Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2009, 11:25   #1
mixkey
 
Messaggi: n/a
Il costosissimo giocattolino rosso non ce la fa.

A qualche giorno dall'inaugurazione dell'alta velecità i treni frecciarossa continuano ad arrivare con circa mezz'ora di ritardo. Gli altri treni non vanno meglio.
Ogni giorno ci sono rivolte sui convogli che i telegiornali del Padrone si guardano bene dal citare.
Non sono contrario per principio ad una rete ad alta velocità ma qualcosa sembra non funzionare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:26   #2
Maverick18
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2016
Come dice Luttazzi, i treni ad alta velocità arriveranno in ritardo più velocemente.
__________________
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello --->
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:43   #3
redsith
Bannato
 
L'Avatar di redsith
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Messaggi: 870
Alta velocità + ritardo = velocità normale senza ritardo!

Vittoria
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:44   #4
CUBIC84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 489
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 22-05-2016 alle 09:11.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:45   #5
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 458
letto ieri ... per dare la precedenza freccia rossa .. i treni dei pendolari fengono fermati ...
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:49   #6
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
letto ieri ... per dare la precedenza freccia rossa .. i treni dei pendolari fengono fermati ...
Una rete ad alta velocità non dovrebbe avere nessun punto in comune con l'altra rete.
Nelle stazioni dovrebbero essere previsti binari sotterranei con percorso in galleria.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:53   #7
girodiwino
Member
 
L'Avatar di girodiwino
 
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
A qualche giorno dall'inaugurazione dell'alta velecità i treni frecciarossa continuano ad arrivare con circa mezz'ora di ritardo. Gli altri treni non vanno meglio.
Ogni giorno ci sono rivolte sui convogli che i telegiornali del Padrone si guardano bene dal citare.
Non sono contrario per principio ad una rete ad alta velocità ma qualcosa sembra non funzionare.

Se metti una ferrari a correre in centro a napoli nell'ora di punta per questo arriverà prima di una panda da A a B? no, a meno che non abbia percorsi completamente diversi da percorrere.
__________________
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:55   #8
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Se metti una ferrari a correre in centro a napoli nell'ora di punta per questo arriverà prima di una panda da A a B? no, a meno che non abbia percorsi completamente diversi da percorrere.
Per la maggior parte la linea e' separata ma non nelle stazioni.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:57   #9
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
Soldi spesi bene... Il triplo del preventivato, se ricordo bene...Ne parlavano in una trasmissione su Rai3, non era Report però... Come si chiamava... Non ricordo.
No, l'aumento del preventivo è stato di oltre il 300%, quindi al posto di pagare 1 abbiam pagato 4
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 12:11   #10
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Se metti una ferrari a correre in centro a napoli nell'ora di punta per questo arriverà prima di una panda da A a B? no, a meno che non abbia percorsi completamente diversi da percorrere.
che domande, sicuramente una delle due userebbe la preferenziale e arriverebbe prima, scegliete voi chi, ma a napoli non si possono fare ragionamenti "logici"
__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 12:12   #11
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Alta velocità + ritardo = velocità normale senza ritardo!

Vittoria
Al doppio del prezzo
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 12:20   #12
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Se metti una ferrari a correre in centro a napoli nell'ora di punta per questo arriverà prima di una panda da A a B? no, a meno che non abbia percorsi completamente diversi da percorrere.
Quote:
15/12/2009 -

Il super treno sperimenta l'overbooking
Viaggio in piedi: trenta euro



I più rapidi si fiondano dritti sulla carrozza numero cinque, quella del bar. Occupano i tavolini, trenta seggiole in tutto, e alla cameriera che chiede le ordinazioni rispondono con un grugnito rabbioso: «Niente caffè. Non vogliamo nulla. Solo un posto a sedere». Gli altri, e sono tanti, restano in piedi, ammassati negli anfratti tra gli scompartimenti, nei corridoi, addossati agli spazi per i bagagli o, al massimo, seduti per terra.

L’avevano detto: «Con il nuovo orario sarà un inferno. Dei due convogli alta velocità che partivano tra le sette e le otto per Milano ne è rimasto uno. Si viaggerà in piedi». Avevano visto giusto: quando il Frecciarossa delle 7,37 diretto a Roma arriva a Porta Susa - già con cinque minuti di ritardo - è quasi pieno e a terra c’è un fiume di gente che s’accalca contro le porte. I più arrabbiati sventolano cartelli di protesta, o li portano appesi al collo, contro le Ferrovie: «Trenitalia, la vergogna continua».

Quando il super-treno schizza via da Porta Susa e imbocca i binari della nuova linea ci sono 900 persone sedute e 98 in piedi, senza un posto. Scenderanno a Milano sotto un po’ di neve un’ora dopo - alle 8,43, undici minuti di ritardo sulla tabella di marcia - senza aver trovato un posto a sedere e rassegnati alla loro nuova vita di pendolari di lusso ma senza comfort.

I più lungimiranti si sono attrezzati. Marco Mazzaglia, 34 anni, inventore di videogiochi, ha con sé un seggiolino pieghevole. «Paghiamo 230 euro di abbonamento mensile, che l’anno prossimo diventeranno più di trecento, per viaggiare ad alta velocità, ma in piedi». Hanno l’abbonamento, ma non hanno diritto al posto. Per avere un sedile riservato dovrebbero pagare un supplemento di tre euro a corsa. «Altri 120 euro al mese, una follia», sbotta Andrea Torino. «La verità è che nutrivamo molte aspettative, la prospettiva di fare i pendolari non ci spaventava, credevamo che con i nuovi treni la situazione non potesse che migliorare. Invece mattino e sera si viaggia così. Anzi, di lunedì va ancora bene; tra martedì e giovedì, quando le banche organizzano le riunioni, quasi non si respira».

Anche Marisa Lauro non ha trovato posto a sedere. Però non è una pendolare, non ha un abbonamento. Si è presentata domenica in stazione e ha acquistato il biglietto, 31 euro in seconda classe per Milano Porta Garibaldi. «Mi hanno detto che il treno era pieno ma mi hanno comunque stampato il ticket». Ha pagato come gli altri per salire su un convoglio sapendo già di non avere un posto riservato. Incrocia il controllore, lo bracca: «È una vergogna: 31 euro e non potersi nemmeno sedere».

Risposta imbarazzata: «Ha ragione, signora, ma non dipende da noi. Non posso fare altro che prendere nota e segnalare il problema». Sembrano scossi. Frastornati. I pendolari a bassa velocità sono gente temprata da anni e anni di traversie, hanno imparato a sopportare ogni forma di disagio. Loro no. Pagano, e molto, per viaggiare rapidi e in tutta comodità, non per raggomitolarsi nell’interstizio riservato ai bagagli, come fa Alice Peroni, ricercatrice universitaria. Per questo, forse, s’aggrappano a qualsiasi segnale di speranza. Una voce corre lungo il treno: «C’è Guariniello sul treno».

È vero, il procuratore aggiunto è sul Frecciarossa, in viaggio per motivi di lavoro. Una delegazione parte alla ricerca. Lo trovano, gli parlano, lui promette che si interesserà. «Siamo al limite della sopportazione», sbuffa Anna Renacco. C’è da capirli: la giornata è appena cominciata, hanno già immagazzinato una robusta dose di rabbia. Al ritorno è ancora peggio: il Frecciarossa che li riporta a casa anziché alle 19,50 arriva alle 20,40 (al mattino era successo lo stesso con quello delle 12,40). Ci mette due ore, come un regionale, solo che costa tre volte tanto. Barbara Ercoli è il paradigma di questo popolo sfiduciato ma combattivo: «Tre mesi fa ho accettato un lavoro a Milano pensando che con l’alta velocità viaggiare non sarebbe stato faticoso. Sbagliavo».
Tra Torino e Milano la linea è interamente dedicata all'alta velocità. 70 milioni di euro al km.
__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 12:24   #13
Ileana
Member
 
L'Avatar di Ileana
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Per la maggior parte la linea e' separata ma non nelle stazioni.
Beh, la stazione per l'AV a Bologna è in costruzione.
Tra l'altro progettata da lui: http://it.wikipedia.org/wiki/Arata_Isozaki

Per le altre?

Sperando che non si accodi alla tragicomica tradizione di Bologna con i grandi architetti.
Tragicomica perchè almeno 2 volte su 3 sono, universalmente, riconosciuti (sempre dal punto di vista estetico) come orripilanti.
__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 12:30   #14
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Beh, la stazione per l'AV a Bologna è in costruzione.
Tra l'altro progettata da lui: http://it.wikipedia.org/wiki/Arata_Isozaki

Per le altre?

Sperando che non si accodi alla tragicomica tradizione di Bologna con i grandi architetti.
Tragicomica perchè almeno 2 volte su 3 sono, universalmente, riconosciuti (sempre dal punto di vista estetico) come orripilanti.
L'uscita dalla centrale di Milano deve passare per Lambrate (molto utilizzata da traffico pendolare) e Rogoredo.
I treni AV hanno precedenza e se uno di essi e' in ritardo gli altri devono aspettare.
Oltre a Bologna c'e' anche il problema di Firenze.
Io vedrei bene stazioni separate per le sei citta' interessate dall'AV dato che sono favorevole ad essa dato che il treno per queste distanze e' la soluzione ottimale.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 12:43   #15
MadJackal
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 376
Trenitalia, sempre più in basso.
Sul frecciarossa in piedi?
__________________
командир роты - Quando la CAUSA chiama, l'esercito del male risponde!
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 12:49   #16
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Trenitalia, sempre più in basso.
Sul frecciarossa in piedi?
Certo.....vuoi mettere il brivido di una fermata di emergenza dai 300 all'ora in piedi....per soli 30€?
__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 12:56   #17
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Certo.....vuoi mettere il brivido di una fermata di emergenza dai 300 all'ora in piedi....per soli 30€?
In piedi e' scomodo ma una frenata di emergenza a 300 all'ora su un treno da molta meno decelerazione che una frenata su un autobus cittadino. I treni hanno un lunghizzimo spazio di arresto (punto debole se c'e' un ostacolo).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 13:01   #18
Silma
Member
 
L'Avatar di Silma
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Trenitalia, sempre più in basso.
Sul frecciarossa in piedi?
E' psicologia inversa da parte di Trenitalia. Così i pendolari "normali" diranno "Guarda quelli lì sul frecciarossa, pagano l'iradiddio e stanno i piedi, noi stiamo in piedi ma almeno paghiamo la metà!! AH COME SI STA BENE!!"

__________________
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED
Firmate - Per la sicurezza di noi tutti | Progetto Traduzione "The Void"
Silma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 13:18   #19
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Mi sono sempre chiesto perchè c'è l'obbligo delle cinture in macchina ma non sui mezzi pubblici.
Quì addirittura a 300 in piedi
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 13:22   #20
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
In piedi e' scomodo ma una frenata di emergenza a 300 all'ora su un treno da molta meno decelerazione che una frenata su un autobus cittadino. I treni hanno un lunghizzimo spazio di arresto (punto debole se c'e' un ostacolo).
Allora aspettiamo la nuova CAI per viaggiare in piedi anche in aereo....
__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v