con la stessa procedura di prima. Probabilmente la devi ripetere due volte: una per eliminare la partizione "logica" ed una per la partizione "estesa" al cui interno c'è la logica. Il disco deve risultare con la partizione C integra, più uno spazio non allocato. 6- A questo punto devi assegnare quello spazio a C: quindi tasto dx su C > Estendi volume.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() Ultima modifica di Danilo Cecconi : 30-10-2011 alle 22:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
domani provo grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
PERFETTO
eliminate tutte le partizioni e ora lo sto formattando |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.