|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Canada
|
Vista-Win7: Edit Boot options for: Windows setup?
Ciao a tutti.
Dovendo formattare il laptop (tablet pc HP Pavilion tx2623ca) ho prima creato 2 partizioni, reinstallato Vista 64 (quello del laptop), fatto la copia del sistema operativo Vista (HP quello che e' sulla partizione recovery) per pararmi le spalle da eventuali problemi,poi ho preso il dvd di seven x64 ultimate, controllato che ci fosse abilitato il boot da cd e inserito il cd ho avviato il pc. Ha caricato i file e poi si e' fermato sulla seguente schermata (che fisso da 30 minuti sconsolata visto che nn ho letto da nessuna parte che venisse posta questa scelta) EDIT BOOT OPTIONS path: \windows\system32\boot\winload.exe [/minint / redirect rdimageoffset=8192 rdimagelenght 3161088 RDPATH=multi(0)disk (0)cdrom(0)\soucers\boot.wim ENTER o ESC??? Io sto ferma fino a che qlcn di voi guru mi dice che sta accadendo..... Il pc e' con Vista 64 home premium installato 2 ore fa e intoccato. Ci sta una partizione C con Vista, una partizione d (recovery di HP),un cdrom E e una partizione F per Seven. Il dvd di seven e' una full ultimate x64. Che faccio??? GRAZIEEEEEEEEE
CPU| i7-3930K plus Noctua NH-D14Mobo| ASUS P9X79 PRO RAM| G.SKILL RipjawsZ 64GB (8X8GB) VGA|2xGeForce GTX 670 OC 980MHZ 2GB HDD|1x 840 Pro 120GB Ssd; 1x 840 Pro 250GB ; 1x WD Red 3TB SATA3; 1x Seagate Expansion 2 TB; 2x MyBooK Premium 1TB PS| Cooler Master Silent Pro M2 850W Case| TT Level 10 Snow OS|Win8 Camera| Canon 5D Mark ii |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Prova a partire con l'instllazione di W7 da WVista ed alla richiesta di che tipo di installazione vuoi, scegli "Nuova installazione" e non "Aggiornamento"
Elimini la partizione F: e prosegui l'installazione scegliendo questa non allocata come destinazione di W7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io non sto facendo nessun aggiornamento, sto installando Seven su una partizione indipendente (e dovrebbe crearsi il dual boot automatico a quanto ho letto ovunque) Voglio avere sia Vista che Seven sul laptop visto che nn so ancora cosa mia figlia vorra' ![]() Grazie
CPU| i7-3930K plus Noctua NH-D14Mobo| ASUS P9X79 PRO RAM| G.SKILL RipjawsZ 64GB (8X8GB) VGA|2xGeForce GTX 670 OC 980MHZ 2GB HDD|1x 840 Pro 120GB Ssd; 1x 840 Pro 250GB ; 1x WD Red 3TB SATA3; 1x Seagate Expansion 2 TB; 2x MyBooK Premium 1TB PS| Cooler Master Silent Pro M2 850W Case| TT Level 10 Snow OS|Win8 Camera| Canon 5D Mark ii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se la partizione dove vuoi installare W7 l'hai creata con WVista, hai creato una partizione logica, non adatta a contenere un SO, la partizione deve essere primaria ed attiva.
Perciò la devi eliminare e ricrearla durante l'installazione di W7, che puoi far partire da WVista o direttamente da DVD Se da DVD ti da problemi parti da WVista, come ti ho detto, e scegli "Nuova installazione" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
A questo punto ho preferito annullare tutto per vedere se Vista andava cmq e grazie al cielo va.
Sn andata a controllare la partizione ed ho: HP Recovery (D) Simple basic Healthy Primary partition Seven (Z) Simple basic Healthy Primary partition Vista (C) Simple basic Healthy (System, boot Page file,Active,Crash Dump, Primary partition) Che dovrei fare allora? ![]() ![]() Grazie, mi sento un po' stupida
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Con Vista avviato inserisci il DVD di Seven e dopo l'Autorun
Click su "Installa" Click su "Non scaricare...." Spunta "Acceto le...." Click su "Avanti" Click su "Personalizzata....." Evidenzia la partizione dedicata a W7 e porta a termine l'uinstallazione Alla fine avrai il DualBoot di scelta |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quindi devo installare partendo da Vista?
Che diavolo, esistevano 2 soluzioni (dopo gg di letture sull'argomento) e io avrei scelto quella sbagliata ? La legge di Murphy colpisce sempre. Grazie, ora ci provo
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.