|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
AIUTO SCELTA PRIMA REFLEX DIGITALE
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare la mia reflex digitale e mi sto documentando parecchio. Per ora, non valutando il mercato dell'usato, la mia scelta è ricaduta sulla pentax k-x di recente uscita. Leggendo varie recensioni pare avere tutte le carte in regola per essere un ottima entry level. Sono molto attratto anche per via del corpo di dimensioni e peso contenuti e il prezzo: sulla baia si trova a meno di 400 $ in kit con 18-55. Secondo voi, ammettendo che come corpo macchina vada bene, conviene acquistare sulla baia? Il negozio che la propone a quel prezzo è canadese e di praticamente certa affidabilità viste i feedback e le innumerevoli transazioni. Mi chiedo pero come funzioni in questo caso la garanzia e il pagamento dei dazi doganali.. Ringrazio chi mi saprà illuminare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ammettendo un IVA del 20 per cento e costi di spedizione risparmio comunque qualcosa (avendo la k.x in kit) piuttosto che se prendessi il solo corpo macchina in Italia.
Più che altro vorrei sapere il parere di qualcuno che ha deciso di comprare con questo sistema una reflex e magari ha qualche esperienza riguardo la garanzia. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ci sono i dazi doganali e NON hai alcuna garanzia, lascia perdere di prendere fuori dall'europa (se non di persona)
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Quote:
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() anche via PM..grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari
|
Per qualche spicciolo rimani in Italia o al limite in Europa...
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie!
Cosa mi consigliate invece se decidessi di prendere un usato da ebay americano? Ho visto chiudere un asta per una k200d a circa 250 euro con obiettivo (nuova). Potrei sfruttare il cambio favorevole.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.