|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ho combinato un pasticcio....mi serve aiuto...
Ho scaricato window 7, l'ho installato, ma pero mancano i driver audio...o credo siano quelli....perche le casse non funzionano...io ho delle casse della Juster SP-685...se mi date qualche link valido per i driver...perche altrimenti io porto il pc a formattare....ecco...se lo porto a formattare....visto che ormai xp e del tutto sostituito da window 7....il tecnico mi rimetterà window 7 giusto?....poi lo porterei a formattare anche per farmi mettere tutti i programmi che ho perso...si e cancellato tutto...AIUTO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Se non ci dici che scheda audio hai mi sembra un po' difficile, o la scheda audio è integrata sulla scheda madre?
In tal caso potresti andare sul sito del produttore della scheda madre e scaricare i drivers per il tuo modello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
modello sistema: ALiveSATA2-GLAN processore: AMD processor model uknow, 2998 mhz, 2 core, 2 processori logici aiutooooooooooooooooooooooooooo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ftp://europe.asrock.com/drivers/VIA/...sta(R1.53).zip Estraili in qualche cartella, dovrebbe esserci il file di Setup per installarli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora a quanto ho visto se estrai lo zip c'è solo un file quindi basta che fai doppio click su quello e parte l'installazione, poi basta che segui le istruzioni a video.
Una volta fatto può essere che ti chiede di riavviare, tu fallo, l'audio dovrebbe tornare a funzionare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
A quel punto vai sulla scheda Compatibilità e segni sulla spunta Esegui questo programma in modalità di compatibilità con Windows Vista SP2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
in ogni caso vorrei farti 2 puntualizzazioni: evita di scrivere in SIZE 5 perchè non è carino e guarda che il nome esatto è Windows 7 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
ok ne terrò conto...ma facendo l'installazione mi viene fuori una finestrina con scirtto che supporta appunto le altre versioni di windows...e windows 7 no....e non riesco ad installarlo...datemi delle indicazioni piu chiare per favore....non sono molto genio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Allora facciamo una cosa, penso di aver trovato i drivers per Windows 7 però prima di darti il link occorre sapere che sistema operativo hai, se a 32 o 64bit.
Start -> clicchi con il destro su Computer -> Proprietà -> Tipo di sistema (dovresti leggere 32 o 64bit). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ok allora prova con questi:
http://www.hwupgrade.it/download/file/2977.html Mi sono accorto che hwupgrade li ha (li scarichi più velocemente da qui). |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
A questo punto mi viene il dubbio che tu possa avere una scheda audio discreta (non integrata nella scheda madre).
Fai una cosa scaricati questo programmino: http://www.cpuid.com/download/pcwizard/pcw2010_v192.exe Installalo e avvialo (ti si dovrebbe avviare alla fine dell'installazione). A quel punto clicchi su quell'icona raffigurante una nota ed un altoparlante (Multimedia) e dovresti vedere la voce "Periferica Audio" con il nome a fianco, dicci qual è. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
periferica audio: HD audio codec periferica audio: HD audio codec |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
A questo punto non so che dire, hai sicuramente l'audio integrato.
Ultima cosa, premi Start -> scrivi "device man" dovrebbe comparirti Gestione Periferiche, vai lì e vedi se sotto la voce Audio c'è un triangolo giallo o "X" rosse. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.