|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[C]Ordinare una matrice
Salve a tutti,
Stavo provando una serie di algoritmi inerenti alle matrici e non sono riuscito a ordinare una matrice....o meglio un giorno mi funziona e il giorno dopo vado a riscriverla e non mi funziona più nonostante me la compili mi ordina solo le righe di seguito vi riporto il codice: il main
le funzioni
e l'header
vi ringrazio in anticipo un saluto a tutti |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Vorrei aggiungere delle mie supposizioni che ho fatto:
1.L'errore sta effettivamente nella funzione ordina_matrice e non me ne accorgo... 2.Puo essere che il problema sia scaturito dal while che al termine di un ciclo mi stravolge la matrice(Anche se ho provato ad avviare le funzioni una dopo l'altra ma nulla da fare) 3.Nel verificare qualche errore ho provato anche ad immettere la matrice da tastiera e non caricarla da file 4.La cosa che mi da i nervi è che l'altro ieri avevo fatto un programmino di prova con questo algoritmo e funzionava....perchè adesso no?ho provato anche a copiare ed incollare il codice ma nulla.... :dhò: |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Prima di tutto:
scanf("%s", &mat[i][j]); mat[i][j] è un char [MAX], quindi non bisogna usare la '&' per leggere con scanf. Prova così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho provato ma nulla da fare....grazie cmq per la dritta è un errore pesantuccio quello che ho fatto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.