Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2010, 13:20   #1
massi_mafo
Member

Iscritto dal: Jan 2010
nikon d5000 canon eos 500d o altro?

salve a tutti..e buon anno..son nuovo del forum e...non sapendo a chi rivoglermi ho deciso di chieder il vostro aiuto quali esperti di fotografia...dovrei acquistare una reflex digitale ma non so cosa scegliere..mi hanno consigliato la nikon d5000 ma girando per il web ho sentito che pentax e fujifilm son migliori..e che addirittura son migliori di mostri canon e nikon d più di 3000 euro nonostante costino la metà o meno...voi che consigliate?
l'uso che dovrei farne è per fotografare generalmente modelli auto moto e oggetti industriali ma anche far foto per manifesti..quindi foto anche di altro genere...avevo visto i modelli nikon d5000 canon eos 500d la pentax k7 e la kx..però non so veramente quale sia meglio..di sicuro la k7 che costa molto di piu sarà migliore...credo..però non vorrei andar su un prodotto troppo professionale..

vi ringrazio in anticipo e accetto volentieri altri suggerimenti...grazie
massi_mafo è offline Rispondi citando il messaggio o parte di esso
massi_mafo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 13:34   #2
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da massi_mafo Guarda i messaggi
ma girando per il web ho sentito che pentax e fujifilm son migliori..e che addirittura son migliori di mostri canon e nikon d più di 3000 euro nonostante costino la metà o meno...voi che consigliate?
oddio... edita perchè potresti far scoppiare un cross post flammoso ( e poi vorrei gli indirizzi di chi ha scritto castronerie di quel calibro, per ridergli in faccia in particolare con fuji che ha finito di produrre corpi macchina da anni. e con pentax che escludendo alcune serie di lenti di altissimo livello, in quanto a corpi ci sarebbe poco da paragonare cmq.. lasciam perdere )

Quote:
l'uso che dovrei farne è per fotografare generalmente modelli auto moto e oggetti industriali ma anche far foto per manifesti..quindi foto anche di altro genere...avevo visto i modelli nikon d5000 canon eos 500d la pentax k7 e la kx..però non so veramente quale sia meglio..di sicuro la k7 che costa molto di piu sarà migliore...credo..però non vorrei andar su un prodotto troppo professionale..
la K7 è su un livello differente dalle altre fotocamere, sicuramente nel lotto è la migliore, le entry level in particolare se acquistate con ottiche in kit si assomigliano tutte, forse la pentax ha un miglior rapporto qualità prezzo grazie al corpo stabilizzato, cosi come forse la D5000 ha un sensore un pelo migliore grazie alla sua derivazione, cosi come la 500D ha più mpixel ed un miglior reparto video

nessuna riuscirebbe (imho) a fare foto che le altre non riuscirebbero a fare altrettanto bene nel 90% delle occasioni, in particolare per gli utilizzi che hai descritto.

Per me se riesci a provarle, prendi quella che più si avvicina al tuo budget, e quella con cui ti trovi meglio come ergonomia e Menu

Se poi uno deve parlare di parco ottiche a disposizione futura, rivendibilità, offerte economiche sul web o meno, e similia.. è un altro discorso
Old 02-01-2010, 13:52   #3
massi_mafo
Member

Iscritto dal: Jan 2010
http://www.tecnozoom.it/fotocamere-d...ix-s5-pro.html
ecco qui dove ho letto quell'abominio XDXDXDXD
massi_mafo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 14:16   #4
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
d5000 o 500d si equivalgono ..ottime macchine

Old 03-01-2010, 00:06   #5
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
http://www.tecnozoom.it/fotocamere-d...ix-s5-pro.html
ecco qui dove ho letto quell'abominio XDXDXDXD

In generale i discorsi sulla gamma dinamica della Fuji S5 sono veri ma............tutto il resto? Gamma dinamica a parte l'S5 è una macchina ormai abbastanza obsoleta, fuji non ha più sviluppato il settore digitale reflex e la presentazione della S5 risale ormai al settembre 2006.

In ogni caso resterebbe per me un mistero il fatto che centinaia di fotografi professionisti non prendano in considerazione una fuji S5 che gli consentirebbe di risparmiare qualche migliaia di euro, forse perchè non esiste solo la gamma dinamica come metro di paragone?
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian