|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Io, schiavo al mercato di Milano per due euro e mezzo di paga
Quote:
Magari gli stessi che li sfruttano sono quelli che li vorrebbero fuori dall'Italia. Che schifo di paese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Purtroppo aveva ragione Napolitano a dire che l'immigrazione è una "risorsa"
![]() Con gli slogan non andremo da nessuna parte e nessuno sembra più capirlo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
be , che gli extra siano una risorsa non c'è dubbio , nessuno puo' negarlo ...
Ma il problema non e' il fatto in se , il problema e' capire il perchè questi extracomunitari clandestini siano diventati fondamentale per il paese. Ma nessuno si preoccupa di capire la causa in quanto , come dice l'articolo , la situazione fa comodo a tutti ... destra e sinistra. Basta pensare solo quanto conviene alle cooperative una situazione del genere e pensate quanto conviene alle aziende lavorare con le cooperative ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
Come ho detto in un altro post........da una parte avrei piacere che si fermasse tutto sto schifo, bloccando l'immigrazione......forse qualcuno sarebbe costretto a capire. ![]() Come non quotare.....a malincuore!
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
E questa gente che si spacca il culo nella povertà merita la cittadinanza più dei loro sfruttatori e di tutte quelle persone che, come te, sparano a zero ogni volta che vedono un topic di un immigrato che investe una persona pensando che quello sia l'unico lato esistente della medaglia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
quanta demagogia
solo loro si spaccano il fondo schiena venendo sottopagati? nn credo invito qualcuno a venire dalle mie parti,o al sud in generale,per rendersi conto che le parole SCHIAVI - SFRUTTAMENTO ,le potremmo usare benissimo anche per molti italiani. e tanto per essere chiari,nn è mai esistito che gli emigranti che approdano in un paese straniero facciano lavori ben retribuiti.
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
Poi per carita' c'è chi sceglie di fare il parassita e togliere invece che dare ... ma sono scelte , scelte ancora purtroppo tutelate. Quote:
In tal senso siamo nettamente piu' democratici di moltissimi altri paesi al mondo ... ti cito 2 realta' che conosco ... prova a diventare cittadino San Marinese ... bau bau micio mico ... non ci diventerai mai nemmeno dopo morto , provaci negli States e fammi sapere se va meglio ... Bene vogliamo quindi ammettere a noi stessi che almeno in tal senso l'italia e' nettamente piu' avanti ? Quote:
E' il solito discorso che con i soldi degli altri si fa presto a fare i comunisti ... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
beh... 20 anni fa sto lavoro lo facevano gli italiani.
avevo un compagno di università che un paio di giorni la settimana di alzava alle 4 di mattina per lavorare in un panificio industriale. 6 ore a levare sacchi di farina da 50 chili. è anche vero però che lo pagavano un tantino meglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
allora le cooperative avevano un senso , servivano , erano utili alla collettivita' ... ora sono societa' a delinquere atte allo sfruttamento delle persone il tutto condito da bassissime imposte e coperture politiche ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
2,5 € all'ora...... ! è meglio che se ne ritornino a casa, stanno meglio !
se ci fossero i controlli questo non succederebbe o solo in via marginale, ma siccome qui ci sono le logge, corporazioni feudi ordini ecc che devono guadagnare... in nero ... ecco qual'è " la risorsa " del nostro presidente 'u pizza !. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non vorrei dire ma è MALE che sti qua lavorano per due euro e mezzo, perchè significa che tutte le lotte sindacali fatte in italia, se ne vanno a ramengo
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
chiaro.
premetto che non conosco bene il fenomeno e che pertanto rischio di sparare cazzate. però sapevo che "una volta" gli sbancalatori erano un settore abbastanza corporativo che bene o male garantiva un salario "da contrattazione collettiva". così facendo davvero salta la contrattazione. 5-6 anni fa si gridava allo scandalo per i raccoglitori di pomodori pagati 1 euro a cassetta (da 50 chili). qui mi pare si stia persino peggiorando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Se sta lavorando a 2.5€ all'ora per comprarsi il biglietto per tornarsene nel suo paese ha tutta la mia solidarietà, altrimenti ... che cosa c'è che non và ?
È andato in Italia senza un contratto, adesso cosa pretende ?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
i sindacati han finito 15 anni fa di tuttelare i lavoratori: SVEGLIAAAAAAAAAAAA !!!
oramai costano come la casta politica e sono non solo inutili (non in senso lato, m a QUESTI sindacati sono inutili) ma proprio DANNOSI per gli interessi dei lavoratori in primis e del paese in seconda battuta! una economia sana è quella senza inciuci, non quella senza "confronto" fra datori di lavoro e lavoratori. ma oramai sia le aziende sia i sindacati son diventati lobbies. ed entrambi coprono il culo soprattutto ai pessimi imprenditori e ai pessimi lavoratori dipendenti. è abominevole fare impresa privata con i soldi e il salvagente pubblici. da un lato mentre dall'altro è abominevole che il sindacato protegga certi tipi di fancazzisti, o che come fa ora tuteli SOLO i pensionati mettendo a carità neo assunti (vedi contratti a tempo indeterminato, provvisori etc) e lavoratori attivi (qeui pochi ceh hanno un lavoro "fisso"). è tutto il sistema malato MALATISSIMO. è tutto un inciucio pazzesco. ma di sto passo si ferma tutto e restiamo col :ciapet a terra.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
E poi ci chiediamo perchè spacciano
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ma spaccerei pure io piuttosto che ridurmi così!
spaccerei alcolici da dietro un bancone, ma sempre droga è. questo per dire che dobbiamo pure considerare ceh come nella nostra cultura l'alcolismo è sottovalutato se non tollerato, così in molti paesi africani l'uso di fumo è sottovalutato se non proprio tollerato. questo non toglie nulla all'aspetto penale della cosa, eh: era solo per dire ceh la disperazione più il non percepire come "strano" l'uso di droga spingono questi alle peggiori cose.
![]() |
#19 |
Bannato
|
non so se gli sbancalatori siano stati mai tutelati dai sindacati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
le lotte sindacali passate attuali e future sono sempre state e sempre saranno degli specchi per le allodole ... Da una parte mostrano interesse nei tuoi riguardi poi dall'altra si fanno i fatti loro ... I problemi quindi rimangono sempre due ... gli appoggi politici della nostra sinistra e chi ancora crede realmente nel sindacato e nei sindacalisti. Se poi te ritieni un successo il fatto che un operaio venga pagato 800 euro al mese applaudi pure , a me piu' che il risultato di una lotta sindacale mi sembra una presa per il culo ... Chiaro come possiamo notare c'è chi sta peggio ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.