|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...010_31365.html
Una ricerca di DisplaySearch evidenzia la progressiva e graduale diffusione delle 3D TV, che raggiungeranno i 64 milioni nel 2018 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
solo a me il 3d sembra una cacata pazzesca?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io non ho ancora visto nulla in 3D
![]() comunque il fatto positivo è il previsto calo dei prezzi degli schermi LCD "convenzionali" durante il 2010: magari è la volta che cambio il mio CRT e prendo una TV piatta come si deve ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Se calano vuol dire che lasciano agli lcd la gamma bassa , e i top gamma verranno sostituiti da quelli 3d.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Qualcuno mi fa un esempio di un modello di TV 3D?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Basta che non sia la storia degli occhialini, xchè io con quelli , non solo non riesco proprio a vederlo il 3D, ma x di + mi viene un gran mal di testa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
be' oddio, effettivamente sulla fascia bassa gli lcd già te li tirano dietro (ho visto dei 22" full HD in offerta a 130 euro, direi che come cifra è più che ragionevole): bisogna vedere la qualità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Chiaro a tutti? Servono per diversificare e quindi avere margini di ricavo superiori, non per altro. Questo spiega perchè spingano sul 3d nonostante che, almeno con le tecnologie attuali, faccia defecare.
A casa io e mia moglie abbiamo come televisore un fantastico 14" CRT che era stato messo lì temporaneamente ma alla fine si è insediato definitivamente. Ero anche andato a vedere gli LCD, e ho lasciato perdere per due motivi: 1) con le immagini in movimento gli hd ready erano molto più fluidi dei full hd (con scorrimenti orizzontali era evidentissimo), e già scegliere un compromesso tra risoluzione e fluidità mi irritava 2) il prezzo era per lo meno il doppio rispetto al valore che personalmente assegnavo a quel tipo di oggetto Adesso lo scenario è sicuramente cambiato (anche la tecnologia che ci sta sotto) e non posso che dire di aver fatto bene ad aspettare; a quest'ora mi girerebbero a mille per aver preso un prodotto non del tutto soddisfacente oppure uno soddisfacente ma strapagato. In ogni caso mi sa che aspetterò ancora un annetto o due. Come si sarà capito non usiamo molto la tele; tuttavia penso che chi ha preso un LCD due/tre anni fa vedendo quelli nuovi faccia un serio pensiero a cambiarlo: la tecnologia non era matura. Con il segnale analogico l'immagine faceva quanto meno schifo, magari non era nemmeno full-hd e i DSP erano quelli che erano. Adesso sono prodotti decisamente più maturi, anche se sicuramente qualche pecca minore rimane ancora ma vabbè, nel complesso gli ambiti di miglioramento si sono ristretti considerevolmente, e il che è garanzia di una longevità superiore del prodotto. Che è il parametro fondamentale: abbiamo preso una lavastoviglie di fascia alta perchè, essendo un elettrodomestico che si usa di continuo e che - si spera - durerà nel tempo, va bene anche spendere dei soldi per la qualità. E gli LCD, anche quelli costosi, di qualche anno fa invece erano invece delle gran patacche. Anticipo la possibile opposizione di qualcuno: "quelli di 3 anni fa stanno a quelli di adesso come quelli del 2013 staranno a quelli di oggi". Non è vero. Esiste anche una qualità assoluta. Se un LCD l'attacco all'antenna analogica e vedo peggio che sul vecchio CRT, o se vedo il dithering beh... fa assolutamente schifo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
|
Cagata pazzesca? Mal di testa???
Ma che monitor guardate voi?? Io e altri reputiamo la tecnologia incredibile e fatta molto bene... e poi come fa a venirvi il mal di testa con 200 hertz !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ho visto avatar in 3d al cinema..ogni 5 minuti avevo le lacrime agli occhi dalla fatica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
w il 3d
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Il monitor LCD che sto usando in questo momento per scrivere è un Trimon della Zalman, che è 3d con occhiali polarizzati (senza occhialini è un monitor normale). Non è una cagata pazzesca: è una figata, per lo meno per i primi 5 minuti. Passati i quali, nel segmento entertainment, onestamente non reputo che abbia senso (per lo meno con le attuali tecnologie). Io l'ho preso anche per sperimentare nell'ambito del lavoro: uno schermo 3d - che so - ad una fiera sicuramente fa presa, ma al di là della curiosità non va...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
|
Mi viene in mente solo la Alioscopy, ma un 40" 3D costa tipo 8000-10000 €.
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B D3: abe77#2296 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Posso capire un pò di diffidenza verso il nuovo, di abitudini radicate, di avversione all'unirsi alla massa consumista... Ma arrivare al punto che uno usi ancora come televisore un CRT 14 pollici al giorno d'oggi, adducendo come motivo per il mancato passaggio la scarsa qualità dei pannelli LCD e problemini vari è semplicemente assurdo, per non dire ridicolo. Idem per quanto riguarda i signori "occhi delicati" del forum... Una tecnologia 3d _ad occhiali attivi_ fatta per bene, con frequenze per occhio attorno ai 100 hertz non può creare tutti i problemi che si sentono ogni volta che si tocca l'argomento, altrimenti mi chiedo come le stesse persone facessero ad usare i computer quando non c'erano alternative ai CRT. Sono convinto che la stragrande maggioranza dei mal di testa e degli affaticamenti vari sia semplicemente frutto di autosuggestione dei relativi individui, un pò come gli "audiofili" che posti di fronte a due impianti identici, quando gli si viene detto che uno dei due ha cavi degli altoparlanti più costosi dell'altro dichiarano di percepire chiaramente il miglioramento del suono. Oppure, l'origine dei mali potrebbe essere peculiari implementazioni della tecnologia 3D non fatte a regola d'arte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
|
Il contrario, il 3D è quello che vedi ogni giorno quando ti svegli.
In confronto al 3D il 2D è quello che dici. Probabilmente parli perché non hai visto il 3D di nuova generazione, di Avatar e di altri 10 film prodotti nel 2009. Non è il 3D ad oculari rosso e verde di 50 anni fa, tutto un altro pianeta. Scientificamente indistinguibile dalla realtà quotidiana perché scientificamente percepito dai due occhi nella stessa modalità della vista stereoscopica umana quotidiana.
Case NZXT TEMPEST, Ali LCPOWER 600W, WINDOWS 7 ULTIMATE 64BIT, ASUS P5Q PRO, Q9450@3600, 8GB DDR2, Corsair Reactor 128GB SSD, RAID 2X1000GB Seagate 7200.11, HD5870 1GB, LG W3000 30' 2560X1600 Ultima modifica di JOHNNYMETA : 22-01-2010 alle 09:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Imho non è ancora tempo per il 3d di massa: la visualizzazione spesso ha ancora qualche problemino e c'è bisogno che si definiscano degli standard precisi sulle tecnologie da adottare.
Il grosso passo in avanti ci sarà con gli schermi che non richiedono gli occhiali, non manca molto.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
A me viene mal di testa perchè semplicemente... nella realtà metto a fuoco quello che voglio, nei film in 3d ciò che è "a fuoco " è pilotato da chi ha girato la pellicola, e personalmente mi capita (involontariamente) di sforzarmi a mettere a fuoco qualcosa che per scelta di chi ha girato il film non lo potrà mai essere. Da qui il mal di testa, fossero pure 10000 Hz per occhio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
anche io non lo sopporto per più di 10 minuti il 3D
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.