|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torino
|
Windows 7 appena installato: troppi processi
ciao a tutti
recentemente ho formattato il mio computer (in firma) per installare una versione pulita di windows 7 in quanto prima iniziava a darmi problemi e comunque avevo fatto l'upgrade da windows vista.. in ogni caso adesso ho un nuovo problema: i processi attivi sono circa raddoppiati (se non triplicati, soprattutto i vari svchost.exe) rispetto a quelli che avevo prima, e portano via molta memoria.. gli unici programmi che ho installato erano alcuni di quelli che già avevo in precedenza.. come si spiega? posto un log di HijackThis nel caso possa servire
Case: Cooler Master CM 690 II Advanced / Alimentatore: Corsair TX850V2 / MOBO: Asus Z97-PRO / CPU: Intel Core i7 4790K 4,00GHz@4,5GHz + Cooler Master Hyper 412 Slim / Ram: 2x8gb DDR3 Corsair Vengeance Pro 1866MHz/ VGA: Asus Strix GTX1080 / SSD: Crucial MX500 1TB / HDD: WD Blue 1TB, WD Green 1TB, Seagate 1 TB / SO: Windows 10 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
l'occupazione della ram non la devi più guardare. ora è tutta cache, è inquantificabile la "memoria libera" e in ogni caso il sistema si riserva di rilasciarla al momento opportuno.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi questa marea di processi aperti non dovrebbero influire sulle prestazioni del sistema?
(ah comunque in più ho notato che in gestione dispositivi è comparsa una batteria chiamata "Batteria Composita Microsoft" ma il mio pc non ha una batteria..)
Case: Cooler Master CM 690 II Advanced / Alimentatore: Corsair TX850V2 / MOBO: Asus Z97-PRO / CPU: Intel Core i7 4790K 4,00GHz@4,5GHz + Cooler Master Hyper 412 Slim / Ram: 2x8gb DDR3 Corsair Vengeance Pro 1866MHz/ VGA: Asus Strix GTX1080 / SSD: Crucial MX500 1TB / HDD: WD Blue 1TB, WD Green 1TB, Seagate 1 TB / SO: Windows 10 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Il BHO no file e R3 no file sarebbero da fixare.
Per il resto mi trovo d'accordo con Khronos. Se si vuole si agisce sui programmi che si avviano in automatico allo start up del sistema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque ho già agito su quei programmi.. programmi che si avviano automaticamente ne ho di meno di quanti ne avevo prima però i processi rispetto a prima sono comunque molti di più e la mia preoccupazione è che possano influire sulle prestazioni del sistema..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Una volta che scansioni con quel programma puoi spuntare le varie voci - quadratino a lato della voce in questione - che appaiono nella schermata e dato che il tuo Log ha riportato quelle due voci "no file", comunque non dannose, dovresti spuntarle nella schermata del programma e pigiare su Fix Checked. Ciao. ![]() p.s.: Comunque se non hai installato porcheria, lascia che il sistema gestisca tutto, tu ricorda solo di non usare i programmi che promettono di pulire il registro, i vari ccleaner (semmai solo per i file temporanei, ma si può fare a meno avendo il tool di windows) e deframmenta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Salve ragazzi, per non aprire un altro post c'è un modo per capire da cosa dipende la breve schermata nera all'avvio di win 7?
Dura circa 6 sec ed è tra il caricamento del s.o. e il desktop. Non si tratta della famosa schermata nera di win7 che impalla il pc...solo sarà qualche applicazione che rallenta l'avvio e vorrei sistemarla. Ho appena formattato per un problema con il doppio s.o. che non riesco ad installare...e prima della formattazione il pc si avviava proprio 5-6 secondi prima, tengo i tempi con il software Soluto. hijackthis.txt
||Intel i7 870 || Scythe Mugen 2B || Gigabyte GA-P55A-UD4 || CORSAIR DOMINATOR 4GB 1600Mhz CL8 || WD SATA 3 Caviar Black 1TB || Gigabyte GeForce GTX 460 OC || Corsair TX 750W || CM 690 II Advanced || |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quasi certamente si tratta di qualche processo di avvio automatico.
Ci sono anche delle voci sospette tipo queste C:\Cracked License Manager 10\lmgrd.exe C:\Cracked License Manager 10\ARCGIS.exe O4 - Startup: ArcGIS License Manager 10 CRACKED.lnk = C:\Cracked License Manager 10\start_lic_mgr_invisible.vbs Tra l'altro non mi sembrano cose molto in regola ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Beh non hai tutti i torti ma il progr mi serve per studio\lavoro e non posso farne a meno...in ogni caso non credo sia questo perchè lo avevo anche prima di formattare sempre in esecuzione automatica...qualche altra idea?
||Intel i7 870 || Scythe Mugen 2B || Gigabyte GA-P55A-UD4 || CORSAIR DOMINATOR 4GB 1600Mhz CL8 || WD SATA 3 Caviar Black 1TB || Gigabyte GeForce GTX 460 OC || Corsair TX 750W || CM 690 II Advanced || |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
... e magari fatti una macchina virtuale per installare craccumi del genere... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.