|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ferrara
|
Unire due video con estensione .avi
Ciao a tutti.
![]() Chiedo scusa per la mia incapacità da neofita. ![]() C'è qualcuno che mi sa spiegare come si fa ad attaccare insieme due video con estensione .avi? e soprattutto che software usare? ![]() Mille grazie anticipate. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se i due files avi sono "compabili", cioè stesse impostazioni di base (es. framerate) è sufficiente utilizzare VirtualDub e la sua funzione "Append AVI segment...".
Provare, in ogni caso, non ti costa nulla ![]() Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Dando per scontato che i due video.avi sono versione PAL) è sufficiente qualsiasi programma di editing:
Nero Vision Pinnacle Premiere Pro Movie Maker |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
La soluzione ottimale è probabilmente rappresentata da Virtualdub, che è uno dei pochissimi programmi di videoediting in circolazione ad essere dotato della modilità "direct stream copy", ovvero un'opzione che consente di effettuare alcune modifiche senza ricodificare/ricomprimere l'intera traccia video.
Viceversa, con gli altri programmi di videoediting anche la più insulsa modifica costringe a ricodificare integralmente il filmato, con conseguente perdita di qualità, lunghi tempi di codifica e grosse difficoltà, soprattutto per gli utenti meno esperti che non sanno configurare i codecs. Con Virtualdub, l'unione di spezzoni video (ovviamente se in formato AVI e perfettamente compatibili tra loro) si può invece fare in pochi secondi seguendo la procedura descritta in questa guida: http://www.divxdoor.it/index.aspx?pa...dubappend.html
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
In effetti virtualdub segnala che la traccia audio ha un campionamento audio diverso.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Dopo di che, si salva il filmato. File --> Save as AVI. E si aspetta la fine del processo di conversione audio. Successivamente si procede allo stesso modo con l'altro file .avi. Poi una volta eseguito il processo, si può finalmente procedere all'unione dei due file: File --> Append AVI Segment Le medesime impostazioni di compressione devo essere impostate uguali per entrambi i filmati.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ok ragazzi. Fino a qui ci sono.
![]() Bioshock sapresti dirmi dove trovo il pulsante Audio? Non lo trovo da nessuna parte. Io ho VirtualDubMod 1.5.10.2. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Quote:
http://www.megalab.it/2417/virtualdu...re-con-l-audio
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ho risolto.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
potresti dire come hai fatto?
![]()
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU | ASROCK A790GXH/128M | AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition | Sapphire 4850 512MB GDDR3 | LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black | WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS | CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.