|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12527
|
Wind e Noi 2: come far venire i nervi anche a chi di pazienza ne ha tanta.
Ho pensato a lungo se scrivere o meno questo post:
suppongo che per ogni mia riga di disgusto e lamentela per questo operatore, ce ne saranno altre 10 di elogio da chi lo usa con profitto e senza problemi, ma ad un certo punto, quando ti scontri con un muro di gomma che è il loro centro assistenza, l'unica soluzione che rimane al povero utente di farsi sentire è quello di scrivere la propria esperienza. E la mia è quella che segue: da circa un mese chiamare con Noi 2 Wind è diventato un incubo: chiamando qualunque altro operatore, la chiamata parte all'istante, chiamando il numero Wind con cui è attiva la promozione Noi 2 -300 minuti di conversazione gratuita al mese al costo di 3 Euro mensili- a volte la chiamata parte correttamente, a volte anche ritentando per 40 minuti di fila -non è una esagerazione, l'ultima stamattina, 40 minuti tondi senza risultato alcuno- non si riesce a far partire la chiamata. La situazione è la medesima in senso inverso, ovvero se l'altro numero Wind prova a chiamare il mio. Stamattina, arrivato al culmine del disagio, chiamo il 155 Wind deciso a rompergli i maroni finchè non si trova una soluzione: premetto che nelle settimane passate avevo già segnalato varie volte il problema con il seguente risultato: -Primo operatore: provi a fare una ricarica e a provare la Sim in un altro telefono...nulla. -Secondo operatore: ma qui risulta che lei parla con il numero Wind di Noi 2...lo so, il problema non è che non ci parlo, è che per parlarci devo passare decine di minuti a comporre il numero! Mi spiace, ma non possiamo farci nulla, risulta che lei comunque parla, quindi non è un problema che possiamo segnalare. -Terzo operatore: è un problema momentaneo di rete, ha mai avuto problemi con Wind prima di oggi? Abbia fede, capisco il suo disagio, ma tutto si risolverà a breve -questo 3 settimane fa, senza contare che alla domanda se avevo avuto problemi con Wind stavo per elencargliene una pletora.- Ma torniamo a stamattina, anzi, a pochi minuti fa, dopo che si è conclusa una sessione di 50 minuti circa con 5 diversi operatori Wind: -Quarto operatore: problema di congestione del traffico, deve continuare ad avere pazienza. -Quinto operatore: provi a fare una ricarica e a cambiare telefono per la Sim...già fatto...cade la linea. -Sesto operatore: a noi risulta che lei è andato sotto con i minuti. (???!!!???) Scusi, in che senso? Lei è sotto di 9000 secondi (non ricordo il numero esatto, ma era novemila e qualcosa), è per questo che il sistema la blocca. Scusi, ma io ho ancora 236 minuti da utilizzare, se non avessi più minuti, il sistema non mi farebbe parlare, invece ieri sera, dopo mezz'ora di tentativi, ci siam sentiti per 5 minuti. Anche nella ridicola ipotesi di stare sotto, come fanno a essere 9000 secondi? Mi spiace, ma qui risulta che è così, deve aspettare la fine del mese per ricaricare i minuti. No, guardi, avete un problema voi nel sistema, le ripeto che io ho 236 minuti ancora. Le ripeto, lei ha finito i minuti a disposizione. Ok, provo a chiamare un altro suo collega. -Settimo operatore: fruscio...capisco un "ancora lei?"...poi fruscio...non la sento...cade la linea. -Ottavo operatore, a onor del vero il più gentile. Guardi, ho parlato pochi minuti fa con un suo collega, e mi ha detto che non ho più minuti, ma è impossibile, infatti ho ricontrollato e risulta che ho ancora duec... -ha detto una sciocchezza, lei ha ancora credito e minuti a disposizione- ecco, appunto, insomma che devo fare? Guardi, è un problema di congestione della rete, purtroppo al momento non possiamo farci nulla, però provi così: stacchi la batteria del telefono e la riattacchi, appena fatto ciò provi a chiamare e forse dovrebbe a torvare una cella libera. Nemmeno ho provato a chiederle che caspita è una cella, l'ho ringraziata e ho attaccato. Nel frattempo l'altro numero Wind chiamava a sua volta il 155 per espor loro il medesimo problema, ottenendo anche qui le risposte più assurde. Insomma, io mi sono rotto di essere preso in giro: mai più Wind, mai più un film di Aldo, Giovanni & Giacomo, mai più arancione, mai più!
__________________
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 12-07-2008 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 372
|
Ti siamo vicini
__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 65
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Messaggi: 1518
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
__________________
CPU E6600@3.0 CM Mars - MB P5K - RAM 4x1 Corsair - VGA ATI XFX 5850 - MONITOR Samsung P2370
AUDIO Asus Xonar Dx - AMPLIFICATORE Nad - CASSE B&W/Empire iPhone 4 - MY NEW POLO - MacBook Pro 15'' 2011 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Messaggi: 1883
|
una prece
Ho anche io avuto a che fare con gli operatori dei call center.. Per ora i peggiori sono stati quelli di infostrada ma in seconda posizione della classifica del peggio direi che ci sono quelli della wind.. Io ho la noiwind big o come si chiama e spesso ho anche io qualche ritardo.. Nel senso faccio la chiamata e inizia a squillare da 3 a 10 secondi dopo.. Un paio di volte pensavo non chiasse invece prende linea dopo 40 secondi oppure direttamente mi da occupato.. l'altro numero invece si lamenta che spesso sente il messaggio di linea congestionata.. A me non é mai successo eppure ho preso e attivato entrbe le schede allo stesso giorno... La differenza é che l'altro numero chiama da una zona in centro mentre io solitamente da una zona periferica... Buona fortuna..
__________________
Internet gratis in mobilità? perchè no? http://www.fon.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12527
|
Grazie a tutti per la solidarietà.
Per dovere di informazione segnalo che dopo altre svariate chiamate al 155 e molte altre arrabbiature da parte e mia e della persona a cui sono legato con Noi 2 Wind, si è finalmente trovato un operatote uno che si è semplicemente limitato ad informarci che faceva partire la segnalazione del problema. Un paio di giorni dopo entrambi i cellulari tornavano a funzionare normalmente, facendo partire la chiamata correttamente al primo avvio. Morale della storia? Non so se ve ne sia una, forse quella che per ottenere qualcosa con questa gente le buone maniere, l'educazione e la calma non servono. Si è ottenuto qualcosa solo dopo aver tirato fuori il peggio, sia verbalmente che in aggressività, cosa che non mi è consona di natura. Personalmente, fosse solo per l'arrabbiattura presa nel sentirsi trattati come un deficiente cercando di far valere le proprie ragioni contro un muro di gomma, rinnovo quanto postato sopra, mai più Wind.
__________________
Questa è poesia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Messaggi: 1194
|
Hai tutta la mia solidarietà.
Io ho avuto a che fare con una cafona, però della vodafone. Il problema e che i dipendenti dei call center sono sfruttati, stressati, sottopagati e quasi la maggioranza non ha un'adeguata preparazione...
__________________
Acer Aspire TimelineX 3820TG: I5-480M 2.66 GHz|2x4GB DDR3-1066 CL7 G.Skill |ATI Radeon HD 6550 1Gb DDR2|SSD Crucial M4 256 Gb| |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1205
|
Strano... con 2 sim wind e "Noi 2" abbiamo avuto lo stesso identico problema, dopo l'attivazione del servizio.
Inutile dire che è finita con l'abbandono delle Sim... ![]()
__________________
-- |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12527
|
Ri-uppo la discussione solo per un nuovo aggiornamento...
Indovinate? Da ieri sera siamo tornati da capo a dodici...stessi problemi di prima chiamando il numero Wind della promozione Noi 2. Che un fulmine la colga!
__________________
Questa è poesia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Messaggi: 1194
|
Hai provato a guardare nei siti delle associazioni dei consumatori?
Se non ricordo male c'è una procedura detta "messa in mora", potresti farla per diffidarli in quanto non ti erogano il servizio richiesto (è inumano aspettare 40 secondi per una chiamata, lo so per esperienza perchè con fastweb è così per ogni chiamata) e vedrai che con una diffida si daranno da fare.
__________________
Acer Aspire TimelineX 3820TG: I5-480M 2.66 GHz|2x4GB DDR3-1066 CL7 G.Skill |ATI Radeon HD 6550 1Gb DDR2|SSD Crucial M4 256 Gb| |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12527
|
Quote:
![]() Comunque, mi informerò circa questa procedura di messa in mora, grazie dell'info.
__________________
Questa è poesia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Messaggi: 1194
|
__________________
Acer Aspire TimelineX 3820TG: I5-480M 2.66 GHz|2x4GB DDR3-1066 CL7 G.Skill |ATI Radeon HD 6550 1Gb DDR2|SSD Crucial M4 256 Gb| |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Fucecchio(Fi)
Messaggi: 1691
|
4 anni in Wind...e con Noi due....MAI capitato una cosa del genere....
__________________
WORP: CPU: Intel i7 8700k(@ 5000 Mhz ) + Noctua NH-D15 | Mobo: Asus ROG STRIX Z370-F | VGA: Windforce GTX1080 G1 8GB (@2050 @4300) | RAM: Corsair Vengeance 3000Mhz 16G XMP 2.0 | HDD: X2 SSD Samsung 840PRO 512Gb | ALI: Corsair 750w HX750I | Monitor: Acer Predator X34P | Sound: Creative Sound Blaster Z + Creative inspire 5.1 | Case: Silverstone Raven 01|| Razer Mamba 4g + G19 | Notebook: HP DV6 3150EL | Trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Messaggi: 1194
|
A me è capitato qualche mese fa ma solo per 10 minuti fortunatamente
__________________
Acer Aspire TimelineX 3820TG: I5-480M 2.66 GHz|2x4GB DDR3-1066 CL7 G.Skill |ATI Radeon HD 6550 1Gb DDR2|SSD Crucial M4 256 Gb| |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1988
|
premetto che il mio dubbio fosse sul cellulare che ha mia moglie ma per quanto mi riguarda chiamando il numero in questione mi da spessissimo inraggiungibile eppure il cellulare è vicino a me oppure cade la linea senza motivo
__________________
Joy Division for ever |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Messaggi: 1798
|
Anch'io ho noi2, mai avuto problemi da quel versante (ma sugli altri versanti...
![]() Posso dirti questo: quando finisci i minuti di conversazione, il numero del noi2 puoi chiamarlo lo stesso senza nessunissimo problema, semplicemente paghi la telefonata come se la facessi ad un qualsiasi altro numero. Ti viene quindi scalato del credito secondo la tariffa che hai (chiaro poi che se non "tieni" nella sim altro credito che i 3 € mensili per il noi2, la chiamata non parte...ma non serve che te lo dica ![]()
__________________
LE MIE TRATTATIVE! I MIEI PC Vuoi Lan-party settimanali in provincia di Venezia?? Contattami!! Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 806
|
Scrivo in questo thread per evitare di aprirne un altro, anche perché, di tanto in tanto, sperimento anch'io il problema delle chiamate che non partono verso il numero della mia ragazza, che ho scelto come numero "amico" per Noi 2 Big (e la mia ragazza a sua volta ha scelto il mio numero per la stessa promozione). Volevo chiedere se è possibile disattivare la promozione su una delle due sim e lasciarla attiva nella sim "amica". Dal momento che, infatti, ci siamo accorti che 2000 minuti mensili in totale sono eccessivi, avremmo deciso di sospendere una delle due e dividere i 4 € mensili dell'altra. In realtà penso che si possa fare, ma volevo togliermi il dubbio.
__________________
Under construction. Ultima modifica di the_poet : 12-12-2008 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
Messaggi: 802
|
Quote:
__________________
Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 234
|
Quote:
cit. "L’offerta si rinnova automaticamente ogni 30 giorni a partire dalla data di attivazione e può essere disattivata chiamando il 155 o inviando un SMS con testo Noi 2 BIG NO al 4533 con efficacia allo scadere del mese."
__________________
[Se insegnassimo la scienza creazionista come alternativa all'evoluzione, allora dovremmo anche insegnare la teoria della cicogna come alternativa alla riproduzione biologica.] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Civitavecchia
Messaggi: 821
|
A me ognitanto lo fa su noi wind.. ed è stata appunto la mia ragazza a dirmi il trukketto della batteria xke lavora in centro wind...
cmq è un skifo davvero.. oltre a questo nelle conversazioni cade sempre la linea.. ognitanto mi rimane il cellulare senza campo e mi tocca spegnere e riaccendere.. WIND ![]()
__________________
CPU Core i7 4770K @ 4600mhz / Noctua NH-D14 MOBO ASUS Sabertooth Z87 SVGA MSI GTX1060 Gaming X 6gb RAM Corsair Vengance Pro 2x8gb 1866mhz HDD/SSD SSD Samsung Pro 850 128gb + SSD Pro 840 256gb + WD Caviar Blue 1 TB LED Samsung SA350 CASE Cooler Master HAF 932 PSU Corsair AX 860i Steam Account: ZioBest |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.