|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forlì
|
Mount Persistente
come posso aggiungere una mount in maniera persistente a Centos 5.4??
ho provato a modificare il file /etc/rc.local inserendo il comando mount -t cifs ma non viene eseguito correttamente... ho trovato anche indicazioni su come modificare /etc/fstab ma non mi è molto chiaro.... qualcuno può aiutarmi?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Quote:
Hai messo come opzione "default"? Forse devi specificargli l'opzione "auto". ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
/dev/VolGroup00/LogVol00 / ext3 defaults 1 1
LABEL=/boot /boot ext3 defaults 1 2 tmpfs /dev/shm tmpfs defaults 0 0 devpts /dev/pts devpts gid=5,mode=620 0 0 sysfs /sys sysfs defaults 0 0 proc /proc proc defaults 0 0 /dev/VolGroup00/LogVol01 swap swap defaults 0 0 /192.168.100.7/MailServer /mnt/MailServerBackup username=administrator,password=nonvelodico,dom=ilmio,user,rw,noattime 0 0 # Beginning of the block added by the VMware software .host:/ /mnt/hgfs vmhgfs defaults,ttl=5 0 0 # End of the block added by the VMware software questo è quanto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Quote:
<file system> il percorso del device (es. /dev/sda1) <mount point> il percorso dove montare, ricorda prima di creare le eventuali cartelle che ancora non esistono <type> il tipo di filesystem (ext, ntfs, ...) <options> scrivi default <dump> metti 0 <pass> metti 0 qui trovi alcune info, vedi le indicazioni che sono dopo la spiegazione: http://it.wikipedia.org/wiki/Fstab il particolare penso che a te serva l'opzione "auto", che dovrebbe già essere contemplata in "default"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
ma è una cartella remota?
nel caso devi attivare la rete prima che venga eseguito fstab, non puoi attivarla solo dopo l'accesso al desktop con programmi come wicd o networkmanager |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma quello che ho postato è quello della macchina virtuale....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Per montare i target iSCSI si usa l'opzione "_netdev" proprio per informare il sistema che il device sarà disponibile solo dopo aver attivato la rete.
Noto che è anche riportato nel link di wikipedia postato da Damage92. Forse fa anche al caso tuo. Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.