Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2006, 13:02   #1
stello84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Varese
collegamento telecamera al pc

ciao a tutti!
sono un po' impedito ..e vi chiedo una mano!
Possiedo..una vecchia(ormai) telecamera tradizionale sony handycam video 8,il modello dovrebbe essere ccd AF..
volevo sapere cosa e come devo fare per collegarla al computer:

-le uscite output della telecamera sono:video out giallo,e audio out nero..in piu' possiedo gia una presa che mi converte entrambe queste di uscite in una scart..per poterla collegare alla tv...

-qua mi chiedo,esiste(ed esisterà sicuramente)..qualche modo per collegare la telecamera al pc?come posso collegare la scart al pc..?mi serve una scheda video?o una scheda di qualche acquisizione in particolare?

-siccome lo vorrei fare per puro diletto..la soluzione meno costosa quale potrebbe essere?conoscete anche qualche programma buono per gestire e convertire i filmati da cassatta a avi?grazie mille...
stello84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 17:31   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Ti serve una qualsiasi scheda di acquisizione video con ingresso videocomposito .
Di queste schede ne esistono molte di piu o meno costose .
una scheda di media qualita costa circa 70 - 80 euro , ma ne esistono di piu costose con maggiore qualità , che cifra avevi in mente di spendere ????

Di solito assieme alla schede ti danno anche il programma per convertire i video da telecamera a pc in formato avi o dvd .
Oppure puoi sceglire tra :

Adobe premiere pro
Pinnacle studio 9 -10
ulead video studio
movie maker
virtualdub
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 09:37   #3
stello84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Varese
ehm...io volevo stare massimo sui 50 euro..in effetti non vorrei comprare qualcosa di supermega qualità..lo farei solo per diletto!

sulla telecamera ho:s-video(giallo) e video out(nero)

sul pc non ho niente..perchè ho solo video out..

quindi che scheda dovrei comprare?che uscite/entrate deve avere questa scheda?di che colore?di che sdoppiatori mi devo munire?

scusa davvero il disturbo ma non ci sto capendo una cippa..

in internet ho trovato queste..mi dici che ne pensi?
http://cgi.ebay.it/SCHEDA-PCI-TV-ACQ...QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/SCHEDA-TV-PCI-RAD...QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/SCHEDA-ACQUISIZIO...QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/Scheda-TV-PCI-Acq...QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/Scheda-PCI-Acquis...QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/Scheda-acquisizio...QQcmdZViewItem

a me interesse sapere che hardware e di quali uscite/entrate e sdoppiatori necessito..poi dopo mi faccio una bella ricerca e anche per i programmi non credo di avere bisogno..solo non riesco a capire come fare a collegarla..
se cerco nella sezione vendo/compro trovo qualcosa secondo te?
grazie..
stello84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 16:15   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
La prima , la seconda e la quarta che hai elencato , sono le tre migliori che hai elencato .
Mi sembra però che solo la seconda consenta la codifica diretta nel formato mpeg 2 , cosa che migliora di molto la cattura video .

Se vuoi spendere meno di 50 Euro ti consiglio questa :

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=DdLd1cY3zNPMtuZNkNLXBw__&A_CodArt=39337&I_CDSRoot=17902449&Folder=DET

oltre alla scheda devi procurarti anche un cavo videocomposito con attacco rca maschio sia da una estremita che dall' altra .
e un adattatore o cavo da che abbia da una estremita l' attacco maschio rca e dall' altra estremita un jack stereo maschio.

Per il collegamento e semplice , hai in tutto 2 cavi da collegare uno video e uno audio .
quello video ha le due estremita uguali , e va collegato sulle prese di colere giallo una sulla videocamera e l' altra sulla scheda di acquisizione .
quello audio ha da una parte la presa rca , e va collegata alla videocamera , mentre la presa jack va collegata alla presa della scheda di acquisizione .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 10:25   #5
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer
Mi sembra però che solo la seconda consenta la codifica diretta nel formato mpeg 2 , cosa che migliora di molto la cattura video
wow, è la prima volta che sento una cosa del genere...
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 11:03   #6
forzanapoli1985
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
collegamento di telecamere a portatile

salve vorrei creare un sistema di sorveglianza composto da due telecamere da collegare al portatile, un acer extensa 5230E.. mi sapete dire per prima cosa se è possibile e di cosa ho bisogno? grazie ciaooo
forzanapoli1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian