|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Grosso problema salvataggio dati HD esterno USB. [aiuto]
Ragazzi ho un grosso problema...
![]() E' chiaro che l'hd ha qualche problema perchè facendo il test d'integrità con hd tach negli ultimi blocchi fa la stessa storia e non passa il test. Comunque il problema è un altro:Ho una cartella piena di foto a cui tengo moltissimo su questo hard disk, sono riuscito a copiarne senza problemi la maggior parte, ma c'è un preciso gruppo di foto sulle quali si presenta sempre questo problema (anche quando le apro), insomma non posso copiarle nè tagliarle nè aprirle per guardarle, PERO' le anteprime si vedono di TUTTE le foto... ![]() In pratica nella cartella le anteprime delle foto si vedono tutte quante, ma quando cerco di copiare alcune foto specifiche si presenta il problema e non me lo permette... ma com'è possibile se le anteprime si visualizzano senza problemi? Aiuto per favore ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Le anteprime delle foto vengono memorizzate su un file a parte creato da windows , mentre le foto sono su un altro file , per questo riesci a vedere le anteprime senza problemi . L' errore e probabilemente situato proprio sulle foto , forse uno o piu settori danneggiati .
La soluzione migliore sarebbe smontare i dischi dal box esterno e collegarli direttamente alla scheda madre del pc ( devi pero informarti se i 2 dischi sono in raid 0 ) perche in tal caso la procedura cambia . Come programmi per il recupero dati puoi provare Easy recovery o getdataback o anche photorec che e gratuito . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() Comunque si, sono sicuramente dei settori danneggiati, ho provato con getdataback ma quando vado a salvare le foto "danneggiate" mi dice appunto che ci sono degli errori in alcuni settori, e se li ignoro o l'hd di riavvia o le foto (mezz'ora per salvarne una) vengono salvate piene di artefatti e non complete... Non credo gli HD siano in raid 0, ma proverò a collegarli alla Mobo... altri consigli?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.