|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Dispositivo esterno per accensione / reset
Buongiorno a tutti, vorrei un'informazione. In un mobile del soggiorno della mia abitazione, ho installato un computer che mi fa da server (emule, file sharing, dns, etc...). E' ovviamente privo di case, e vorrei poter avere sopra il mobile un qualche genere di dispositivo costituito da due interruttori che mi permettano di accendere/spegnere il computer e di resettare. Dal lato del pc dovrebbe quindi essere attaccato direttamente ai pin della scheda madre che controllano accensione e reset. Esistono in commercio dispositivi di questo tipo o comunque utilizzabili per questa funzione? Se no, dove potrei trovare degli interruttori in commercio per costruirlo autonomamente? Tutto ciò tenendo in considerazione che a quanto so gli interruttori del pc sono a "rilascio", nel senso che in seguito alla loro attivazione essi eseguono un contatto solo istantaneo, e quindi non prolungato, fra le due estremità dei fili (differenti quindi dagli interruttori per esempio degli elettrodomestici). Grazie in anticipo per l'aiuto, spero di avere "centrato" sezione per questo tipo di richiesta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Devi comperare 2 pulsanti, non interrutori, e cablarli con 2 connettori che vadano nei pin reset e pwr on della mb.
In alternativa se non sei pratico li togli da un case vecchio che puoi recuperare abbastanza facilmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.