|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
scythe kama panel
salve a tutti,
ho acquistato questo utilissimo e validissimo pannello forntale. ottimo in tutto, ma peccato non ci siano le istruzioni ![]() appunto perchè non ci sono non riesco ad attivare i primi due fan controller quelli sopra: ![]() attaccate due ventole queste non partivano, attaccate a quelli sotto invece sono partite... inoltre aggiungo che (nel mio) solo i 4 fan controller (sotto) sono illuminati..come nella foto della scatola..e non come in questa immagine che sono tutti illuminati.. nella scatola c'erano anche queste: ![]() forse qualcosa va montato per abilitare i controlla ventole superiori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
|
![]() ![]() Se ci fai caso, le schede contrassegnate dalle linee rosse, non hanno bisogno di alimentare! La scheda contrassegnata dalla freccia verde, può prende la corrente solo dal connettore "SATA PWR" (il connettore più largo) per alimentare le ventole (frecce celesti). Invece la scheda delle 4 ventole, sotto, contrassegnata dalla linea gialla, è alimentata dal cavo con la linea arancione! Prova a connettere il cavo di alimentazione Serial ATA alla scheda! Potresti dirmi invece, per favore, quali cavi escono in dotazione a questo rheobus??? ![]() Sono questi? Cavo Fan & SATA Cavo 1394 & USB sdoppiato Cavo Memory Card & SATA Cavo Audio Se si... beh... collegare il rheobus è impossibile!!! ![]() Perchè questi cavi da una parte hanno il connettore compatibile con la scheda madre, ma dall'altra hanno il connettore che è già bello e pronto per l'esterno, e non possono essere collegati al rheobus! Cioè alla fine i cavi dovrebbero avere lo stesso connettore da entrambi i capi, e non come i cavi in figura che ho postato (che ho visto su delle recensioni, che sono abbinati a questo rheobus)... Boh... ![]() ![]() 1) Potresti postare le foto dei cavi? Please!!! 2) Potresti dirmi pure se i regolatori riescono a far fermare completamente le ventole? Oppure anche se si imposta il minimo, girano sempre??? Ultima modifica di travis90 : 27-10-2008 alle 12:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti rispondo solo ora scusami: si i cavi sono solo quelli!!!!! bisogna fare un giro di cavi all'interno pazzesco, farli passare fino a dietro e farli uscire da uno slot pci (per quanto riguarda le USB)
i regolatori di ventole NON fermano le ventole, ma le fanno girare piano piano se messi al minimo, ma finora (ho attaccato tutte delle 120x120) sono sempre rimaste attive. grazie per l'aiuto, ma tu, che hai detto che non ce l'hai, come fai a sapere ste cose? (per quanto riguarda il power del sata che alimenta tutto quel piano) ora proverò, ma mi sa che non ho connettori sata disponibili ![]() cavolo, senza istruzioni uno come cavolo può saperlo????grazie!!!! ora avrò tutte le ventole collegate ![]() domandina: ho uno sdoppiatore Y per molex 4 pin...due ventole a 4 pin entrambe.. e un riduttore 4 a 3 pin... avevo intenzione di collegare le due ventole allo sdoppiatore e in fondo allo sdoppiatore il riduttore a 3 pin, per poi collegarlo allo scythe... ma sbaglio o collegare due ventole allo stesso connettore, non è una gran idea?? regge? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Wa e io pensavo che la cavetteria fosse ottima come il rheobus... ![]() A breve lo comprerò anche io... adesso so di dover tagliare tutti i cavi ![]() Cioè dovrò, e quindi penso che dovresti anche tu: collegare questo rheobus direttamente con la mobo! ![]() ![]() ![]() Ho aperto già un post qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689838 Nella figura del 3D che ho postato, il connettore che dico io è quello col numero 2 In quest'altra figura mostro come dovrebbero essere i cavi 1394 e quello USB per connettere il rheobus alla mobo! Il connettore USB è 2x5 PIN, ma in realtà ha solo 4 PIn per ogni USB! Il quinto PIN serve per la "massa" del filo, e quindi raramente è presente! Più o meno i cavi devono essere distribuiti nel connettore come in figura, adesso non sono sicuro al 100% che la disposizione sia questa ![]() ![]() La stessa cosa si dovrebbe fare per i cavi audio e per il cavo del lettore schede (al quale si deve togliere il connettore usb normale e mettero quello a 1x4 PIN! ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
http://specialtech.co.uk/spshop/file...sata%20pwr.jpg Ultima modifica di travis90 : 02-03-2008 alle 18:34. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se sono identiche allora potresti provare se il rheobus regge a mantenerle al max entrambe su un solo PIN. Ma invece di metterle insieme, perchè non le metti su pin diversi? Puoi controllare fino a 6ventole!!! Ma quante ne hai nel case? ![]() Potresti sempre tagliare i cavi e mettere direttamente il connettore 3pin alle ventole! Quando dico di tagliare i cavi, non intendo tagliarli in modo "grezzo" e attaccarli col nastro isolante! ![]() Potresti collegare il filo al connettore o saldandolo con un saldatore a stagno (usando anche la pasta disossidante), oppure se non poi, eh... usa il nastro isolante: poi potresti usare della guaina "coprifilo" e della guaina termorestringente, meglio se entrambi reagenti agli UV ![]() Quote:
![]() Ne capisco un po' di elettronica, solo perchè è uno dei miei hobby e quindi... faccio sempre dei lavoretti...... ![]() Ultima modifica di travis90 : 02-03-2008 alle 18:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
belle idee travis
![]() cmq io quei cavi li avevo simili in un'altro reobus... per esmepio quelle dell'usb penso che farò: da una parte le attaccavo al reobus , dall'altra le faccio uscire e le collego alle usb che stanno nel retro... lgi unici che userò sono quelli usb e le card..niente audio o sata esterno io cmq pensavo che quel sata power servisse appunto per collegare esternamente un sata.. e non per dare energia a tutto quel piano del reobus... ps: di ventole ne ho 6 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Adesso mi tocca tagliare e collegare dei connettori "introvabili"!!! ![]() Quote:
Anche io! ![]() Beh anche l'idea degli interruttori per spegnere le ventole non è mali, anzì... Non so se per te è utile... Cmq oggi l'ho comprato...adesso aspetto che mi arrivi per posta! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() Bisogna dissaldare il pin positivo del FAN OUT. Poi colleghi le due estremità (il buco della piastra e il capo del filo dissaldato) all'interrutto che ti porti vicino al regolatore:così per spegnere la ventola basta tirare fuori la piastra e azionare l'interruttore! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Finalmente mi è arrivato!
![]() Adesso ci vorranno giorni per installarlo! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho modificato il pannello del rheobus con gli interruttori secondo lo schema!
Ho messo dei pezzetti di carta (frecce rosse) sui LED BLU per rendere la luce meno intensa. ![]() Gli interruttori spengono solo le ventole e non i LED dei regolatori! ![]() ![]() Ho anche usato delle fascette per far in modo che... ![]() ![]() ...il pannello del rheobus non esca del tutto dal pannello principale! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ottimo lavoro!!
io devo ancora finire d montarlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io sto a metà!!!
![]() ![]() Devo tagliare ancora due cavi, modificarli, e cablarli con guaina uv... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Beh dopo tutto questo materiale postato perchè non modifichiamo questo 3D per farlo diventare Ufficiale per lo Schyte Kama Panel?
![]() O ne esiste già un altro? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Scusate, ma perchè ci sono in dotazione quegli inutili cavi allora? Non ho ben capito qual'è il problema..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io li ho dovuti tagliare tutti e mettere un connettore a PIN al posto dell'USB per poter collegare il pannello direttamente alla MOBO! Neanch'io ho capito il perchè della scelta di questo tipo di cavetteria inutile visto che il pannello non è esterno! Non si possono mica far uscire tutti i cavi da una staffa pci e collegarli alle USB del retro della mobo?!... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
|
Ragazzi riprendo un attimo questo thread visto che non ne trovo uno ufficiale a riguardo. Ho appena montato la versione "2" di questo pannello multifunzione della Scythe. Con le ventole e il lettore di schede memoria non ho nessun problema e funziona. Con la replicazione delle porte USB invece, non riesco a farlo andare. Ho provato il cavo che va a collegarsi sulla Mobo e anche quello esterno che va in una porta USB. Dite che il pannello è rotto in quella funzione?
Grazie a chi mi vorrà dare una mano.
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
mi iscrivo anche ioooooo
Pure io devo fare la modofica ai cavi usb per avere i 5x2 Che nerviiiiii Ma in giappote tutti fanno uscire i cavi usb all'esterno del case?
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Boh... Chi li capiscono...
Cmq è una faticata fare i cavi poichè sono introvabili... Io ho dovuto comprare due staffe pci che avevano una porta firewire, e sfruttare i cavi che andavano sulle mobo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.